Limone 1000 e più usi: per i pediluvi, il singhiozzo, le punture di insetto e....?

Una mia amica mi ha fatto scoprire l'efficacia dei pediluvi al limone serali. Specie dopo una giornata intensa non c'è niente di meglio.

Basta immergere i piedi in acqua calda per 10-15 minuti e massaggiarli con del succo di limone. Dopo il risciacquo con acqua fredda sembrano rinati. Quindi mi chiedevo, ma il limone fa bene alla pelle di tutto il corpo?

Mia nonna me lo faceva usare come repellente per le zanzare e per lenire le punture di insetto. Da bambina, se mi veniva il singhiozzo mi diceva di succhiare una scorzetta o uno spicchio di limone... Quanti altri usi si possono fare del limone? Ne conoscete qualcuno?

serendipitieserendipitie

Pubblicata IL 14/04/2011, ORE 14:02
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • unoqualununoqualun

    Pubblicato IL 22/04/2011, ORE 22:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    allora avevo detto che lavrei raccontata bella ed eccola qui

    qui il limone non e lattore principale ma fa LA SUA FIGURA

    LA STORIA SI SVOLGE COSI CIRCA 3 ANNI FA MIA MAMMA A NOTATO CHE LA NOTTE MENTRE DORMIVA PAPA SMETTEVA SPESSO DI RESPIRARE (APNEA NOTTURNA) E DOPO UN PO PREOCCUPATA A DETTO A PAPA DI ANDARE DAL DOTTORE ADATTO IL QUALE DOPO LA VISITA A DETTO PENSO SIANO POLIPI NEL NASO E LO A MANDATO A FARE UN ESAME(RADIOGRAFIA? TAC? BOOO)LESAME DICE I POLIPI CI SONO

    PAPA PERO NON E ANDATO PIU DAL DOTTORE CREDO PERCHE IL DOTTORE AVEVA ACCENNATO AD UN PICCOLO EVENTUALE INTERVENTO E LUI SI E MESSO PAURA MA LA SITUAZIONE PEGGIORAVA.

    CON LA SPERANZA DI EVITARE IL COLTELLO E ANDATO DA UN MEDICO OMEOPATA CHE CI AVEVA RISOLTO MOLTI PIU O MENO PICCOLI FASTIDI IL MEDICO A DETTO MAA! FORSE!

    COMUNQUE A PROVARE NON CI PERDIAMO NIENTE E RIRA FUORI UNA BELLA CURA CONPLICATA CON MOLTI RIMEDI E MOLTE ASSUNZIONI A MOLTI ORARI E DICE CI VEDIAMO TRA 4 MESI.

    PAPA COMINCIA LA CURA CHE TRA I MOLTI RIMEDI AVEVA COME ATTORI PRINCIPALI UNA POMATA DA METTERE NEL NASO E DELLE INIEZIONI SOTTO PELLE UN GIORNO SI E UNO NO GUARDANDO MEGHIO VEDIAMO CHE GHI INGREDIENTI DELLA POMATA E DELLE INIEZIONI SONO COTOGNO E SUCCO DI LIMONE.

    E CIVENGONO PENSIERI TIPO MA CHE E UNA PRESA IN GIRO ,COME FA A CURARE, MA PENSANDO AI SUCCESSI CURATIVI PASSATI ANDIAMO AVANTI.

    FATE ATTENZIONE STO PARLANDO DI UN MEDICO VERO E DI INIEZIONI COMPRATE IN FARMACIA PRODOTTE DA UNA FAMOSA DITTA DEL SETTORE NON PENSATE ASSOLUTAMENTE A FARVI INIEZIONI FAI DA TE.

    DUE MESI DOPO PAPA E DIVENTATO UN GRISSINO NONOSTANTE MANGI NORMALMENTE E QUINDI TELEFONA AL MEDICO OMEOPATA CHE GHI DICE NON FA NIENTE.

    UN MESE DOPO E RIDOTTO UNO SCHELETRO A GUARDARLO FA PAURA E SICCOME E UN MURATORE SI TROVA A LAVORARE NELLA VILLETTA AL MARE DEL NOSTRO MEDICO DI FAMIGHIA LA DOTTORESSA LO VEDE E SI SPAVENTA  E GHI FA UNA VISITA SUL POSTO TIRA FUORI CARTA E PENNA E NONOSTANTE PAPA INSISTA A DIRE DI SENTIRSI BENE E IN FORZE GHI FA FARE UNA LUNGHISSIMA SERIE DI ESAMI DEL SANGUE PER FEGATO PROSTATA ALLERGIE COLESTEROLO E TANTISSIMI ALTRI CON SRANE SIGLE.

    NEL FRATTENPO PAPA SPAVENTATO  SOSPENDE LA CURA.

    RITIRATI GHI ESAMI CON GRANDE ANSIA (CHISSA MAI CHE AVRO) SUCCEDE QUELLO CHE NESSUNO SI ASPETTAVA.

      LA SITUAZIONE E COSI BUONA CHE LA DOTTORESSA PENSA AD UNO SCANBIO DI PERSONA DICE NON O MAI VISTO ESAMI COSI BUONI E GHI PRESCRIVE DEGHI INTEGRATORI ED ALTRI ESAMI PAPA PERO PENSA MA IO MI SENTO BENE E NON NE FA NIENTE.

    OGGI PAPA NON A PIU APNEE NOTTURNE IL MEDICO SPECIALISTA NON LO A PIU VISTO E NEANCHE QUELLO OMEOPATA A RIPRESO QUALCHE KILO E LA DOTTORESSA NON CI PENSA PIU DEI POLIPI NON SAPPIAMO.

    QUESTA E LA STORIA CHE VI AVEVO DETTO PENSO QUINDI CHE IL LIMONE USATO DAL MEDICO GIUSTO ABBIA VERAMENTE GRANDI QUALITA.

    PER UN USO CASALINGO VI CONSIGHIO DI FARE COSI SBUCCIATE IL COTOGNO TAGHIATELO A PEZETTINI BOLLITELO UN PO E CONDITELO CON ZUCCHERO E SUCCO DI LIMONE NON SO SE CURI QUALCOSA PERO E BUONO.

    BUON APPETITO A TUTTI A OTTOBRE PERO ORA I COTOGNI NON CI SONO PER ORA LIMONATA.

    BUONA PASQUA A TUTTI

     

  • unoqualununoqualun

    Pubblicato IL 14/04/2011, ORE 20:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    scusate la scorrettezza non do una risposta ma rilancio un altra domanda nella mia famighia abbiamo una disponibilita di limoni altissima e beviamo limonata quasi sempre mi potete dire se rovina i denti ?

    E che effetto a il succo sul fastidioso tartaro che o sughi incisivi inferiori dalla parte della lingua ?

    aspetto un po di voste risposte e poi ve ne racconto una bella grossa

    4 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • patatraccolopatatraccolo

    Pubblicato IL 14/04/2011, ORE 14:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io uso il limone per farmi lo sciroppo naturale in casa.

    Si fa così: Cuoci in un pentolino a fiamma bassa 1 tazza di zucchero integrale, 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva e un limone.

    1 commento:

  • misstwentiesmisstwenties

    Pubblicato IL 14/04/2011, ORE 14:10

    Appassionato di

    Scopri di più

    La mia bambina soffriva di problemi di stitichezza e il pediatra mi ha consigliato di farle assumere un bicchiere d'acqua meglio se calda e a stomaco vuoto con il succo di 1 limone.

  • ballerina888ballerina888

    Pubblicato IL 14/04/2011, ORE 14:08

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ti confido un rimedio davvero efficace contro l'emicrania. Spremi mezzo limone in un caffè due o tre volte al giorno.. Ti assicuro che il mal di testa scompare davvero.

    Analogamente, ai primi sintomi di febbre, puoi mescolare mezzo cucchiaino di olio di fegato di merluzzo, qualche goccia di limone e un po’ di miele per correggere il sapore. Non so perché ma funziona.

    1 commento:

    • serman64serman64

      Pubblicato IL 24/04/2011, ORE 22:16

      Appassionato di

      Scopri di più

      Per quanto ne sò, sentito in tv da uno specialista, il limone nel caffè non è un rimedio scientifico contro il mal di testa, ma il dolore passa o si attenua perchè è talmente schifoso il gusto del caffè amaro con il limone che il cervello è troppo impegnato a pensare a quello che non sente più il dolore, non sò se l'ho spegato bene ma questo ho sentito e questo ho riportato. Non sò nulla sugli altri effetti per la febbre.

  • iotattooiotattoo

    Pubblicato IL 14/04/2011, ORE 14:05

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io lo uso ogni volta che ho il mal di gola. Spremi il succo di mezzo limone in una tazzina e mescola con uno o due cucchiai di miele. Se lo trovi molto aspro aggiungi un pizzico di zucchero, altrimenti se ti viene la nausea - a me le prime volte capitava- usalo solo per fare gargarismi.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia