Ospedali di lusso low cost all'estero: dove andare per un check up? Altri trattamenti?

Ciao a tutti. Vorrei fare un check up al più presto e controllare la mia salute ma le liste d'attesa sono lunghissime e le cliniche private troppo costose. Un'amica mi ha consigliato di andare all'estero e di unire alla vacanza un mini soggiorno in ospedali specializzati. Ho sentito parlare di "pacchetti low cost" ma più che altro in riferimento alle cure odontoiatriche nell'Est europeo. Per il resto non saprei dove cominciare.

Inoltre ho avuto una pessima esperienza in Egitto per una caviglia slogata e sono terrorizzata dall'idea di trovarmi in ospedali fatiscenti o in mani inesperte... Non dico ospedali di lusso, ma secondo voi ci sono trattamenti low cost in strutture estere di livello? Ho il disperato bisogno di qualche consiglio.... Grazie!

grigioluna31grigioluna31

Pubblicata IL 03/12/2010, ORE 11:58 | Aggiornata IL 03/12/2010, ORE 12:14
7Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • bb33@vbb33@v

    Pubblicato IL 09/01/2011, ORE 07:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    NO assolutamente, non andare all'estero, ci sono ottime associazioni di dentisti come amicodentista.com , dove vengono praticati prezzi più che concorrenziali mantenendo qualità eccellente.

    Io personalmente sono andato nello studio di saronno e mi sono fatto fare un impianto, bravvissimi, veloci, economici e completamente indolore!

    considera poi che se vai all'estero e succedono delle complicazioni, poi cosa fai? torni all'estero per risistemare il dente, pensa a un impianto come quello che ho fatto io, una percentuale di rigetto c'è, comunque, come in tutti gli interventi chirurgici, rischi di perdere giorni e denaro ad andare avanti e indietro, non ti fidare!

  • toscana2010toscana2010

    Pubblicato IL 10/12/2010, ORE 17:23

    Appassionato di toscana, tuscany, viaggi

    Scopri di più

    Credo anch'io che i migliori affari si fanno andando all'estero, però ogni nazione è più specializzata in qualcosa, quindi informati bene prima di partire anche attraverso i media.

    Ciao dalla Toscana .

  • skylineitskylineit

    Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 14:04

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se non dovessi sentirti così avventurosa da andare da sola in uno di questi ospedali :) puoi sempre rivolgerti a strutture dedicate che organizzano pacchetti viaggio compresi di interventi medici. Le opzioni ci sono e sono tante, basta cercare. Una delle più famose è la Salus Italia (qui trovi i contatti della coordinatrice italiana http://www.facebook.com/pages/Roma/Chirurgia-Estetica-SALUS/256129620251) che prenota interventi su richiesta del cliente a Buenos Aires, mentre gemellata con l'Argentina c'è la Renovar con decennale esperienza nel turismo medico.

    1 commento:

    • manhausmanhaus

      Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 14:10

      Appassionato di

      Scopri di più

      Grazie. A proposito, conoscete anche l'agenzia Chirurgia&Vacanze che opera solo in Tunisia? http://www.chirurgiaevacanze.com/perche-sceglierci.php qualcuno c'è stato?

  • sguglielmosguglielmo

    Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 13:56

    Appassionato di letteratura, storia

    Scopri di più

    Nel caso, ti segnalo anche le strutture italiane(http://genio.virgilio.it/questions/Curarsi_low_cost_salute_e_benessere_8628965611617/) dedite a trattamenti low cost e aggiungo solo che in India, presso la catena degli Apollo Hospital di New Dehli un bypass gastrico costa 11 mila dollari contro i 15 mila richiesti in Thailandia. E, anche lato chirurgia estetica, è più conveniente di molti altri Paesi. Ad esempio, una rinoplastica (ritocco al naso) costa 850 dollari contro i 6mila dell'Italia o i 1.500 di Egitto, Tunisia o Croazia.

  • rebby27rebby27

    Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 12:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perché non provi a guardare sul sito dell'IMTJ, l'International Medical Travel Journal. E' la Bibbia del turismo medico. Ti riassumo in breve. I trattamenti più richiesti sono di norma le cure odontoiatriche, la chirurgia estetica e ortopedica, ma puoi scegliere tra una lunga lista di strutture di lusso e che rispettano altissimi standard medici a basso costo. Alcuni esempi.

    La "mecca" per eccellenza della chirurgia plastica/estetica sono Colombia, Argentina, Brasile, Sudafrica, Tunisia e Filippine (in particolare, interventi per la riduzione di addome e pancia, oculistica e odontoiatria). La Costa Rica è rinomata per le cure dentistiche, l'ortopedia e la cardiochirurgia. Il Messico per l'assistenza medica e le cure dentali, così come Lettonia, Serbia, Albania, Croazia, Bulgaria, Ungheria, Polonia e Turchia. La Germania è famosa per la cardiochirurgia, mentre il Belgio per i trattamenti per l'infertilità e la chirurgia ortopedica. Anche in India (Bangalore, Nuova Delhi, Chennai, Mumbai) c'è una maxi specializzazione sulla cardiochirurgia e a Singapore la chirurgia cardiovascolare, ortopedica, cosmetica oltre a interventi per perdita di peso.

  • sebo79sebo79

    Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 12:05

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io ho sentito parlare della SurgiCruise, in pratica una nave da crociera dedicata esclusivamente a interventi chirurgici di lusso. L'imprenditore che ha creato la SurgiCruise viene da San Diego e si chiama Jeff Winner. Qui trovi il servizio di Forbes. La nave propone trattamenti ortopedici come la sostituzione dell'anca o del ginocchio per 7-11 mila dollari compreso il costo della crociera. Per maggiori informazioni puoi scrivere direttamente a Jeff Winner.

  • lauronzolalauronzola

    Pubblicato IL 03/12/2010, ORE 11:59

    Appassionato di

    Scopri di più

    Per i check up a basso budget all'estero non c'è posto migliore della Thailandia. Mia madre è stata al Bumrungrad International Hospital di Bangkok e so dirti che fanno pacchetti che vanno dai 50 ai 400 euro che prevedono, ad esempio: screening per l'epatite e per i marcatori tumorali oltre al controllo di reni e fegato. E il bello è che il tutto si svolge in poche ore e i risultati ti arrivano via email dopo qualche giorno!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia