Moratti: tra i consiglieri un "Rasputin" moderno? Chi sono gli altri?

Dopo la disdetta di lunedì scorso, Letizia Moratti cambia strategia con un budget che sembra lievitato da 12 a 20 milioni.

E, per sostenere la candidatura a sindaco della lady di ferro, è sceso in campo anche il centro d'ascolto e orientamento dall'inequivocabile nome di Casa Letizia rappresentato dal consigliere n°1 della Moratti, Mario Azzoni, che ha dichiarato: «La scelta è scontata e dovuta. Il nome che portiamo inevitabilmente ci lega a Letizia Moratti ed è inutile negare quanto ci stia a cuore la sua rielezione per il bene di Milano». Ma allora, si chiede giustamente ilGiornale, "perché sentire il bisogno di spiegare quello che è già così chiaro fin dal nome dell’associazione?"

E perché chiamare in causa il controverso sensitivo-veggente-pranoterapeuta Azzoni? Di sicuro sembra che la Moratti si fidi molto di lui dato che, nel 2010, dopo appena 7 mesi, Azzoni sostituì l’avvocato socialista Marcello Di Capua del foro di Milano alla presidenza di “Casa Moratti”...

E se l'Unità titola "I guru di casa Letizia, dal neo pagano all'ex dj" (ndr Azzoni e Red Ronnie), già si è diffusa la voce per cui la Moratti si farebbe guidare dal noto pranoterapeuta come Rasputin alla corte di Nicola II.In effetti, qualche similitudine c'è: Azzoni ha più volte dichiarato di essere molto vicino alla Moratti e alla sua famiglia da ben 20 anni! Il mistico e politico russo Grigorij Efimovič Rasputin passò alla storia per le misteriose influenze che, per 11 anni esercitò sulla famiglia imperiale russa, appartenente alla sfortunata dinastia Romanov...

Ma chi sono gil altri consiglieri di punta della Moratti? Che siano stati loro a suggerirle il retromarsh sul tanto controverso Ecopass? Ma allora se l'Ecopass sarà "gratuito per tutti i residenti", la campagna a favore di una Milano più pulita e vivibile non conta più nulla?

coccolina113coccolina113

Pubblicata IL 20/05/2011, ORE 12:29 | Aggiornata IL 20/05/2011, ORE 16:57
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • franco1075franco1075

    Pubblicato IL 25/05/2011, ORE 10:13

    Appassionato di

    Scopri di più

    Follie di primavera sfoderate dallo squallore della candidata che sta rinnegando tutto quello che ha fatto durante il suo mandato! E' convinta di aver sbagliato qualcosa o è demenza senile?

  • anais-pipanais-pip

    Pubblicato IL 20/05/2011, ORE 17:08

    Appassionato di attualità e politica, salute e benessere

    Scopri di più

    Anche Red Ronnie è un consigliere paragnosta!Solo grazie ai poteri di Red in poche ore la sua pagina FB è salita da 400 persone a cui piaceva l'elemento a oltre 11mila follower!Scherzi a parte, aveva postato qualche giorno fa una stupidata:<<Primo esempio del vento che sta cambiando a Milano: cancellato LiveMi di sabato 21 maggio, in Galleria del Corso. Era l'inizio di LiveMi 2011 (che se vincerà Pisapia sarà cancellato dai progetti del Comune). Dava spazio a gruppi e artisti emergenti che potevano esibirsi con brani propri. In compenso Pisapia sta pensando a un megaconcerto con Jovanotti, Ligabue e Irene Grandi. Per dare voce a chi non ce l'ha>>Ieri sera l'attacco del popolo della rete alla fan page di Red è stato da schiantarsi dalle risate! Oggi è calato il livello... Ieri leggevo:-Pisapia ha insegnato le bestemmie a Germano Mosconi-Se qualcuno ruba un fiore per te... è Pisapia -Pisapia impenna con booster a quarto oggiaro-Pisapia scrive i testi a Franco Battaglia (nuclearista annozero)-Se vince Pisapia, il prossimo derby milanese sarà al Fatah contro HamasE' ora di dire basta alle falsità, bisogna risalire alle fonti per capire cosa c'è di vero e cosa è strumentalizzato.Per esempio, date un occhio a questo post:Ma cosa pensa davvero Pisapia sulle droghe, e nello specifico delle droghe leggere?

  • prince891prince891

    Pubblicato IL 20/05/2011, ORE 15:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Beh, la strategia è chiara. Per ribaltare il risultato e sbaragliare la concorrenza, la Moratti può solo puntare su un tema forte e di facile comprensione per tutti, ergo l'Ecopass. E a nove giorni dall'ultima partita, lo slogan "Ecopass gratis per i residenti" potrebbe risultare vincente.

    Ma il punto, come dici giustamente tu, è un altro. Chiediamoci piuttosto: l'introduzione dell'ecopass non era stata voluta per ridurre le polveri sottili dell'aria, abbattere l'inquinamento acustico, diminuire gli incidenti stradali? Tutti i soldi che i milanesi hanno "regalato" al Comune a cosa sono serviti?

    E ora tutto questo non conta più?

  • ami12ami12

    Pubblicato IL 20/05/2011, ORE 12:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    In effetti la task force dei consiglieri della Moratti è quanto più variegata!

    Al primo posto c'è senz'altro il guru Azzoni, che della biopsicotronica ha fatto un'arte e un mestiere (forse Letizia si augura che la sua pratica olistica, basata sui principi di medicina non tradizionale, possa convincere anche gli elettori). Ma non è che la ciliegina di una torta ben più ampia composta da: il giornalista Roberto Poletti anche autore della biografia “Io, Letizia”, l’avvocato Marcello Massimo Di Capua e dulcis in fundo l'esperto di rock Red Ronnie, l'opinionista Alain Elkann, padre di Lapo.

     

  • prince_23prince_23

    Pubblicato IL 20/05/2011, ORE 12:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non sarebbe la prima volta che un politico o una figura di spicco si rivolge a una guida spirituale perché gli mostri la via :)... Se non ricordo male, pare che lo stesso Nichi Vendola sia seguito da un padre spirituale, Padre Gianfranco Pasquariello, forse più "canonico" e meno olistico ma pur sempre spirituale.

    Chi c'è dietro la Moratti chiedi? Un mucchio di gente, cito da lettera43: "dall’agenzia pubblicitaria Klein Russo alla Aegis media communication passando per i suoi consulenti politici, il medico Mario Azzoni e il deputato Antonio Palmieri, fino all’Euromedia research di Alessandra Ghisleri, alla Sec di Fiorenzo Tagliabue e a Camisoni Calzolari per la comunicazione on line"...

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia