Non siete ancora stanchi

Cari amici di Genio, qualcuno di voi vuole spiegarmi perchè questo Paese si è ridotto così?  Che cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo e che cosa non abbiamo invece fatto. Ce lo siamo costruiti noi, giorno per giorno tutto questo merd...aio? E poi basta e urlo BASTA con il continuo bersagliamento mediatico di tet..e, cu...i e politica. Non è ammissibile che queste "accompagnatrici, amiche" (chiamatele come vi pare)  del nostro entourage politico abbiamo il rilievo maggiore  sulle altre notizie nei telegiornali! Ma non siete ancora stanchi di tutto questo?

entropia1980entropia1980

Pubblicata IL 04/02/2011, ORE 21:02
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Ciao entropia 1980,io credo che tu sei in errore nel giudicare negativamente il bel paese Italia,siamo una superpotenza mondiale ,un debito pubblico non elevato,dei connazionali in fase geostazionaria,dei politici molto intelligenti,e molte altre virtù........te lo assicuro io che ho girato il mondo in lungo e largo,se tu vai in altri paesi e vedi che etica hanno ti verrà di vomitare,credimi attualmente tu puoi essere fiera di vivere in Italia,non dimenticare poi che abbiamo una legislazione che ci invidiano moltissimo,insomma devi fare più esperienza per giudicare,un ultima cosa...............siamo liberissimi.Ciao.

  • fabiooldfabioold

    Pubblicato IL 05/02/2011, ORE 17:54

    Appassionato di astrofisica, astronomia, gemmologia, scienza

    Scopri di più

    E' la terza volta che provo a rispondere, e tutte le volte mi è stata censurata. Si vede che l'opposizione, tramite la magistratura, è arrivata anche a censurare i liberi scambi di opinione.

    Rispondendo alla domanda... sì, sono stufo. Stufo di vedere una parte politica che, invece che lavorare, pensa solo a far gossip rubando il lavoro ai giornalisti. Stufo di vederli dare del mafioso agli avversari, quando proprio loro hanno trattato con la mafia durante il governo Ciampi (chissà perchè se ne parla poco, sui media... che strano!).

    Stufo di vedere un'opposizione che, piuttosto che gli interessi del Paese, si mette di traverso ad ogni tentativo di riforma, mettendoci in una posizione di stallo. E quando si perde in parlamento, che problema c'è? C'è sempre la magistratura! Tramite la corte costituzionale è possibile scavalcare le regole, dato che di fatto sono comunque loro uomini.

    1 commento:

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 05/02/2011, ORE 01:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ho sempre più il fondato sospetto che i più non si rendano conto di nulla, hanno votato a sentimento senza sapere e senza informarsi. Nella scuola ad esempio molti genitori cadono dalle nuvole quando gli dici che non ci sono più ore di laboratorio, i progetti sperimentali tipo Brocca non esistono più, i licei sono tutti a 27 ore e la matematica nonchè il famoso inglese non sono aumentati. Ma come? Come? Non sapete che è passata la legge Gelmini? Davvero? Ti rispondono... Mentre le amministrazioni comunali costrette a tagli incredibii non hanno soldi per mantenere aperti gli asili, pagare i bidelli, spalare la neve, riparare le strade, mentre l'Ici di negozi, uffici e capannoni è aumentata (si chiama Imu). Ma come non erano calate le tasse? No hanno solo tolto l'Ici delle prime case che era la fonte di sostentamento di tanti comuni e adesso i servizi traballano....

    Quand'è che finiremo di andare dietro al pifferaio magico, non sapete che laggiù in fondo c'è il fiume?

    4 commenti:

    • astragalo61astragalo61

      Pubblicato IL 06/02/2011, ORE 00:26

      Appassionato di

      Scopri di più

      Speriamo che la pulizia totale non faccia di tutte le erbe un fascio....e ricorda che anche astragalo è un'erba o meglio una pianticella.

      Occorre impegnarsi come avete fatto voi ma non arrendersi perchè consegnare la politica (che non è una brutta parola) alle persone a cui fai riferimento significa abdicare al proprio ruolo civile e democratico. salut

    • entropia1980entropia1980

      Pubblicato IL 05/02/2011, ORE 19:20

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ciao Astragalo, nel periodo che precedeva le elezioni insieme ad un gruppo di amici ci siamo "presi la briga" di esaminare attentamente ogni materiale pubblicitario nonchè i vari comizi dei politici locali per valutare chi era meritevole di voto.

      Abbiamo ritenuto doveroso impegnarci in tale senso ma i nostri sforzi non sono stati ripagati.

      Ci hanno contato le solite pall..e, le solite cose trite e ritrite, tutti ad elencare idee e progetti da sviluppare per noi cittadini che non si sono realizzate per il solito motivo: mancanza di fondi.

      Quindi, visto che ormai in questo paese sembra non esistere più una corrente politica ben definita ma tutti si incrociano con tutti, è arrivato il momento di fare un'azione di pulizia totale.

      Ciao Astragalo e grazie per il tuo intervento.

    Leggi tutti i commenti

  • cupra285cvcupra285cv

    Pubblicato IL 05/02/2011, ORE 00:07

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao entropia

    Sì,certo,sono stanco che tett.e c..li tocchino solo ai politici..

    Scherzi a parte,io credo che la situazione ormai sia senza freno,e che nn sia più possibile rimediare ad errori commessi dalla politica,che hanno avuto un peso schiacciante sull'economia nazionale.

    Nn credo che il presidente del consiglio sia un santo,ma penso che se dopo tanti,ma tanti processi,nn è mai stato condannato,o è innocente,o è troppo furbo e tanto vale che ci levino mano.

    Ogni volta sento considerazioni su berlusconi.Sempre berlusconi.Sempre su di lui.

    Passi per tutto ciò,ma ciò che nn capisco,è perchè inneggiare alle sue dimissioni,quando sappiamo perfettamente,che uno nn migliore,ma meno peggio di lui nn c'è!!!!!!!

    Si può sapere chi sarebbe il messia designato per salvare l'italia?chi ha il potere di ribaltare tutta la politica,l'organizzazione del paese ed i fondi per farlo?? Signori! Nessunooo!!

    Bisogna cambiare un politico,con un altro migliore,e nn con uno della stessa risma.

    Ci siamo ridotti così,perchè l'italiano medio-basso,nn si è mai interessato a fondo di politica,e tantomeno di ciò che facevano i politici.

    Tett, e cose varie,come dici tu,nn c'entrano.Nn sono questi mezzucci che distolgono l'attenzione dalla politica,(stolti a parte).

    Inoltre,il linguaggio usato di sovente,fà sì che tagli fuori una fetta di persone,le quali nn riescono a comprendere neanche ciò che stanno dicendo.

    Ovviare nn è più possibile.Altre scelte sensate da fare nn ve ne sono.

    Ciao

    3 commenti:

    • cupra285cvcupra285cv

      Pubblicato IL 05/02/2011, ORE 20:12

      Appassionato di

      Scopri di più

      Quindi quando arriveremo al punto in cui sono arrivati altri paesi,riusciremo a ribellarci,ed elimineremo tutta la classe politica.

      Il dopo si vedrà.Che sia meglio o peggio,difficile, se nn impossibile da pronosticare.

       

    • entropia1980entropia1980

      Pubblicato IL 05/02/2011, ORE 21:07

      Appassionato di

      Scopri di più

      Non ci sono molte alternative. Considerate le radici che hanno messo i politici, si può fare come si usa nel campo del giardinaggio quando le radici rovinano il terreno soprastante. Si taglia il tronco alla base e gli agenti atmosferici fanno il resto. Risultato: il tronco marcisce e finalmente si possono scegliere  nuovi arbusti da piantare le cui radici non facciano saltare la pavimentazione.

    Leggi tutti i commenti

  • totinho957totinho957

    Pubblicato IL 04/02/2011, ORE 23:15

    Appassionato di attualità e politica, cinema e tv, salute e benessere

    Scopri di più

    I media stanno sempre sulle notizie di attualità, e se la notizia di attualità è la vita privata del premier, i media non possono fare altro, anche perchè se un telegiornale trascura la notizia, ce ne sono altri dieci che si fiondano su di essa. Qualche anno fa, l'America restò inchiodata ai teleschermi per settimane e si vendettero tanti giornali per una relazione del proprio Presidente con Monica Lewinski. Alla fine il Presidente chiese scusa alla moglie e alla nazione per il suo comportamento. I media americani non si comportarono tanto differentemente dai media italiani.

    2 commenti:

  • pippo0014pippo0014

    Pubblicato IL 04/02/2011, ORE 21:43

    Appassionato di attualità e politica, curiosità, tecnologia e internet

    Scopri di più

    Certo che sono stanco. Però ognuno di noi reagisce diversamente di fronte a un problema. Io sono abituato che di fronte a un problema, prendo a cornate il problema, non certamente chi me ne porta a conoscenza. Il “continuo bersagliamento mediatico di tet..e, cu...i e politica” esiste perché noi cittadini non ci siamo sbarazzati (con il voto) di chi ha commesso le azioni oggetto del “bersagliamento” stesso. C’è ancora chi afferma che si tratta di un fatto privato. Se un politico lascia la propria moglie e si trova un’altra compagna è sicuramente un fatto privato. Ma se lo stesso politico che, vorrei ricordarlo, rappresenta circa 60 milioni di persone organizza dei bunga bunga con decine e decine di ragazze, tra le quali anche alcune minorenni, con sospetto anche di prostituzione minorile, mi aspetterei, come cittadino, che il suddetto vada come minimo in tribunale a dimostrare la propria innocenza. Invece il politico in questione cosa fa? Si mette d’accordo con un altro politico: io ti do il “federalismo” e tu mi dai la non processabilità. Tu, entropia, mi permetti che in qualità di cittadino che ragiona mi venga il voltastomaco, vero? Aggiungiamoci che in nome di questo “scambio” (intendo dire federalismo-impunità) l’Italia è bloccata da anni e si comprende bene il perché di questo fetore.Arrabbiato

    16 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • Ciao amica di genio, mentre leggevo:"....perchè in questo paese ci siamo ridotti così...." Pensavo ti riferivi all'Egitto, o Tunisia, o Iran, .....ma se parli dell'Italia, dai, non ci possiamo lamentare più di tanto!

    Ma per la seconda parte della domanda, mi unisco al tuo urlo, BASTA! Perchè è disgustoso sentire un notiziario, un talk-show, i comici, che mettono in prima pagina o prima notizia, la telefonata della tale, il festino dell'altro, escort, tribunali, minorenni, prostituzione........Tutt'altro che politica, programmi di sviluppo o occupazione, problemi di viabilità, trasporti, ....

    Ieri sera ho provato a seguire annozero, hanno cominciato con le interviste e intercettazioni varie, tutto quanto possa incastrare l'avversario politico.....ho spento disgustato.

    5 commenti:

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia