Sito HAARP non raggiungibile: dobbiamo aspettarci un prossimo terremoto nel mondo? Per i complottisti sì...

Un amico mi ha passato un video agghiacciante postato da un ragazzo americano tra la notte del 6 e il 7 aprile. Riguarda l'inaccessibilità al sito HAARP. Provate anche voi:

http://www.haarp.alaska.edu/http://maestro.haarp.alaska.edu/cgi-bin/spectrum/getchart.cgi  Per chi non lo sapesse, lo scopo ufficiale dell'HAARP, che sta per High Frequency Active Auroral Research Program, sarebbe quello della ricerca scientifica sugli strati alti di atmosfera e ionosfera mentre per alcune teorie del complotto sarebbe invece implicato nella realizzazione di un'ipotetica arma elettromagnetica per creare terremoti al controllare fenomeni climatici.

Ora le cose si complicano. Per chi capisse l'inglese, leggete questo articolo http://presscore.ca/2011/?p=2261 che spiega: il sito dell'HAARP è giù da 3 settimane, e secondo Presscore questa azione è ad opera dello stesso governo USA perché "The HAARP website was publishing very damaging evidence of US military weather modification and earthquake triggering operations against foreign states." In sostanza "il sito dell'HAARP stava pubblicando prove concrete e molto dannose per cui il corpo militare americano era responsabile di sostanziali modifiche climatiche e scatenamento di terremoti a danni di stati terzi". 

E il passaggio più saliente, poco più avanti, afferma: "HAARP was broadcasting a 2.5 Hz frequency (the signature frequency of an earthquake) from just before midnight on March 8, 2011 and continued to broadcast the frequency for the entire days of March 9, 2011 and March 10, 2011. The 2.5 Hz frequency continued to be broadcasted and recorded by the magnetometer for another 10 hours the day of the Japan 9.0 magnitude earthquake" tradotto "l'HAARP stava trasmettendo una frequenza di 2.5 Hz (il "marchio di fabbrica" di un terremoto) da poco prima della mezzanotte dell'8 marzo 2011 fino ai giorni del 9 e 10 marzo 2011 compresi. La frequenza di 2.5 Hz ha cntinuato a essere trasmessa e registrata dal magnetometro per altre 10 ore proprio nel giorno in cui il Giappone fu colpito da un terremoto di magnitudo 9"

Ma, al di là dell'allarmismo, c'è del vero in quanto viene affermato sia nel video sia addirittura nell'articolo di un sito di controinformazione canadese? C'entra con la teoria di Bendandi? Qualcuno la conosce o ne ha sentito parlare?

ghost128ghost128

Pubblicata IL 07/04/2011, ORE 16:49 | Aggiornata IL 19/04/2011, ORE 15:22
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    sgrinchixsgrinchix

    Pubblicato IL 07/04/2011, ORE 16:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    Partiamo per punti. Cos'è l'HAARP. Forse non esattamente un'innocente stazione scientifica... Qui trovi una spiegazione molto chiara che mi permetto di prendere in prestito:

    "Presso Gakona, circa 200 km a Nord-Est del Golfo del Principe Guglielmo, un terreno di proprietà del Dipartimento della Difesa USA fu scelto il 18 ottobre 1993 da funzionari dell’Air Force e a partire dall’anno seguente venne disseminato di piloni d’alluminio alti 22 metri, il cui numero è cresciuto di anno in anno fino ad arrivare a 180. Ognuno di questi piloni porta doppie antenne a dipoli incrociati, una coppia per la «banda bassa» da 2.8 a 7 MegaHerz e l’altra per la «banda alta» da 7 fino 10 MegaHerz.

    Queste potentissime antenne sarebbero capaci di trasmettere onde ad alta frequenza fino a quote di 350Km. A pieno regime, l’impianto richiede 3.6 MegaWatt (la potenza di 100 automobili), assicurati da 6 generatori azionati da altrettanti motori diesel da 3600 cavalli l’uno."

    Punto 2, penso che il video di cui parli sia dello stesso ragazzo che aveva "predetto" l'arrivo di un grosso terremoto in Giappone. Assurdo ma sembra vero, leggi qui http://genio.virgilio.it/questions/nucleare_giappone_cose_non_dette_1493155176956/il_nucleare_e_possibili_scenari_3506021910634 - c'è anche un altro video (grazie ienaplinsky!).

    Inoltre, la questione si complica ulteriormente.

    In rete gira questa intervista di Benjamin Fulford al ministro delle Finanze giapponese, Shoichi Nakagawa, che afferma di essere vittima della minaccia di un’”arma per terremoti” americana. Giuro che nemmeno io ci credevo, ma vale la pena guardare il video. Vi prego guardatelo e ditemi cosa ne pensate.....

    3 commenti:

    • daniel306daniel306

      Pubblicato IL 20/04/2011, ORE 12:44

      Appassionato di attualità e politica, salute e benessere

      Scopri di più

      Io questa domanda l'ho fatta un mese fà,e l'unica risposta che ho avuto la potete leggere da voi.Bisognerebbe che ogniuno si informasse prima di rispondere,visto che proprio lo studio della Ionosfera influisce sul progetto HAARP.Poi la stessa persona fa una domanda che io ritengo dettata dalla non voglia di leggere.Ma purtroppo la gente preferisce non credere che possa esistere un'arma così devastante a livello mondiale,e allora si arriva a questo.Non è da ora che gli Eserciti fanno esperimenti sia sugli animali che sulle persone.Ma visto che tutti i Governi sono d'accordo,non ne parla mai nessuno.Ma coloro che mandano filmati o interviste(pur essendo degli studiosi)vengo considerati pazzi o distruttivi.per quanto rigurda la tua domanda credo di sì,visto che leggo molto spesso di un terremoto proprio su ROMA.Per quanto rigurda Bendandi è come la domanda sul prog. HAARP.Purtroppo l'uomo per credere deve passarci,ma il dopo è sempre tardi,e il più delle volte non ci crede ugualmente.

    • giuliano285giuliano285

      Pubblicato IL 30/05/2012, ORE 03:21

      Appassionato di

      Scopri di più

      Rispondo a spagna822 ed il nocciolo della questione é che la paura é un elemento indispensabile in tutta la grandezza di questi piani, ed anche gli americani, come cittadini devono avere paura e di fatto é stato il benvenuto un evento del genere proprio per generare morte, paura e povertá. Ecco anche perché la scarsa prevenzione ed organizzazione proprio in corrispondenza di quell´evento. Questo, chiaro, é il mio punto di vista.

    Leggi tutti i commenti

  • contro_mediacontro_media

    Pubblicato IL 20/04/2011, ORE 17:31

    Appassionato di ambiente, attualità, controinformazione, informazione, news

    Scopri di più

    Ho trovato questa teoria che lega i test nucleari ai terremotiDagli anni 50 Stati Uniti, Russia, Cina e India hanno iniziato ad effettuare test nucleari e forti terremoti sono succeduti alcuni giorni dopo questi test, sarà solo casualità? Tabella con date dei test e seguenti terremoti

    Ad esempio, il 5 aprile 2009 la Corea del nord lancio il suo primo missile atomico di media gettata, il giorno successivo, il 6 aprile un forte terremoto di magnitudo pari a 5,9 della scala Richter colpì l'Aquila mietendo centinaia di morti.

    2 commenti:

    • giesse51giesse51

      Pubblicato IL 23/04/2011, ORE 23:13

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ho letto i blog e relativi commenti. Una cosa mi sembra davvero strana: una così potente "arma" tuttofare non abbia già chiuso tutte le "partite" ancora aperte. E proprio questa "smisurata potenza" sarebbe il suo stesso punto debole. Le potenze in gioco, ammesso che si possano innescare, non sono poi gestibili dall'uomo, ancorchè scienziato, perchè incapace di vedere oltre il proprio "naso". L'unico scenario che si può rappresentare con elevata probabilità è quello della fine del mondo (nel 2012?). Ricordo a tutti la fine di Atlantide, che, giunta al culmine della sua civiltà (?) fu distrutta dalle stesse mostruosità che aveva creato. Quindi è molto forte il rischio che queste "potenze" si ritorcano proprio su chi le usa. 

      Avrei due considerazioni da fare: su HAARP oltre alle ipotesi esposte su questo e altri blog, una parla di un progetto per sparare immane energia in un punto specifico della ionosfera, verso il polo nord (ma non sul polo nord) dove, da sempre, esiste un forte campo magnetico naturale che, pare, serve a regolare la rotazione del pianeta. Questo campo magnetico si sta indebolendo rapidamente e come conseguenza si avrà, pare, un rallentamento della velocità di rotazione con conseguente arresto, inversione dei poli magnetici, ripresa della rotazione in senso inverso. Pare.

      Seconda considerazione, sui terremoti: se lo scioglimento dei ghiacci ha fatto crescere il livello degli oceani, anche di un solo centimetro, mi chiedo di quanto sia aumentata la pressione dell'acqua sui fondali marini. Credo che sia una cifra sufficiente a provocare terremoti a catena.

      Ultima considerazione: personalmente ho sempre guardato con sospetto sia gli uomini che soprattutto le "macchine" tuttofare e questo "HAARP" sembra che di cose ne faccia proprio troppe...

       

    • Il ''Male'' che è innato nell'uomo, predispone a far si che una qualsiasi scoperta ,sia adibita ed usata principalmente per dominare e sopraffare il suo simile, è la legge della sopravvivenza. Sono sicuro che i frequenti terremoti in tutto il pianeta,siano dovuti solamente parzialmente a cause naturali, ritengo invece che siano esperimenti per testare le nuove armi,superiori all'atomica ,e soprattutto ''pulite'',senza radiazioni. E' probabile che gli USA e Russia stiano elaborando e perfezionando gli studi intrapresi dallo scienziato serbo naturalizzato americano Nikola Tesla, autore di molti e straordinari brevetti . Riagiardo per esempio alle scie chimiche, ritengo che lo scopo della loro formazione a mezzo di aerei ,sia quella di costruire una gigantesca ''griglia'' composta da una qualche sostanza che interagisce con le onde elettromagnetiche lanciate dal sistema HARP , che ''cuoce'' il territorio sottostante ,per vasto che sia ,provocando terremoti.E' una delle tante ipotesi.

  • v4vendetv4vendet

    Pubblicato IL 20/04/2011, ORE 15:48

    Appassionato di ambiente, ambiente e natura, animali, attualità, informazione, news, politica

    Scopri di più

    HAARP incredibile ma nel Pittsburgh Post Gazette (quotidiano dell'omonima città statunitense capoluogo della contea di Allegheny nella Pennsylvania, che oggi conta circa 300.000 abitanti) c'è un articolo sui terremoti artificiali di  55 anni fa!L'articolo in questione si apre con una dichiarazione così ridicola da sembrare quasi offensiva: si annuncia il prossimo scoppio di una bomba atomica nel corso di un test e si annuncia un nuovo passo in avanti nella "pacifica cooperazione internazionale per la scienza". A quanto pare la neolingua orwelliana (molto usata ai giorni nostri dal presidente Obama che abitualmente ripete il suo mantra "la guerra è pace") era già allora ben conosciuta, specie dai giornalisti.Ecco TUTTO L'ARTICOLO

  • ummericcanoummericcano

    Pubblicato IL 07/04/2011, ORE 17:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    Angosciato da quello che avete scritto sono andato a fare un po' di ricerche e ho trovato un articolo molto interessante - non posso copiarlo tutto perché è troppo lungo (se volete leggerlo integralmente lo trovate qui http://sabrinabirindelli.wordpress.com/2011/03/13/haarp-terremoti-e-clima-armi-strategiche/), ma questi sono i punti salienti:

    "Di rado riconosciute nel dibattito sul cambiamento climatico mondiale, le condizioni meteorologiche nel mondo possono ora essere modificate nel quadro di una nuova generazione di armi elettromagnetiche sofisticate. Gli Stati Uniti e la Russia hanno sviluppato la capacità di trattare il clima a fini militari.

    Tecniche di modifica dell’ambiente sono state applicate dall’esercito USA, per più di mezzo secolo.

    Il matematico statunitense John von Neumann, legato al dipartimento della difesa degli Stati Uniti, ha cominciato le sue ricerche sulla modifica delle condizioni meteorologiche alla fine degli anni 1940, e si è sviluppato durante la guerra fredda, e prevedeva “forme di guerra climatica ancora inimmaginabili.”

    Durante la guerra del Vietnam, le tecniche di semina delle nuvole sono state utilizzate a partire dal 1967, nel quadro del progetto Popeye, il cui obiettivo era di prolungare la stagione dei monsoni e bloccare le vie d’approvvigionamento ostili lungo la strada di Ho-Chi-Minh-Ville (NDT: All’epoca della guerra del Vietnam, Ho-Chi-Minh-Ville era conosciuto sotto il nome di Saigon).

    L’esercito USA ha sviluppato funzionalità sofisticate che permettono di modificare le condizioni climatiche in modo selettivo. La tecnologia, che è attualmente perfezionata nel quadro del programma HAARP, High-frequency Active Auroral Research Program (Ricerche nel settore delle alte frequenze applicate alle albe boreali), sono un’appendice dell’iniziativa di difesa strategica, “le guerre stellari”.

    Da un punto di vista militare, HAARP è un’arma di distruzione di massa, che opera sull’atmosfera esterna, ed è capace di destabilizzare sistemi agricoli ed ecologici ovunque nel mondo. La modifica delle condizioni meteorologiche, secondo il documento dell’aviazione militare USA, intitolata AF 2025, riporta alla fine: “offre ai militari un’ampia gamma di opzioni possibili per sconfiggere o bloccare l’avversario”, dalla capacità, ci dice, di provocare inondazioni, uragani, siccità e terremoti: “La modifica delle condizioni meteorologiche diventerà un elemento della sicurezza interna e della sicurezza internazionale e potrebbe farsi in modo unilaterale…

    Potrebbe avere applicazioni offensive e difensive e potrebbe anche essere utilizzata come mezzo di dissuasione. La capacità di generare precipitazioni, nebbia e tempeste su terra o modificare il tempo spaziale… come la creazione di condizioni meteorologiche artificiali è una parte di un insieme integrato di tecnologie (militari).”"

  • noglobbalnoglobbal

    Pubblicato IL 07/04/2011, ORE 17:19

    Appassionato di

    Scopri di più

    No, vi prego, è agghiacciante... Ho visto ora una breaking news di 10 minuti fa che dice che si è appena registrata in Giappone una forte scossa di terremoto con epicentro nella prefettura di Miyagi http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/396966/

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia