come combattere l'eiaculazione precoce?

come combattere l'eiaculazione precoce?

antonio_nocerasupantonio_nocerasup

Pubblicata IL 21/10/2009, ORE 15:18
5Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • stt2311stt2311

    Pubblicato IL 31/03/2014, ORE 14:54

    Appassionato di

    Scopri di più

    Pillola contro l'eiaculazione precoce - http://duramale.com

  • omissam1966omissam1966

    Pubblicato IL 19/01/2010, ORE 00:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    Per combattere o ritardare il fenomeno della eiaculazione precoce,è necessario che durante il rapporto il partner faccia la respirazione diaframmatica. Credetemi,funziona.

  • antonio2817antonio2817

    Pubblicato IL 23/10/2009, ORE 10:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    Eiaculazione precoce

    Si parla di eiaculazione precoce se si eiacula prima di quando lo si ritiene opportuno.

    Qualcuno dice che si può parlare di eiaculazione precoce quando si eiacula prima dei 2 minuti.

    Qualcun’altro ritiene sia importante il numero di spinte pelviche, ovvero si può parlare di eiaculazione precoce se non si raggiungono le 15 spinte.

    Qualcun’altro ancora afferma che si tratta di eiaculazione precoce se la durata del rapporto non è sufficiente a far raggiungere l’orgasmo alla compagna.

    Dal punto di vista dell’ “eiaculatore precoce” si tratta invece di mancanza di controllo sull’eiaculazione, ovvero di incapacità di gestire il momento in cui eiaculare.

    Tale difficoltà è associata a sentimenti di inadeguatezza, ansia, sconforto, vergogna e imbarazzo.

    Eiaculazione Precoce è l’etichetta diagnostica utilizzata per individuare una serie di situazioni a diversa eziologia e a diversa fenomenologia, che vanno dalla cosiddetta eiaculazione ante portam (prima della penetrazione) al coito di durata insufficiente a permettere la soddisfazione sessuale femminile.

    L’EP coinvolge inevitabilmente la sfera relazionale e affettiva della persona in un circuito del tipo “cane che si morde la coda” in cui lo scarso controllo eiaculatorio mina gli aspetti emotivi e/o relazionali della coppia e questi, a loro volta, insidiano la capacità di controllare l’eiaculazione.

    Definizione dell’Eiaculazione Precoce

    Ufficialmente l’EP viene fatta rientrare nei disturbi della sessualità maschile (DSM IV) ed è definita come:

    A. persistente o ricorrente eiaculazione a seguito di minima stimolazione sessuale prima, durante o poco dopo la penetrazione e prima che il soggetto lo desideri. Il medico deve tenere conto dei fattori che influenzano la durata della fase di eccitazione, come l’età, la novità del partner sessuale e della situazione e la frequenza recente dell’attività sessuale: B. l’anomalia causa notevole disagio o difficoltà interpersonali; C. l’eiaculazione precoce non è dovuta esclusivamente agli effetti fisiologici diretti di una sostanza (p.e., astinenza da oppiacei).

    L’eiaculazione precoce è una malattia?

    No, ma…

    Può avere delle cause fisiche, in questo caso è la conseguenza di una malattia. Rivolgendocisi ad un medico si possono escludere le cause fisiche.

    Rientra nei quadri descritti nei manuali medici e psicologici sotto la voce dei disturbi della sessualità quindi gli esperti in materia sono i professionisti del sistema sanitario.

    “Curare” l’eiaculazione precoce con dei farmaci è un approccio sbagliato poiché l’incapacità di controllare l’eiaculazione non è né un virus né un batterio. La rapidità del riflesso eiaculatorio è comune in tutto il mondo ma la sua problematizzazione è frutto del modo di pensare della nostra società.

    Si può imparare ad avere un maggior controllo sulla propria eiaculazione cambiando il modo di pensare e imparando a conoscere il proprio corpo. A tale scopo nasce un programma per il cambiamento permanente come “Eiaculazione Felice“.

     

     

  • delfinofoscodelfinofosco

    Pubblicato IL 21/10/2009, ORE 16:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao!

    Una buona notizia arriva dal dal meeting dedicato al tema dell’eiaculazione precoce, nell’ambito di un Progetto specialistico nel trattamento della disfunzione sessuale maschile.

    Il 20% degli italiani tra i 18 e i 70 anni, che soffrono del comune disturbo erettile dell’eiaculazione precoce, da oggi possono rilassarsi, perché è stata individuata nella mancanza di serotonina la causa dell’eiaculazione precoce.Il disturbo dell’eiaculazione precoce è legato a bassi livelli di serotonina nell’organismo, a cui si può far fronte, compensando con la dapoxetina. Il nuovo farmaco contro l’amore veloce è disponibile nelle farmacie su prescrizione medica.

  • herpesmediaherpesmedia

    Pubblicato IL 21/10/2009, ORE 16:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao!

    Tieni presente che la maggior parte delle volte é un disturbo prettamente psicologico e di cui "ne soffrono" una grossa percentuale di uomini...In particolare però se fosse ritenuta dopo un'accurata visita medica (fondata su un'anamnesi generale, uro-andrologica e sessuologica, esame obiettivo, indagini di laboratorio, test ed esami strumentali) una vera e propria patologia organica allora la terapia è quella della malattia di base.

    Validi aiuti vengono da schemi terapeutici che associano tra loro anestetici locali, ansiolitici, neurolettici. Nella causa più frequente, l'ipersensibilità del glande, si esegue l'intervento chirurgico di circoncisione associato a neurotomia.

    In parallelo può essere associata una psicoterapia breve di tipo cognitivo-comportamentale e, questa capacità di allungare i tempi, può essere riconquistata con training psicoterapeutici brevi (circa 10 sedute) che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione del soggetto sui propri stimoli sessuali fino a recuperare la capacità di controllare volontariamente il momento eiaculatorio senza traumi psico-fisici.

    Buona serata!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia