Annozero mafia: quando sinistra e destra sono un'unica cosa

Ad Annozero dopo la puntata sul caso Marrazzo, dove è emerso l'inquitante realtà che in Italia per fare politica devi essere ricattabile, e rientrare nel sistema di favori, si è parlato nuovamente di mafia. In particolare del caso del comune di Fondi, Latina, e le pesanti infiltrazioni mafiose (camorra) all'interno della giunta comunale.  Un connubio perfetto, mafia e politica, che utilizzava il mercato ortofrutticolo (uno dei più grandi d'europa) come base per i traffici illeciti.Il comune era gestito sino a poco tempi fa da un giunta di centro destra, Pdl.Travaglio nel suo editoriale, parla di Saviano e dei nomi dei politici collegati alla camorra, della sinistra italiana. Rapporti ben consolidati che si gestiscono il meridione, Campania e Calabria. Sono più mafiosi i politici di sinistra o quelli di destra, la domanda che può sorgere a chi crede nei partiti, pochi italiani ormai. Mentre invece camorra e mafia non guardano in faccia alle "apparenze politiche", e tutti sembrano starci!Dati i rapporti tra stato e mafia, si può davvero in Italia combattere una lotta contro la mafia?

alceo_avvinazzalceo_avvinazz

Pubblicata IL 06/11/2009, ORE 10:40 | Aggiornata IL 06/11/2009, ORE 15:52
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • namaste_masalanamaste_masala

    Pubblicato IL 06/11/2009, ORE 15:46

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ti faccio notare che il 3 novembre La Repubblica, giornale denunciato dal premier, è stato deninciato anche dal legale di Bassolino a causa delle dichiarazioni fatte da Paolo Persico, commissario del circolo Pd di Castellammare di Stabia che denuncia le infiltrazioni della camorra all'interno del suo partito di sinistra:<<non è la camorra che tenta di infiltrare il Pd, ma sono pezzi di un partito debole e diviso che utilizzano ambienti e persone vicine ai clan>>Nell'articolo di La Repubblica Napoli spunta di nuovo il nome del killer di Luigi Tommasino (consigliere comunale del Pd assassinato a Castellammare nel 2008) non solo iscritto alle liste del Pd, ma cadidato per l´elezione del direttivo cittadino!

    1 commento:

    • gionprest2gionprest2

      Pubblicato IL 06/11/2009, ORE 17:34

      Appassionato di musica, psicologia, relazioni, società e costume, storia e filosofia

      Scopri di più

      Per sconfiggere la mafia occorre una rivoluzione culturale. Occorre partire dai più piccoli, gli alunni, e far capire l'importanza anzi, indispensabilita'di valori come l'onesta', la lealta',la giustizia.

      Saranno loro che un giorno, lo speriamo tutti, diranno ai loro padri: non si fa così, facciamo invece cosa'; non è necessario rubare e intimidire, siamo invece solidali, parliamo con tutti

      e pian piano, speriamo, la parola 'mafia' uscira' spontaneamente, scomparira' dal vocabolario di tutti gli italiani perchè prevarra' il senso civico e l'amore fraterno.

  • johnny0itajohnny0ita

    Pubblicato IL 06/11/2009, ORE 15:27

    Appassionato di

    Scopri di più

    Scioglierò di seguito il dubbio sulla questione con 2 esplicativi passaggi matematici...

     

    Stato = Presidente della Repubblica; Magistratura; TV Pubblica

    Mafia = come sopra

  • dituttoun_blobdituttoun_blob

    Pubblicato IL 06/11/2009, ORE 10:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    nuovi iscritti, incesta di tessere...Come dice Saviano alla camorra non interessa se è Pd o Pdl...Vogliamo parlare dello scudo fiscale? Lo ha detto anche il pm ieri sera ad Annozero. Un metodo facile e legale per il riciclo di denaro sporco. Ho trovato questa domanda di segno 13 molto interessante: scudo fiscale un aiuto per gli amici dei politici.Sempre per non dimenticare: in puglia poco tenmpo fa è scoppiato lo scandalo sulla gestione della sanità con nomine asl, appalti e forniture colluse con la mafia. E l'ex assessore regionale della sanità era del Pd, considerato il capo dell'organizzazione criminale

  • mellow_goldmellow_gold

    Pubblicato IL 06/11/2009, ORE 10:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Magari sì si può parlare di lotta, ma sembra una lotta persa. Amministrazioni comunali, regionali o provinciali, che siano di una corrente politica o dell'altra sembra impossibile che non scendano a patti con la mafia.Qui c'è un intervento di Travaglio sul pm De Magistris del 2008, inchieste di depuratori finanziati ma mai installati nel mare della calabria, appalti senza regole con opere pubbliche scadenti e tra le più costose d'Europa Ho appena letto che il processo dell'Utri è slittato nuovamente al 20 novembre perché mancano i verbali del pentito Spatuzza. Ricordo essere il pentito che ha accusato Marcello Dell'Utri, il senatore del Pdl e inseparabile compagno di Berlusconi, come referente politico di Cosa Nostra dopo le stragi del '92, già condannato dalla corte di Palermo per concorso esterno associazione di mafia, ora in appello. Stiamo a vedere cosa succederà con Spatuzza, dichiarazioni che potrebbero esser utili per far luce sul premier, Silvio Berlusconi, sempre per le indagini della procura di Palermo.

    Il caso del comune di Fondi non è un caso isolato. La giunta comunale si è sciolta da sola, prima che arrivasse una decisione dal governo centrale dato che il consiglio dei ministri ci ha messo circa un anno per decidere se dimettere la giunta per mafia

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia