Ho 50 anni, sposato felicemente, posizione economica ottima e mi piace terribilmente una ragazza ...

Ho 50 anni, sposato felicemente, posizione economica ottima e mi piace terribilmente una ragazza che conosco e con la quale esco ogni tanto da anni. Lei ha 25 anni. Non so come impostare l'affondo per non sbagliare..fiori, cena romantica, regali non sono un problema. Il problema è capire come mi andrà a finire e per questo ho bisogno di consigli..Qualche sera fa, nel parlare, mi è scappata l'espressione " sono innamorato di te" . Non ci credeva, ma la cosa ho visto che la lusingava, l'ho capito dal contatto fisico e dai baci sulla guancia quando ci siamo lasciati, Va bene, avevamo bevuto assieme una bella bottiglia di champagne. Ma mi è rimasto quella voglia di conquista e adesso devo fare altre mosse.Lei è' un tipo imprevedibile e difficile da valutare, non voglio fare brutte figure ma...mi piace. Datemi qualche idea.

Grazie

Dolmen

dolmenxdolmenx

Pubblicata IL 19/09/2010, ORE 19:13
18Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    morgan136morgan136

    Pubblicato IL 20/09/2010, ORE 11:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Sposato "felicemente"? Non mi pare. E ti è rimasta "quella voglia di conquista", eh? Ma che bello, tradire la moglie e usare una ragazza - per di più facendole credere che sei innamorato di lei - al solo scopo di gratificare il tuo stupido machismo. Sono cavolacci tuoi, sia chiaro, ma almeno abbi il pudore di arrangiarti e di tenerti per te tanto squallore.

    12 commenti:

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 20/09/2010, ORE 23:43

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Dicevo per estremizzare, per dire che un limite ai comportamenti sbagliati deve pur esserci e si deve trovare con la ragione. Non pensi al male che puoi farle portandola su una strada che termina sul bordo di una voragine? E come potrai guardare negli occhi gli altri componenti della tua famiglia? Per carità, può succedere a tutti di sbagliare, ma i consigli li hai ascoltati...

    • astragalo61astragalo61

      Pubblicato IL 22/09/2010, ORE 10:47

      Appassionato di

      Scopri di più

      Posso anche essere d'accordo ma non siamo quì per fustigare nessuno. Dolmen ha esposto la sua filosofia del Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia, nel doman non v'è certezza, chi vuol esser lieto sia (Lorenzo Medici)

    Leggi tutti i commenti

  • jerri25jerri25

    Pubblicato IL 04/04/2013, ORE 12:44

    Appassionato di cucina e ricette, cucina lavoro sport citta sessualita animali

    Scopri di più

    stai con la tua famiglia,se hai una posizione economica ottima come dici di avere,ste pulcinelle le trovi quando vuoi,ma ricordati,la famiglia e sacra,sopratutto se ci sono figli per di mezzo.non so se ti puo' aiutare.ciao

     

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 22/09/2010, ORE 10:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Chiudo con questa, non che sia il mio inno, ma mi pare appropriato, evidentemente il problema era sentito anche dai nostri avi.

    Quant’è bella giovinezzache si fugge tuttavia:chi vuol esser lieto, sia,di doman non c’è certezza.Quest’è Bacco e Arianna,belli, e l’un dell’altro ardenti:perché ’l tempo fugge e inganna,sempre insieme stan contenti.Queste ninfe e altre gentisono allegre tuttavia.Chi vuol esser lieto, sia,di doman non c’è certezza.Questi lieti satiretti,delle ninfe innamorati,per caverne e per boschettihan lor posto cento agguati;or da Bacco riscaldati,ballon, salton tuttavia.Chi vuol esser lieto, sia,di doman non c’è certezza.(Lorenzo il Magnifico, Canzona di Bacco, vv 1-20)

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 22/09/2010, ORE 10:29

    Appassionato di

    Scopri di più

    La domanda di dolmen mi ha imposto qualche riflessione, forse dettata dal fatto che siamo coetanei, oppure perchè semplicemente e valorosamente accetta critiche e risponde gentilmente portando anche degli argomenti seri.

    Mi vengono in mente due temi da sviscerare: la paura di invecchiare e di assistere al decadimento fisico e mentale nostro e di chi ci vive vicino (moglie o marito che sia), l'eticità di un rapporto con chi ha la metà dei nostri anni cercando di tralasciare sciocchi moralismi e inutili reminescenze religiose.

    Non trovo risposta tranne la solita giustissima e valida per tanti quesiti: libertà di sentimenti e comportamenti fino a che questi non ledono la sensibilità o feriscano i sentimenti altrui. Se Dolmen non fosse felicemente sposato come dice lui, se la 25enne fosse molto più matura della sua età, se la moglie lo tradisse a sua volta da anni, se fosse veramente innamorato pazzo della giovane, se..., avremmo dato le stesse risposte?

    Quale uomo 50enne, felicemente sposato o no, non si volta ad ammirare una ragazza con la metà dei suoi anni nel pieno della bellezza e del vigore fisico? Dove lavoro c'è una simpatica, bella e intelligente collega della stessa età con cui ho qualche affinità, e a cui evidentemente fa piacere parlare con me tanto che lo dimostra telefonandomi anche fuori dal lavoro. Per fortuna ha un ragazzo della sua età con cui non posso competere a livello fisico e probabilmente mi vede un come fratello maggiore se non un secondo papà, mentre io ho ancora dei freni inibitori funzionanti e il pensiero rivolto alle mie figlie e ancora nonostante tutto a mia moglie che mi apprezza e ha fiducia in me.

    Ciò non toglie che fa piacere essere cercati da chi è giovane e bella/o, forse ci fa ritornare o ci fa sentire giovani, ci distoglie dall'inevitabile pensiero che il tempo passa e non è mai clemente. Non è un perorare la causa di dolmen il quale sa difendersi benissimo da solo, sono semplici riflessioni a freddo anche se confermo la precedente risposta. salut

     

    1 commento:

    • dolmenxdolmenx

      Pubblicato IL 22/09/2010, ORE 14:04

      Appassionato di

      Scopri di più

      Molto articolata e di senso la tua risposta. Ci sono tanti " se" da porsi. L'attrazione dell'età, assai di più dell'attrazione fisica è un fattore prorompente. Naturalmnete qui c'è anche la bellezza fisica e la cosa non lascia indifferente, anzi. Il problema è proprio quello di non voler invecchiare. Poi tutta la cosa non so che esito possa avere. Mi sto buttando tuttavia, col meglio delle mie forze.

  • preziosa1111preziosa1111

    Pubblicato IL 21/09/2010, ORE 13:47

    Appassionato di cucina e ricette, viaggi

    Scopri di più

    Hai provato ad allontanarti da lei? Ti manca? Ne sei davvero innamorato?

    Ma quando esci con lei tua moglie dove si trova? Sta a casa ad aspettarti o anche lei esce per conto suo?

    E' possibile che il vostro sia un matrimonio felice perchè vi date molta libertà...

    Il mio consiglio è: cerca di capire cosa vuole la 25enne da te...è amore il suo? voglia di trasgressione? o voglia solo dei tuoi soldi?   

    2 commenti:

    • dolmenxdolmenx

      Pubblicato IL 22/09/2010, ORE 14:11

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ho tentato tante volte di allontanarmi ma ogni due/tre mesi ritorna il problema, anche perchè frequenta la nostra casa e quindi anche mia moglie la conosce. Fino a poco tempo fa uscivamo e mia moglie sapeva, adesso con le mie intenzioni di dare l'affondo diventa una cosa diversa..

      Esatto, comunque, devo capire bene cosa cerca e spera di trovare in me. Forse a me, alla fine basta un orgoglio personale ( stupido fin che vuoi ) per dire che non sono fuori gioco !

    • preziosa1111preziosa1111

      Pubblicato IL 22/09/2010, ORE 17:36

      Appassionato di cucina e ricette, viaggi

      Scopri di più

      Devi guardare la cosa a 360° ...se lei ci sta ovviamente non hai intenzione di lasciare tua moglie per cui dovresti vivere una vita parallela fatta di bugie e menzogne....fin qui se è destino o amore il vostro puo andar bene ...ma ricorda che la ragazza non è sposata e potrà chiederti qualosa in più che tu non potrai darle in quanto sei un uomo sposato...le distruggerai il cuore o lei rovinerà la tua famiglia parlando con tua moglie...prendi in considerazione la cosa che potresti rimanere solo e perdere tutto ciò che hai costruito fin ora per una semplice "andata a letto"...

  • seriooooososerioooooso

    Pubblicato IL 20/09/2010, ORE 20:42

    Appassionato di

    Scopri di più

    Vorrei fare una domanda a dolmex, spero che ha la cortesia di rispondere.

    La domanda è:

    Se ad avere una avventura di questo tipo fosse tua moglie, come la prenderesti?

    4 commenti:

    • pippo0014pippo0014

      Pubblicato IL 20/09/2010, ORE 23:58

      Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

      Scopri di più

      Strano modo di voler bene il tuo. Se avessi una pallida idea di voler bene, lasceresti in pace quella ragazza. E non te lo dico perché tanto io non ho avuto di queste tentazioni e occasioni. Solo che ho represso l'immaginazione sul nascere. Se l' "importante è che ognuno torni a casa", ti puoi presentare con la bella 25enne e dire a tua moglie "sai, dopo tanto tempo che ti occupi della casa, avrei pensato di portarti un aiuto"...Però la tua signora potrebbe anche fare la stessa cosa; pensa che bello, non dovrai più occuparti del rubinetto che perde...Santarellino

    • seriooooososerioooooso

      Pubblicato IL 21/09/2010, ORE 06:36

      Appassionato di

      Scopri di più

      Caro dolmenx la tua risposta è così scontata che diventa banale, è la risposta che avevo previsto e che dimostra che ti stai arrampicando sugli specchi insaponati

    Leggi tutti i commenti

  • indie1indie1

    Pubblicato IL 20/09/2010, ORE 20:03

    Appassionato di sentimenti, vita da single

    Scopri di più

    "La sindrome del cinquantenne"..Sembra che la paura di invecchiare tocchi gli uomini(da i 50 in su)in modo profondo,al punto di scegliere con sempre piu' frequenza donne piu' giovanni di loro,spesso abbandonando moglie e figli pur di soddisfare quest'esigenza..e' solamente una questione di conquista sessuale agita con molta superficialita'..innamorato di tua moglie???strano amore il tuo..IndecisoBocca sigillata

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia