Un consiglio

A febbraio di quest'anno, ho conosciuto un ragazzo (amico di un mio amico), che abita in un'altra città. Da quel giorno in poi ci siamo sentiti tutti i giorni, per tre mesi esatti  e nonostante lui sapesse che ero innamorata di un altro, ha insistito affinchè venissi. Proprio poco prima di partire, ho rifreqeuntato l'altro (era da mesi che non lo vedevo), che poi mi ha dato il benservito. Io sono partita e l'altro non ha perso tempo. Siamo finiti a letto insieme (sapeva però che mi piaceva un altro  e sapeva anche che dopo aver saputo che sarei dovuta partire non mi ha più cercata e anche lui mi ha detto si non essersi mai innamorato in tutta la sua vita). Quando ero lì si è comportato come un vero gentiluomo. Dopo che sono tornata, a causa di altre incomprensioni col  mio amcio e a causa del fatto la cosa era era finita lì (per entrambi), non ci siamo più sentiti (devo dire però che mentre ero lì, lui mi aveva detto di non essersi mai innamorato in vita sua e quando mi arrivavano dei messaggi, mi chiedeva sempre se fosse lui). Poco tempo fa ho saputo che dovrà partire all'estero  e gli ho mandato un messaggio semplicissimo di "addio", al quale non ha risposto. Lui è un ragazzo gentilissimo, non ha mai avuto rancori nei confronti di nessuno, mi chiedo: per quale motivo potrebbe non aver risposto? E anocra: se lo dovessi "beccare" su facebook, dovrei cercare un approccio con lui? Quando ero lì, mi ha trattata coi guanti. So che voleva solo una cosa, ma non mi sembrano ragioni sufficienti per non rispondere ad un messaggio. Un messaggio in cui gli ho semplicemente augurato un "in bocca al lupo"... lui non era innamorato di me e io non ero lui. Per quale motivo potrebbe non aver risposto?

mya28mya28

Pubblicata IL 06/08/2011, ORE 23:18
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Se fosse stato un gentiluomo come dici tù ,sapendo che eri innamorato di un"altro non ne avrebbe aprofittato ......amenoche  voi giovani non date peso a queste cose ,,,,,,non è come mangiare un gelato. scusa ma la mia età non approva. ciao e buona serata.Linguaccia

  • magari è stato davvero gentile, ma ciò non toglie che, come hai ammesso tu stessa, era interessato soltanto ad una cosa. non ha risposto al tuo sms solo perché,evidentemente, non era interessato a farlo. Ha deciso che fosse una cosa chiusa e che lo fosse anche la vostra precedente "amicizia". e poi, se tu non sei innamorata di lui, perché ti fai così tante domande?solo una cosa: la sua mancata risposta è un chiaro sintomo di maleducazione o indelicatezza. certo, è anche possibile che ci sia stato un motivo di fondo che gli ha impedito di rispondere, ma se fossi in te, eviterei di scervellarmi!bacini...Gaia

  • angelsoflove766angelsoflove766

    Pubblicato IL 08/08/2011, ORE 21:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    complimenti x il casino...beh nn fare più nulla, infondo lui è arrivato al suo obiettivo...ed il tuo qual'era?forse dovresti chiarire un pò di cose con te stessa..

  • gra07gra07

    Pubblicato IL 07/08/2011, ORE 19:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao Mya.

    Restando nelle IPOTESI, i motivi potrebbero essere più di uno:

    - non ha niente da dire;

    - ha già avuto quello che voleva;

    - quello che ha avuto non è quello che voleva;

    - non ha capito cosa vuoi;

    - può aver pensato che non fosse necessario rispondere;

    - può pensare che dopo essere stato aggredito verbalmente, il minimo sia una

    telefonata e non un semplice messaggio;

    - non ha ricevuto il messaggio;

    - per lui non rispondere è già una risposta;

    - il sentimento è finito per te e non per lui;

    - il sentimento per lui non c'è mai stato;

    - ...

    Ma, appunto, sono solo ipotesi. Spesso siamo “brave” a vedere romanzi in quelli che non sono nemmeno piccoli racconti.

    Chi sa perché non ha risposto è ancora lui, quindi ... o lo chiami (e tieni per buono quello che ti dice senza un’infinità di interpretazioni) o resti nell’incertezza.

    Magari non una telefonata "accusatoria" per una risposta che ti aspettavi e non hai ricevuto.

    Lo so: si fa presto a dire "fai così, fai cosà" quando non si è i diretti interessati.

    Comunque, se la farai, BUONA TELEFONATA!

     

  • mya28mya28

    Pubblicato IL 07/08/2011, ORE 18:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    non siamo mai stati amici. Non ho mai parlato di "amicizia", solo di un sentimento che è nato  e finito lì.

  • cupra285cvcupra285cv

    Pubblicato IL 07/08/2011, ORE 02:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao mya

    Che dire? una bella confusione.

    Penso che dovresti fare chiarezza fra amicizia ed amore.

    Gli amici,nn si portano a letto,il compagno,sì.

    A meno chè,l'amicizia nn si trasformi in altro,nn la vedo una pratica utile,ma una situazione che può rovinare l'amicizia.

    Perchè dici siamo amici,e poi precisi che nn ti ha aspettata?cosa doveva aspettare? dici che nn ha perso tempo,ma se eravate amici,nn vi erano in teoria vincoli..

    Se nn ti ha risposto,e sottolinei che l'ha sempre fatto,che è molto gentile,evidentemente qualcosa che hai fatto nn l'ha gradito..

    Penso che dovresti soltanto fare un pò di chiarezza riguardo ai comportamenti,all'inquadramento delle persone,ed ai comportamenti da adottare in base alla categoria in cui li si colloca.

    Buona continuazione dell'estate,ciao.

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 06/08/2011, ORE 23:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ecco, copio le ultime frasi della tua lunga e complicata storia dove ti sei già data una risposta alla tua domanda:

    ".......So che voleva solo una cosa, ma non mi sembrano ragioni sufficienti per non rispondere ad un messaggio. Un messaggio in cui gli ho semplicemente augurato un "in bocca al lupo"... lui non era innamorato di me e io non ero lui. Per quale motivo potrebbe non aver risposto?"

    Allora ricapitoliamo, per molti uomini quella cosa lì è una ragione più che sufficiente e spiega tanti comportamenti. Non ti ha risposto perchè non era e non è innamorato di te, non basta come motivo?

    Ti rispondo in modo un po' crudo ma quello che mi meraviglia nella tua domanda che è la scara autostima che mi sembra di intravedere insieme alla tua voglia di dipendenza dagli altri, nonchè sulla tua indecisione negli affetti. Probabilmente sei molto giovane e ti chiedo scusa ma cerca di essere più forte e decisa e soprattutto lascia perdere queste persone, se le trovi su facebook evitale, ci sono tanti altri ragazzi che meritano la tua amicizia. Magari prima di buttarti prova a capire se sentono qualcosa per te. auguri

    5 commenti:

    • astragalo61astragalo61

      Pubblicato IL 07/08/2011, ORE 00:34

      Appassionato di

      Scopri di più

      magari ha il telefono guasto.

    • astragalo61astragalo61

      Pubblicato IL 07/08/2011, ORE 00:55

      Appassionato di

      Scopri di più

      Continui a ripetere che non sei innamorata di lui eppure l'hai aggredito verbalmente e te la sei presa con lui. Dici che la cosa è finita lì, non capisco allora cosa vuoi da lui: lo cerchi perchè ti ha trattata bene, perchè ti senti sola, perchè ti danno fastidio i no, perchè ti interessa, perchè è bravo a letto, perchè lo vuoi come amico?? Se non ti ha risposto (bisogna esser poi certi che abbia ricevuto il messaggio) avrà i suoi bravi motivi che non sempre possono coincidere con le tue aspettative. Se non stai nella pelle telefonagli così ti togli il pensiero. ciao

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia