G8 e black bloc: manifestanti violenti o infiltrati della polizia?

Non sono stata al g8 di genova, ma spesso ascoltando le testimonianze di chi c'è stato, e parlo di lavoratori e studenti "pacifisti", pare di ascoltare un'unica persona: da un momento all'altro si trovavano di fronte a questi cosiddetti black bloc (black block)... facinorosi, violenti e vandali senza scrupoli che però oltre a sembrare dei ninja, odoravano di polizia lontano un miglio, anche se si travestivano da manifestanti. Qualcuno c'è stato? Quanlcuno ha mai assistito ad un'azione di questi black bloc? Ed erano manifestanti o infiltrati del sistema?

valesquibvalesquib

Pubblicata IL 19/05/2009, ORE 12:06 | Aggiornata IL 03/07/2009, ORE 14:51
10Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • ninnicuratoloninnicuratolo

    Pubblicato IL 28/10/2011, ORE 19:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    manifestanti violenti

  • 38frances38frances

    Pubblicato IL 21/07/2010, ORE 12:06

    Appassionato di

    Scopri di più

    da nove anni si riempiono tutti la bocca con il G8 di genova; ma tutti questi sapientoni a genova non ci sono mai stati;noi sì, visto che ci viviamo: hanno messo a ferro e fuoco la città con la conniven za degli amministratori locali, dei vari don gallo che crede di essere l'apostolo delle genti ed è solamente uno sporcaccione; genova è una città che nel panorama nazionale non conta un'emerita "acca" ,ma i soloni locali per ogni cosa che succede aprono il libro delle meraviglie: genova città delle tecnologie,genova polo dell'industria, genova città dei diritti, ma mai dei doveri!e per quanto riguarda gli infiltrati della polizia, non credo che la polizia si sia andata ad infiltrare in tutte le altre sedi sia dei G8 che di tutte le altre manifestazioni;e si domanda: come mai nella pacificissima svizzera non li hanno neanche fatti arrivare nelle vicinanze di Davos? e per quanto riguarda quel disadattato del giuliani a nome del quale mammina e papino adesso vanno a starnazzare di qua e di là, solo un c.......e come il compagno vendola poteva paragonarlo a Falcone e Borsellino: vergogna!!!!! e vergogna a quei figuri che ieri hanno commemorato in piazza della vergona (ex piazza Alimonda)

  • rolex53rolex53

    Pubblicato IL 20/07/2010, ORE 16:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    Anche il solo pensare che la Polizia infiltri persone per creare tutto quello scompiglio è da minorati mentali. Odoravano di polizia? Vuoi dire che si vedeva che erano dei professionisti delle legnate e della guerriglia urbana? Qui hai visto giusto, i Blak Blok sono dei veri esperti di guerriglia urbana e si allenano alla lotta. Carlo Giuliani era uno di loro, violento, invasato e a volto coperto, fotografato con in mano un estintore nell'atto di fracassare la testa a un poliziotto che secondo il vostro metro, avrebbe dovuto farsela fracassare senza reagire. Voi siete pazzi, pazzi da legare. E naturalmente allora Carlo Giuliani era un infiltrato della Polizia? Ma voi non vi rendete conto di quello che dite!

    2 commenti:

    • rolex53rolex53

      Pubblicato IL 26/07/2010, ORE 09:35

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ma tu dove vivi? In una caverna? Prova ad uscire ogni tanto e non fare il furbo che hai solo dimostrato tutta la tua...

    • kia.orakia.ora

      Pubblicato IL 23/07/2010, ORE 13:01

      Appassionato di

      Scopri di più

      nn esistono i balck bloc, ancora che credi a quello che ti dicono?! ahahah gli altri sono minorati mentali ahahahahsi vede che non hai mai partecipato a una manifestazione data la tua immensa ignoranza

  • cuorefarimaconcuorefarimacon

    Pubblicato IL 03/07/2009, ORE 12:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    giornate di follia raccontate dalla voce (e dagli occhi) di una ragazza

    Non so se ci fossero poliziotti truccati da black bloc, ma mi basta sapere cosa hanno fatto certi poliziotti truccati da forze dell'ordine

  • bosh0bosh0

    Pubblicato IL 20/05/2009, ORE 10:06

    Appassionato di televoto

    Scopri di più

    X mcris61. Non voglio accusare i poliziotti in generale, e non so nemmeno se questi finti black bloc facciano parte della polizia dello stato oppure di altri corpi speciali. Sto parlando di mass media che manipolano le informazioni e di un governo (a prescindere da destra e sinistra) che ci fa bere quel che vuole. Mentre chi ha partecipato a manifestazioni "critiche" o g8 sa bene che questi finti black bloc non fanno parte di loro, ma sbucano da un momento all'altro per incendiare e creare caos... Certo è che i manifestanti non è che non caricano la celere, da quando ero piccola funziona così in manifestazione, ma non si bruciano negozi nè macchine di lavoratori

     

  • pippo014pippo014

    Pubblicato IL 19/05/2009, ORE 21:37

    Appassionato di scienze e matematica

    Scopri di più

    C'è molta ideologia. Da una parte e dall'altra. Sembra un giudizio equilibrato, vero? Non lo è! Se l'ideologia entra negli apparati dello stato (e non mi riferisco affatto ai poliziotti che eseguono gli ordini), non c'è scampo!

  • mcris61mcris61

    Pubblicato IL 19/05/2009, ORE 20:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ti posso dire con estrema certezza che non esistono corpi di Polizia che si infiltrano e si spacciano per Black Bloc! Perchè non provate per una volta a mettervi nei panni opposti, in questo caso dei Poliziotti che devono innanzitutto eseguire degli ordini, proteggere persone e cose,e riuscire anche a portare a casa salva, la propria pelle!.....il tutto per uno stipendio da fame!!!....Cosa fareste voi in questa situazione?

    In Italia per fortuna siamo liberi di manifestare,ma manifestare non vuol dire spaccare le vetrine,le macchine e mettere a ferro e fuoco una città.....io come penso tantissime persone, quando vado ad una manifestazione non mi porto le bombe carta le mazze o i sassi....e se questo è il modo di manifestare dei Blak Bloc perchè sono anticapitalisti e mezzi anarchici ,per me sono solo poco intelligenti e frustrati,perchè chi usa la violenza per far valere le proprie ideologie non è da rispettare,la violenza è lo strumento della repressione non della libertà.....Ghandi e Martin Luter King, portatori di grandi ideali, lottavano con la parola e la ricerca del dialogo ma la violenza gli ha uccisi e loro comunque hanno segnato la storia...... a distanza di anni in America c'è un presidente di colore! 

     

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia