In Inghilterra si convincono le infermiere a vaccinare le ragazzine contro il papilloma virus senza il consenso dei genitori? E i pericoli?

Il ministero della salute britannico ha pubblicato un'indagine sulla vaccinazione contro il Papilloma virus (che di regola si effettua intorno ai 12/14 ani di età) che in Gran Bretagna si può legalmente effettuare anche senza il consenso dei genitori (ma con il consenso del minorenne).

La conclusione degli autori di questa inchiesta (condotta sulle infermiere che sono tenute a somministrare tali vaccini) è che bisogna darsi da fare affinché le infermiere vincano la loro ritrosìa a vaccinare senza il consenso dei genitori. Ma come è possibile?

Fonte: Lascienzamarcia

Francia luglio 2011, 2 ragazze francesi (16 e 20 anni) hanno avuto parziali paralisi degli arti e forti conseguenze allo stomaco dopo le varie dosi di vaccino. I medici dopo la prima iniezione non hanno considerato il nesso tra vaccino e reazione e sono andati avanti con il trattamento. Si era sospettata una malattia genetica, ma dopo le denunce dei familiari ora si apettano i risultati che provino il ensso tra vaccino ed effetti collaterali.

Ma è' necessario fare il vaccino contro l'hpv? Ho visto questo documentario svizzero, ancora non riesco ad avere le idee chiare.

spegnilaspegnila

Pubblicata IL 27/01/2011, ORE 16:25 | Aggiornata IL 29/02/2012, ORE 16:30
12Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • biancaideabiancaidea

    Pubblicato IL 19/08/2011, ORE 12:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Conosco casi di bambini a cui i normali vaccini, somministrati 7 o 8 anni fa, hanno creato uno stato di debole ritardo mentale, dopo una violenta reazione. E' uno schifo.

    Per non parlare dei dubbi sugli eccipienti e veicolanti utilizzati (come nel caso dello squalene, come mi pare si chiami, che ancora suscita dei dubbi).

    Ovviamente accetto e rispetto le opinioni ed i consigli tecnici ma se io mai avessi dei figli, correrei il rischio, visto che ora si puo' fare, non facendogli fare nessun vaccino. Secondo me un conto è che la natura ci metta del suo e faccia la bast... ed un conto è che la mente umana (ancora fortemente limitata) decida di giocare alla roulette russa con la vita degli altri.

  • babbonatale69babbonatale69

    Pubblicato IL 15/08/2011, ORE 16:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    ragazzi a proposito dei vaccini ecc. fate un giro sul sito disinformazione.it..vi si rizzeranno i capelli sul capo!

  • giuliap1giuliap1

    Pubblicato IL 31/01/2011, ORE 15:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    io ho 25 anni e l'ho fatto su consiglio del ginecologo...non rischiate con la vita vostra e delle vostre figlie...

  • buggianemadaminbuggianemadamin

    Pubblicato IL 29/01/2011, ORE 18:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    restate vergini in tutti i boccaporti esistenti e sarete tranquille in toscana 

  • rondone64rondone64

    Pubblicato IL 29/01/2011, ORE 10:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Mi fa piacere vedere che molte persone la pensano come me!

    Io sono una mamma di figlie femmine e oltre ai soldi ci chiedono la salute dei nostri figli solo per loro lucro.Bocca danarosa

    RAGAZZE LA PREVENZIONE E' LA PRIMA CURA CONTRO LE MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE!!!!!!

    Dovrebbero svendere i preservativi

    4 commenti:

    • rondone64rondone64

      Pubblicato IL 02/02/2011, ORE 09:05

      Appassionato di

      Scopri di più

      Mi spiace molto per la vostra esperienza (cool-cat e hillary10) so che se scoperta in tempo può essere curata prima che si trasformi in tumore vedrete che ne verrete fuori vincitrici. Ciò che avete scritto è quello che temo io, che sono mamma, dovrebbero vaccinare anche i maschi ... ma da quello che capisco non c'è certezza è un vaccino in dubbio e non copre tutti i ceppi del virus forse dura solo 5 anni e sostengo che le nostre bambine siano delle cavie nelle mani delle ditte farmaceutiche.

    • dettotuttodettotutto

      Pubblicato IL 22/08/2011, ORE 09:48

      Appassionato di

      Scopri di più

      E' il solito ritornello cantato dal ministero della salute (salute? mah!) per compiacere le tasche di qualcuno: evidentemente la casa farmaceutica in questione gode di particolari favoritismi da parte del governo e, appena ha inventato questo pseudo-vaccino (sicuramnte non testato a dovere), subito una mega camapagna per la vaccinazione di massa; la stessa cosa è successa con il vaccino antinfluenzale di un paio di anni fà: il governo ne comprò una quantità enorme (sperperando i soldi pubblici) e fece una mega campagna per la vaccinazione; l'adesione da parte dei cittadini (che sono meno stupidi di quanto certi ministri credono) fu molto scarsa e un'infinità di dosi furono buttate via perché rimaste inutilizzate. Ad avvalorare quanto dico c'è anche il costo assurdo del vaccino contro il papilloma: centinaia di euro a carico del cittadino per una cosa che dovrebbe avere di diritto gratuitamente? Ma siamo matti? Io posso solo dare un consiglio alle adolescenti interessate: non vaccinatevi, e quando arriva la fatidica "prima volta" ricordatevi di usare la protezione, anche per evitare ogni rischio di gravidanze indesiderate (sicuramente qualche ministro, leggendo questo, storcerà la bocca), e continuate a usarla anche in futuro; se il votro partner si rifiuta di usarla, liquidatelo con un bel calcio dove lo sente di più... a buon intenditor poche parole.

    Leggi tutti i commenti

  • Già, ma tanto in Italia Veronesi è un idolo!

    1 commento:

  • tiffano80tiffano80

    Pubblicato IL 29/01/2011, ORE 02:00

    Appassionato di

    Scopri di più

    costa sui 500 euro, copre 4 ceppi su centinaia e dura 5 anni, questo veronesi nn ve lo dice... e poi a lungo andare?

    nessuno sa nulla però chi ci guadagna sono le case farmaceutiche.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia