Aiutiamo la politica a ricostruirsi, prego signore e signori, serve il vostro aiuto

In nome del popolo italiano, per continuare a perdere la fiducia e non credere nel cambiamento, perchè la nostra immagine nel mondo continui a far ridere tutti, per una politica divertente ed eccessiva, per far si che il lavoro ci faccia perdere di valore e dignità, per sentirci a rischio e imprigionati, per farci scappare il futuro..

è chiaro che a nessuno verrebbe in mente di pensare che un Paese possa essere ricostruito con queste basi. Per cui  ti scrivono:

per ritrovare fiducia e credere nel cambiamento, per riscattare la nostra immagine nel mondo, per una politica partecipata seria e sobria, per restituire al lavoro un senso, valore e dignità, per sentirci sicuri e liberi, per riprenderci il futoro, per l'Italia.  

Ecco che la faccenda cambia ma, per realizzare tutto questo, hanno bisogno del nostro aiuto. Ci infilano nelle buche delle lettere volantini con tanto di bollettino di conto corrente postale per sostenere il partito.

Ma dico: stiamo scherzando? Vergognatevi TUTTI QUANTI anche chi il volantino non lo manda.

Avete stipendi da urlo, rimborsi di qua rimborsi di là, indennità varie , benefit che spaziano da ingressi gratis a cinema e teatri, voli nazionali gratis e trasporti ferroviari/autobus/metropolitana gratis, che poi di questi ultimi non so che ve ne fate in quanto usate le auto blu anche per andare a comprare il latte, le autostrade sono gratis, assicurazioni varie gratis, quanto costa mangiare il salmone a Montecitorio ormai è cosa risaputa,ecc. ecc. ecc.

E noi cittadini dovremmo pure fare un obolo per rendere i vostri progetti e le vostre idee molto più forti?

Ma vi sembra corretta un'azione del genere? 

 

entropia1980entropia1980

Pubblicata IL 04/11/2011, ORE 22:08
8Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 21/02/2018, ORE 20:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    domenica quattro marzo duemila diciotto 

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 06/12/2016, ORE 20:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    tema ancora attuale - un saluto a tutti i nomi storici - speriamo tornino attivi ed operativi - ciao da d/b - oggi mart.06.12.16.- 

  • escarcaseescarcase

    Pubblicato IL 26/05/2012, ORE 16:59

    Appassionato di eliminare formiche

    Scopri di più

    mi sono sempre chiesto , ma perchè i brigatisti non hanno mai azzoppato i politici?forse perchè tra delinquenti non si toccano?

    1 commento:

  • gra07gra07

    Pubblicato IL 08/11/2011, ORE 21:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non generalizzo.

    Premetto che non sono impegnata politicamente e non sostengo partiti. Forse sbagliando, ma preferisco impegnarmi in altri ambiti. Detto questo, la politica non viene svolta solo dalle “alte sfere”, ma c’è chi con meno scalpore e ritorni vari (economici, d’immagine, in privilegi, ...) si dà da fare in ambito locale e probabilmente senza grandi sostegni. I contributi ai partiti vanno anche in questa direzione. Magari gli “oboli” vengono utilizzati anche per sostenere queste persone perché, con noi, facciano in modo di rendere i nostri progetti e le nostre idee più forti.

    Ho due cugini impegnati politicamente nelle rispettive amministrazioni comunali e, loro come altri, lo fanno anche rimettendoci.

    Adesso non dirmi che ti ricordo tanto la tua stagista (a proposito: c’è ancora?), ma ho tanti parenti. Ciao.

    2 commenti:

    • entropia1980entropia1980

      Pubblicato IL 12/11/2011, ORE 10:55

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ciao Gra, perdonami il ritardo nel risponderti.

      Hai ragione, ci sono piccole pedine che si impegnano per il bene e per la crescita delle loro realtà. Svolgono il loro lavoro senza clamori di cronaca e senza eclatanti ritorni economici. Sono una realtà e in certi comuni si respira senz'altro un clima di serenità che altrove è difficile trovare. Ma allora mi chiedo: se questo è possibile, perchè non lo si può estendere a tutti? Sono i cittadini a fare la differenza?

      Quanto alla nostra stagista c'è ancora... abbiamo provato con la tecnica dell'indifferenza ma si è dimostrata un insuccesso in quanto "ha cominciato a canticchiare" e pensa che lei non era passata ai provini di X Factor....

    • gra07gra07

      Pubblicato IL 12/11/2011, ORE 19:00

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ciao Entropia. Non sono assolutamente dovute scuse. 

      Sai, mi chiedo: ma tutto quanto è possibile (e magari doveroso) è sempre fatto da tutti? No. Così anche nella politica. A “livelli bassi” e a “livelli alti”.

      Per la stagista: l’indifferenza a volte richiede tempo ma soprattutto costanza. Alla fine però premia.

       

  • La politica si sta ricostruendo stai tranquilla.

    E' tornato cirino pomicino ed anche il professor prodi comincia a far capolino, poi si abbiamo visto dalema, veltroni è tornato dall'africa, franceschini che si dà un bel da fare, pisanu abbandona il pdl per andare a riparare sotto la protezione udc, la carlucci scappa dal pdl e  va a fare un giretto sotto la protezione pci, scilipoti dice che non ha le idee chiare e deciderà all'ultimo momento, verdini consiglia il berlusca di mollare, bossi tace e lascia parlare maroni insomma stanno rimescolando le tre carte per un'altra partita di quelle dove il banco cambia le carte ma le figura sono sempre le stesse. 

    1 commento:

    • entropia1980entropia1980

      Pubblicato IL 12/11/2011, ORE 10:52

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ciao Socrate,

      ad un altro utente ho commentato la sua risposta come segue:

      serve PULIZIA, via le cose vecchie, si tiene quello che con una revisione accurata può servire, e si investe nell'acquisto di cose nuove!

  • dunebuggidunebuggi

    Pubblicato IL 05/11/2011, ORE 08:22

    Appassionato di

    Scopri di più

    sab.05.11.11 - scusate, busso, posso entrare. Ad ogni guerra: dalla prima, a quelle di Africa, alla seconda, e le varie "missioni" di guerra attuali, vi sono sempre stati aumenti di tasse, gabelle, contributi, ecc.- Per il passato vi è stato anche il triste "oro alla patria". Nelle piazze cittadine vi erano dei banchi di raccolta, il gerarca di allora puntava la pistola contro ad ogni passante e lo costringeva a dare tutto l' oro (anelli, fedi nuziali, e quanto altro) ed i soldi che avava con se dentro ad una scatola. All' epoca veniva chiamata "libera donazione". Terminata la raccolta, fatta nel nome e per conto dello stato, scappava all' estero a divertirsi a spese nostre. Ragazzi/e, questo si chiama storia. Corsi e ricorsi. Adesso ci chiedono tutto e quando avranno raccolto il dovuto scapperanno all' estero come hanno già fatto i gerarchi del passato.- Un triste ciao da d/b.-

    2 commenti:

    • entropia1980entropia1980

      Pubblicato IL 12/11/2011, ORE 10:48

      Appassionato di

      Scopri di più

      Prego Dunebuggi, certo che puoi entrare.

      Ma a me sta anche bene che vengano richiesti aumenti di tasse, contributi, ecc. se questo serve ad apportare delle migliorie.

      Vuoi aumentarmi il biglietto treno? Benissimo, ma poi non venirmi a dire che vuoi ripristinare la terza classe perchè quella già esiste!

      Aumenti le spese per l'acquisto dei libri di testo nelle scuole pubbliche? Benissimo, ma poi fai in modo che i nostri alunni/studenti quando finiscono l'anno non debbano buttare al macero libri che non sono MAI stati aperti!

      Sai qual'è stata la più grande innovazione? L'autocertificazione. Procedura che ha permesso ad ogni cittadino di evitare inutili costi di marche e bolli e lunghe code agli uffici pubblici per il rilascio di tali documenti.

    • ketty166ketty166

      Pubblicato IL 02/02/2013, ORE 13:04

      Appassionato di

      Scopri di più

      Questa te la sei inventata

  • astragalo61astragalo61

    Pubblicato IL 05/11/2011, ORE 00:25

    Appassionato di

    Scopri di più

    Aiutiamo la politica a ricostruirsi, prego signore e signori, serve il vostro aiuto...... certo il nostro aiuto è necessario, io sono sicuro che l'unico modo per cambiare il nostro paese dal punto di vista politico e sociale occorre che i cittadini si riprendano la politica, tutti indistintamente. La politica è troppo importante per lasciarla solo a questi politici. Riprendiamoci la politica ma teniamoci i soldi, per carità, quelli li abbiamo già dati o ce li hanno già tolti!

    3 commenti:

    • astragalo61astragalo61

      Pubblicato IL 12/11/2011, ORE 10:50

      Appassionato di

      Scopri di più

      Sorridente! Sulle novità sono sempre molto perplesso, la vera novità sarebbe un cambio generalizzato di mentalità altrimenti il rischio è quello di trovarsi il solito giovane rampante travestito da nuovo modello ma con dentro le solite idee vecchie e stravecchie...

    • entropia1980entropia1980

      Pubblicato IL 12/11/2011, ORE 10:59

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ho già messo in conto una simile possibilità.... anche perchè oggi entrare in politica sembra essere diventato un fenomeno di costume e, in certe posizione, i benefit sono una garanzia per la vita.

    Leggi tutti i commenti

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia