0 23 72 2 0 0 0 0

Ultime domande

  • Non hai inserito nessuna domanda!

    Il Team di GENIO

Ultime risposte

  • Risposta a: sfoglialibro

    Carissimi parlo da vegetariano dal l992 da circa un anno ho eliminato anche latte e derivati. Non era il caso di scomodare L'università di Harward per avere conferma di ciò che è ovvio. La pietra tombale era già stata posta da The China Study, che ha visto coinvolte qualche milione di persone per oltre 20 anni. Non ho nulla contro chi mangia carne, ma sostenere che non faccia male è ridicolo. Per altro per spiegare le ragioni per le quali smettere di mangiare carne è cosa buona giusta servirebbero una ventina di pagine, volendo sintetizzare.

  • Risposta a: maurizietto27

    Scausatemi, ma nessuno sta centrando il punto. Si può essere d'accordo o meno sul prelievo dal conto corrente, ma la vera domanda è cosa si fa con il denaro raccattato. Perchè se il prelievo serve per salvare le banche non va bene, se serve per far scendere il debito pubblico idem, se invece i soldi racimolati venissero spesi in investimenti o nel sociale (salario cittadinaza, disoccupazione, sostegno alle imrpese, ecc.) allora si potrebbe anche seere d'accordo. Il crimine è rappresentato che tale prelievo, come tutti gli altri balzelli, servono solo o a salavre le banche o a far finta di diminuire il debito pubblico che è peggio. Siamo alle follia per la quale si chiedono sacrifici alla gente in cambio di un fico secco, per la gioia dell'alta finanza, dei circoli bancari e degli architetti del grande crimine.

  • Risposta a: ballerino198

    Vedo che siamo intanti a pensarla quasi allo stesso modo. Aggiungo una ulteriore rifflessione. Come ho già scritto più volte gli architetti del grande crimine hanno un progetto che ovviamente tirerà dentro anche Germania, Francia e C. (cioè i no PIGS) solo che accadrà in un secondo momento. L'inizio delle difficoltà dei teseschi è stato infatti calcolato, in quanto porterà i teutonici a pensare che se la crisi si avvicina anche a loro ci saranno ancora meno ragioni per dare una mano ai PIGS (niente Bond Europei o BCE che garantisce il debito del singolo stato) i quali se vorranno essere aiutati dovranno sottostare al cappio del MES. La germania infatti resterà sempre la prima in Europea ed i tedeschi torneranno a fare accordi sindacali che aumentando la produtività consentirà loro di rinviare la crisi. Allo stesso tempo si sentiranno ancora più virtuosi e quindi più critici e diffidenti nei confronti dei PIGS che non avranno più carte da giocare. Più avanti gli architetti del grande crimine aggrediranno anche i no PIGS e chiuderanno il cerchio. 

  • Risposta a: kobayashi87

    Carissimi posto che tutto ciò che avete scritto è corretto e lo sottoscrivo, come si può pensare che tutto ciò non sia stato calcolato e pianificato. Come possiamo credere che di tali "errori" così banali in politica economica non se nia accorto nessuno, anzi si persevera. E' ovvio che è tutto voluto con un fine ben preciso. Ribadisco che se all'esame di Economia Politica I, venticinque anni fa, avessi suggerito una sola delle iniziative di politica economica prese dall'attuale governo, come cosa buona e gisuta da fare in periodi di recessione, mi avrebbero bocciato senza farmi la seconda domanda.  

  • Risposta a: ilducapazzo

    Ma possibile che ci sia ancora gente che pensa che la crisi economica sia dovuta ai poitici di qualunque colore. Veramente c'è gente  convinta che riducendo il numero dei parlamentari o ridimensionando le prebende dei medesimi ed evitando che si paghino le ostriche e le vancanze con i soldi della regione o della provincia la crisi economica si risolverebbe. Azzerare tutti i costi della politica non sarebbe che una frazione di una partita contabile del bilancio statale. Chi ha deciso di mettere in ginocchio il nostro paese (e altri) non rivolge neanche la parola ai politici italiani i quali quando non si dimostrano obbedienti e funzionali sono semplicemente accantonati. Veramente i trattati europei, la perdità di sovranità monetaria, il fiscal compact, MES e altri progetti criminali non centrino nulla. Ma voi lo vedete un Cirino Pomicino o un Mastella mettere la firma sulla liquidazione del Welfare o sulla svendita di asset pubblici o su u provvedimento che manda in pensione la gente ad una età indegna.  I politici per quanto cialtroni, corrotti e incapaci sono infinitamente meglio di tecnocrati che non rispondono all'interesse della nazione. E' ovvio, il grande crimine, prevede la liquidazione del sistema democratico e di tutti i partiti (belli e brutti) che lo compongono. Il problema è che ci stanno riuscendo con gli applausi del popolo che non vede l'ora di mettere tutti alla gogna senza rendersi conto di finire dalla padella nella brace. 

  • Risposta a: kobayashi87

    Ancora una volta bravi ha evidenziare sia le bestialità dette da un neoliberista come Boldrin che la dice lunga sul movimento di Giannino (penso però siano in prevalenza in buona fede)  sia l'assoluta impalbabilità dei politici pdl e pd.  Una sola cosa sulla figura di Barnard (che stimo) in quanto esiste il rischio di identificare con lui tutti coloro che scrivono e si oppongono allo scempio dell'elite finanziaria e al crimine da essa concepito. Non c'è solo Barnard ma sono in tanti a sostenere le stesse posizioni, cito ad esempio Pizzuti, Pamio, Ida Magli e molti altri. Non so però se sia possibile coagulare le varie forze, anzi il mio timore è rappresentato dalla oggettiva impossibilità di unire tutti coloro che sostengono la necessità di tornare alla sovranità monetaria e denuciano come crimini il fiscal compact, il MES, ecc..  Purtroppo il movimento ME-MMT a mio giudizio ha un taglio troppo tecnico e non è in grado di aggregare le diverse forze.

  • Risposta a: maurizietto27

    Carissimi Maurizietto e Poetamalefico, il "grande crimine" oramai è giunto ad uno stadio troppo avanzato e non ci resta che rendere testimonianza su internet. Sotto questo aspetto siete tra i più bravi nello spiegare con lucidità e semplicità i termini della questione. Ciò che fa ridere è che il PD si fa vanto di avere approvato questa legge. Una legge che mette una pietra tombale su qualunque politica Keynesiana o neokenesiana. Pensate che anni fa la destra e la sinistra sotto il profilo della politica economica si distinguevano proprio sotto questo aspetto. Siamo al trionfo dell'ultraneoliberismo con il bene placito della sinistra italiana. Addirittura un liberista vero come Martino è stato il solo a non votare lo scempio del fiscal compact, con un intervento in parlamento con cui criticava in chiave liberista la follia che veniva perpetrata. Buone feste a tutti.    

  • Risposta a: kobayashi87

    grandissimo maurizietto. Mi hai anticipato volevo appunto richiamare quanto pubblicato da no censura in riferimento al Cossiga 2008. Draghi è uno dei principali responsabili del "grande crimine". Per chiarire: Monti è un abile esecutore, del resto in ambiente universiatrio è universalmente riconosciuto non come fuoriclasse, ma come soggetto senza particolari qualità se non quella di saper essere funzionale a chi comanda. Draghi fa parte di coloro che in parte decidono le strategie (è quasi nella stanza dei veri bottoni). Inutile dire che sarebbe stato sufficiente che avesse fatto quelle dichiarazioni qualche mese prima per evitare è un bel po di problemi, ma, ovviamente, era tutto calcolato. Se mai ci fosse una rivoluzione che spazzasse via gli architetti e i generali del grande crimine, prego dio che mi consenta di far parte del Tribunale che li giudicherà.

Ultimi commenti

  • Commento a: rolex53

    Ma come puoi dire delle cose del genere. I canini dell'uomo non sono assolutamente adatti a mangiare carne (prova a mangiare una gazzella cruda). Inoltre l'intestino umano è il più lungo di almeno 4 volte qualunque altro animale carnivoro. Questi elementi dovrebbero almeno farti riflettere.

  • Commento a: latocorto

    Grazie degli auguri Scorpione e Claudio e scusate il ritardo. Ho passato pasquetta con amici inglesi e relativi genitori settantenni. Famiglia della media borghesia, casa di proprietà, due pensioni medio alte, ma attenzione praticamente zero risparmi. Questa è una particolarità tutta italiana. Non molliamo.

  • Commento a: paurosailenia

    Emil-B, tra i trucchi del grande crimine troviamo pure gli Euro stampati, quando si sa che il denaro è rappresentato da semplice bit sui cumputer delle banche. Potevano fare la stessa cosa senza sprecare la carta.

  • Commento a: latocorto

    Caro latocorto ho provato a sforzarmi e credo che tu ti riferisca al fatto che parte del nostro debito sia in mano estera, In effetti esso un problema (piccolino). 1) se lo stato stampa moneta e se la prorpia banaca centrale (pubblica) acquista i titoli del debito pubblico il problema nel medio periodo è inesistente; 2) i ciensi e non solo loro se la nuova moneta (lira ?) è stampata dallo stato emittente il debito che si impegna a pagarlo non se ne libereranno. 3) i debiti del sistema privato italiano sono irrisori rispetto a quello di altri stati Europei e i depositi degli italiani comprono n volte il debito pubblico (a differenza ad esempio di inglesi e tedeschi) . Il problema tuo, caro lato corto, è che afferni una bestialità in macroeconomia e cioè che i PIGS spendono di più di quanto incassano,mentre l'ideale sarebbe il apreggio di blancio. Peccato che solo una spese deficit può far crecere l'economia, poichè se uno stato incassa (tasse), più di quanto spende (debito pubblico) l'economia non può che andare in recessione. Ergo, il pareggio di bilancio è un crimine in periodi di crisi economica e il debito pubblico non lo devi restiuire a nessuno. Mi sa che gli economisti di Chicago ti hanno fatto il lavaggio del cervello. Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio

  • Commento a: latocorto

    Capisco che nessuno dei due possa avere studiato economia. ma il debito è da restituire a chi ? : leggendo quello che scrivi mi confermi solo il fatto che gli economisti canaglia neoclassici e neomercantili hanno totalmente condizionato i cittadini che credono di essere degli straccioni solo perchè il loro paese ha un debito pubblico più alto di un altro, senza remdersi conto che gli italiani hanno meno debiti privati, piàù depositi bancari, più case di proprietà di qualunque altro Europeo. Incredibile. Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio.

  • Commento a: pdr43

    Caro Mario 2475 il tempo è galantuomo., sono passati otto mesi dal tuo post, e credo che quello che è accaduto ti abbia fatto cambiare idea. Ma cosa c'entriamo noi italiani, ma per quale ragione mi devo sentire un PIGS solo perchè il mio debito pubblico sul PIL è più alto di quello dei tedeschi, quando il risparmio privato è di 9000,00 miliardi di Euro. Che senso ha considerarsi migliori di altri e imporre politiche criminali per rientrare di un debito pubblico, quando i risparmi dei cittadini italiani che devono pure subire tali politiche, è superiore a quello di un tedesco o di un belga. Se il cttadino Italiano ha più risparmi e meno debiti di un cittadino inglese o olandese perchè deve subire lacrime e sangue per rientrare del debito pubblico. La rispsota è che il debito pubblico è una Maxi balla, anzi è la ragione per la quale noi senza possibilità di sfruttare le colonie (vedi ingjilterra, belgio, olanda, ecc), senza materie prime, senza far pagare la riunificazione agli altri paesi, siamo cresciuti e abbiano creato il nostro benessere, Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio.

  • Commento a: ballerino198

    Attenzione, salvare le banche non è di per se sbagliato, ma come vengono salvate che è folle. Giustamente in Italia, si è osservato, anche in passato, banche non sono mai fallite, a differenza di altri paesi soprattutto anglossasoni, con tanto di correntisti rimasti senza denari. Il punto che se una banca privata è in difficoltà la Banca centrale, o lo stato direttamente, ne acquista la prorpietà o la partecipazione così da salvarla e diventarne proprietario, Il punto è che ciò presuppone un banca centarle pubblica o quantomeno una Banca centarle nelal quale lo sStato detiene la maggioranza delle azione. Oggi le Banche centrali sono private (l'ultima ad essere pubblica è stata quella libica, tanto che hanno accoppato Gheddafi per privatizzarla). Ragione per la quale ci si limita ad iniettare denaro (dei cittadini) nelle banche in difficoltà, ma i soldini servono solo a far quadrare il bilancio e non vengono rimessi nel sistema. Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio) .

  • Commento a: loren-80

    Caro Stefano ovviamente concordo, non intendevo comfodere politiche Keynesiane e inflazione, ma solo evidenziare che un economsita di eul tipo non si spaventa in presenza di una salita dell'inflazione e non vede essa come il demonio e il fulcro di ogni male come invece sostenuto dai politici neoliberali e della scuola di Chicago. Attenzione circa l'inflazione, non colevo dire che essa è democratica, poichè colpisce in modo non proporzionale e soprattutto le fasce più deboli, ma che poter fare scelte economiche e monetarie che possano innescare unmeccanismo inflazionistico, anzichè proibirle, è democratico. Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio