Come faccio a diventare dog sitter?

Ciao, una mia amica sta passando un periodo duro al lavoro e può darsi che la sua agenzia venga chiusa. L'altro giorno, parlavamo di quello che avrebbe potuto fare per reinventarsi. A lei sono sempre piaciuti gli animali e un nostro amico inglese le ha detto: "Scusa, ma perché non fai la dog-sitter?". Così la mia domanda è: in che modo posso aiutare la mia amica a diventare dog-sitter o car-sitter? C'è un albo/elenco professionisti a cui iscriversi o delle scuole particolari da frequentare?

wizardofozzywizardofozzy

Pubblicata IL 19/06/2009, ORE 09:33 | Aggiornata IL 19/06/2009, ORE 09:34
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • parchitinaparchitina

    Pubblicato IL 19/06/2009, ORE 10:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    So che l'OPSI, Obiettivo Pet Sitter Italia, offre una serie di corsi che ti preparano per diventare un futuro o una futura, in questo caso, dog sitter ma anche cat sitter.

    Io stessa sono stata dog sitter, ma senza nessun tipo di formazione, solo tanto amore per gli animali... Una mia amica, invece, ha partecipato a uno di questi corsi e mi ha detto che sono molto buoni e che convogliano professionisti del mondo pet come veterinari o esperti di leggi in materia di diritti dell'animale. Magari trovi maggiori informazioni sul loro sito. In bocca al lupo!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia