Congelamento ovuli, in Italia è legale? Una bimba è stata tolta al padre 70enne e alla madre 57enne: è giusto?
L'utero in affitto è solo una delle opzioni per le puerpere iperattempate i cui ovociti fanno cilecca. L'opzione B, forse quella più convincente e che, negli ultimi anni si sta diffondendo a macchia d'olio tra le donne in carriera di tutto il mondo che cercano di conciliare lavoro e famiglia, è la congelazione degli ovuli. Solitamente intorno ai 35 anni. Il tutto per non vedere sfumato il sogno della maternità...
La 54enne Gianna Nannini è solo un esempio della lunga fila di donne (penso anche a Heather Parisi) che si sono sottoposte a questa pratica. Ma è una speranza per poche elette o chiunque può usufruirne? E' sempre possibile congelare i propri ovuli? So che la Nannini si è rivolta a una struttura inglese... In Italia il congelamento è legale?
Lo chiedo perché dalla cronaca arriva un ultimo caso che mi ha lasciata perplessa: una bimba nata dalla fecondazione aritificiale è stata tolta al padre 70enne e alla madre 57enne! Ma con quale diritto?
La coppia vive a Mirabello Monferrato (Alessandria). Secondo il Tribunale, la bimba è «il frutto di un'applicazione distorta delle enormi possibilità offerte dal progresso in materia genetica». E ancora, secondo il Tribunale presieduto dal giudice Donata Clerici: i genitori «non si sono mai posti domande in merito al fatto» che la figlia «si ritroverà orfana in giovane età e prima ancora sarà costretta a curare i genitori anziani, che potrebbero avere patologie più o meno invalidanti, proprio nel momento in cui, giovane adulta, avrà bisogno del sostegno dei suoi genitori». Ma secondo voi è giusto? Fino a che età è considerato "accettabile" avere un figlio? E ancora, perché la legge NON è uguale per tutti? La Nannini ed Heather Parisi possono fare quello che una mamma "normale" over 50 si sogna?
Tag
Risposte Geniali
-
Volevo solo dire che Gianna Nannini non aveva 54 anni quando è nata la figlia ma 56 visto che, come ha rivelato un suo vecchio compagno di scuola, si cala l'età. Comunque lei non avrà mai problemi, di nessun genere, visto i soldi che ha e quindi può permettersi di tutto e di più... beata lei!!! A lei la bimba non la toglieranno mai e lo trovo più che giusto ma penso a quella poverina di 57 anni a cui invece l'hanno fatto e al dolore che sta provando.
-
dopo aver letto di sentenze veramente da tarati mentali chido ancora quando faranno degli esami mentali ai giudici.....
-
@rob126.
Non racconti tutto!!! La bimba è restata in macchina il tempo di scaricare la spesa appena fatta.
I vicini malefici possono uscire ed aiutare invece che osteggiare e denunciare......VERGOGNA
Si va in guerra, abbiamo perso il lavoro, perdiamo anche la famiglia. Alla faccia della costituzione.
-
vai a letto, ti permetti di giudicare gente di cui non sai niente
-
Penso che non sia giusto ,la bambina deve restare con i propri genitori, ci deve essere una grave causa per toglierla loro non certo l'età e non è detto che genitori più giovani abbiano una vita più longeva. Penso che chi fa il moralista parli perchè non ha mai avuto problemi di infertilità e non sa quanti siano i sacrifici per poter avere un figlio e cosa si è disposti a fare per ottenerlo. Un tribunale non deve avere questo diritto è un abuso di potere!!!!
-
Ma che orrore è? Chi decide cosa e per chi? Chi ha il potere per togliere un figlio ai genitori? Forse che la bambina è denutrita? Forse che è maltrattata? Si regalano pensioni e aiuti agli extracomunitari per i propri figli ed a una coppia ITALIANA si toglie la bimba? Ma in che mondo siamo precipitati? Siamo all'ostracismo, VERGOGNA! Chi giudica? Chi osa giudicare cosa sia il meglio per quella bimba? Meglio l'orfanotrofio? EGOISTI! Forse che non hanno la possibilità di mantenere decorosamente la bimba? Sono diventato NONNO da pochi giorni ho 60anni forse non sono in grado di allevare mia nipote? Invece di aiutare quella famiglia si porta via la bambina? IGNOMINIA!
Non ho parole per descrivere l'efferatezza di questa cosa, sia maledetto colui che fa del male ad un bimbo.
Presidente Napolitano se qualcuno le farà leggere queste righe intervenga e riporti la bimba alla sua famiglia.
-
Pubblicato IL 22/09/2011, ORE 20:18
Appassionato di ambiente e natura, attualità e politica, giochi, hobby, meteo
Le mamme-nonne che siano vip o meno dimostrano solamente il proprio egoismo. Comunque se il giudice toglie un figlio ad una coppia per limiti
di età, altresì dovrebbe arrestare e sbattere in galera i medici che praticano
questi scempi per fama e soldi (è un atto dovuto a rigor di logica).
1 commento:
-
Scusa, ma i papà-nonni cosa dimostrano?
-