Qual è il menù del pranzo di William e Kate?

Voglio preparare un pranzo regale a casa mia, mica si deve essere per forza delle teste coronate per avere dei palati sopraffini!!!

Cosa cucino per stupire i miei invitati? Mi suggerite qualche ricetta degna di un ristorante di gran classe?

controvento5controvento5

Pubblicata IL 27/04/2011, ORE 14:54 | Aggiornata IL 27/04/2011, ORE 16:53
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • suami52suami52

    Pubblicato IL 27/04/2011, ORE 14:57

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao, la tua idea di fare un pranzo regale è davvero divertente!!!

    Invece della bistecca al whisky però ti consiglio un'altra portata del matrimonio del secolo , l'ho letto da qualche parte, che è l'agnello con salsa alla menta. Io l'ho mangiato ed è davvero buono!

    Ti scrivo la ricetta per quattro persone:

    Fai rosolare la carne (1 kg di agnello, spalla o petto) in padella con 3 cucchiai d’olio.Aggiungi sale, pepe e un rametto di menta romana lavata e pulita.Sfumala con due bicchieri di vino  bianco secco e un bicchiere di acqua.Falla cuocere a fuoco medio per circa 50 minuti, girandola più volteIntanto prepara la menta versando l'olio e mezzo bicchiere d'acqua in un pentolino a cui aggiungi l'aglio schiacciato e le foglie di menta spezzettate. Pepe e sale a seguire.Fai cuocere per 5 minuti a bagnomaria (sbatti il liquido con una forchetta) e versalo a parte in una salsiera.Se ti avanza qualche foglia di mebnta puoi abbellire i piatti ma la salsa va servita a parte, mi raccomando!!!

    Per quanto riguarda il dolce, so che oltre al budino ci saranno due torte.Una alla frutta (scelta dalla Middleton) a più strati con lo stemma reale degli sposi ed i fiori-simbolo delle nazioni del Regno Unito.L'altra è una torta al cioccolato, particolarmente amata dal principe e creata secondo un antica ricetta degli Windsor

    Leggi qui la notizia

    Credo che con una torta al cioccolato fai sempre una bella figura... come vedi la pensano anche i principi come me!In bocca al lupo per il tuo pranzo!

  • morbidellonamorbidellona

    Pubblicato IL 27/04/2011, ORE 14:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao, perchè non provi a cucinare le stesse portate che serviranno domani al matrimonio di William e Kate? Un pranzo più regale di quello dove lo trovi?Io ho letto che di sicuro ci sarà:Bistecca al whisky (ingredienti per 4 persone):

    700 gr di bistecche di manzo, 1 cipolla,1 spicchio d'aglio, mezza tazza di whisky, mezza tazza di brodo di pollo, olio extravergine d'oliva, sale e pepe

    Insaporisci le fette di carne con il pepe e lasciale riposare per qualche istante.Metti in una padella un filo d’olio e quando sarà ben caldo aggiungi le bistecche di manzo. Falle cuocere per pochi minuti da entrambi i lati a fuoco alto, (cosi' le fai cuocere esternamente e le lasci al sangue all’interno) e poi togli le fette dal fuoco. Nella stessa padella metti un filo d’olio e aggiungi la cipolla tagliata ad anelli. Quando la cipolla sarà dorata, aggiungi  uno spicchio d’aglio tagliato a fettine sottili.Dopo qualche istante alza la fiamma e versa la mezza tazza di whisky. Fai sfumare l’alcol e poi aggiungi il brodo di pollo.Rimetti le bistecche in padella e falle riscaldare mescolandole con il sughetto. Quando la carne sarà ben calda, togli le bistecche dal fuoco e tagliale la fettine  (di qualche centimetro) cospargendole con il sughetto di cottura.

    Anche sul dessert non ci sono dubbi, sarà il budino alla banana

    E' davvero semplice da preparare, gli ingredienti sono: 2 banane,  4 cucchiai di zucchero, 2 uova, mezzo litro di latte, 40g di farina e un' arancia.

    Sbatti i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa;Aggiungi la farina, il latte caldo e mescola bene.Fai cuocere a bagnomaria fino a quando non si addensa e continua sempre a mescolare.Frulla le banane, versa il succo d’arancia e continua a frullare per pochi istanti ancora.Unisci il tutto con la crema e quando si crea un composto versalo in uno stampo per budino.Metti in frigo per almeno quattro ore prima di servire

    Non sono riuscita a trovare il menù completo ma almeno sei sicura che con il secondo e il dolce farai una grandissima figura!!!

    Ad ogni modo, secondo me, più che quello che cucini è importante anche come apparecchi la tavola e come decori i piatti. Non c'è bisogno di tanto sfarzo, basta un po' di fantasia e inventiva

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia