33 54 67 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: ri2802

    Le spese veterinarie si possono indicare sul mod. 730/740 segnandole nella apposita riga. Attenzione: spese mediche e spese veterinarie hanno righe diverse, prova a consultare le istruzioni. Ciao.

    Per la domanda: 730
  • Risposta a: entropia1980

    Ciao a te Entropia, sei sempre gentile e precisa nel osservare il mondo. Varie volte hai affrontato il problema di quelli che stutano per terra, urlano, bestemmiano, litigano con il primo che vedono, passano con il rosso o posteggiano sbieghi, ... tutti modelli della pubblicità televisiva. Varrebbe la pena di spegnerla, la televisione, e di tornare alla spontanea vita "campagnola" dei nostri nonni. Saluti rinnovati. Sono come gli orsi: appena uscito dal letargo invernale.

  • Risposta a: thebos68

    Ciao Thebos da settelati. Qualche giorno fa con il titolo (auto giovani sicurezza) avevo toccato il problema sia delle auto ed incidenti, sia quello dei giornalisti merce.nari che sulle disgrazie altrui ci fanno i soldi della pubblicità. La mia auto è una fiat e la prossima sarà ancora una fiat. La pubblicità con il bravo pianista Giovanni Allevi infonde tranquillità, distensione, rispetto per la natura, piacere alla vita. Le auto più sicure sono quelle che (percentuale vendite ed incidentate) hanno meno incidenti. Prova ad osservare: le auto sui 1.200/1.300; massino sino ai 1.500 cc hanno pochi incidenti. Quelle che si piantano contro i pali o giù per i fossi sono le maxi e super veloci. Questo significa che tutti i congegni elettroni che hanno non servono proprio a nulla, quando manca il cervello a chi le guida. Poi parli delle fuori strada: i fatti dimostrano che i suv sono le principali cause di incidenti ... agli altri. Il loro mettersi sempre in mezzo (alti e grossi) mette a disagio ed in pericolo le altre auto, che impaurite cercano di evitarle. Ciao ancora Thebos, è la prima volta che ci scriviamo. Speriamo di proseguire. Ciao: settelati -15-gen.

    Per la domanda: automobili
  • Risposta a: entropia1980

    ciao Entropia. Hai letto la osservazione di Fabio. Se aumento la lunghezza del beccuccio, e quindi la lunghezza del dentifricio non usabile, aumento anche lo spreco e le vendite. Ora vengo al problema. Il 50.% delle persone schiaccia il tubetto (metallo o plastica che sia) a metà lunghezza. Sciupando così quello che sta sotto. Personalmente, passata la metà tubetto, con il manico del coltello o un cucchiaio, schiaccio tutto in su quello che resta. Anche quando il dentifricio sembra terminato, con questo sistema vado avanti per diversi giorni. Viene preferita la plastica poichè risulta meno costosa, più leggera ed igienica rispetto al metallo. Questi, a contatto con la chimica del dentifricio, potrebbe reagire negativamente. Ciao, alle prossime volte. - cosa ne pensi di quel assurdo tappo a vite tronco/conico. Cade per terra, rotola e va a finire dietro il .... o sotto la lavatrice. Sarebbe logico e funzionale un tappo con il "clic/clac" apri e chiudi, oppure di colore vistoso (non bianco) e di forma spigolosa. Proprio per impedire il rotolamento e trovarlo subito. Ciao, alle prossime volte. Ora inizia il bel tempo ed adopero il mio aerostato più spesso. (settelati - 15-gen-)

    Per la domanda: Tubetti di dentifricio
  • Risposta a: dumalife

    per impachettare la nebbia ... prima la congelo con la C.O.2 (cento gradi sotto zero); poi la confeziono in blocchi con la mieti trebbia.

  • Risposta a: settelati

    penso sia finta pubblicità. sul cartello vi è un prezzo, sulla pompa un altro. ciao. (tranquillo non sono di roma neppure io, per fortuna).

  • Risposta a: maddaley17

    questa domanda è stata posta, da persone diverse, varie volte. NON cadere in simili tranelli. Nessuno regala qualcosa per niente. La prima suoneria è gratis, poi gli aggiornamenti settimanali vengono caricati sul telefono di casa. Attenzione.

    Per la domanda: dove lo metto il codice?
  • Risposta a: entropia1980

    ciao sia ad Astragalo che Entropia. Lo spirografo, veniva pubblicizzato in televisione o si comperava sulle bancarelle. Era (e rimane) divertente di tanto in tanto cambiare colore ed ottenere simpatici disegni ... i più bravi lo facevano in senso anti orario o con la mano sinistra. Ciao a tutte/i. 

Ultimi commenti

  • Commento a: settelati

    Bingo.!. - ciao Regina, come va. La musica è un meraviglioso accompagnamento alla gioia della vita. Come avrai letto parlavo del bravo pianista riccioluto della pubblicità. La musica a me piace ascoltarla dallo stereo ... quadrifonico. Gli auricolari purtroppo creano sonorità metalliche. Meglio un bel quadrifonico da salotto. La cosa importante è vivere la musica con gioia ed entusiasmo. Hai mai ascoltato la colonna sonora del film NOVECENTO ... Ciao ancora, fatti sentire più spesso (eri in ferie lavoro).

    Per la risposta alla domanda: automobili
  • Commento a: ipayufabio

    ottima osservazione. Aumentando la lunghezza del beccuccio, si aumenta lo spreco del dentifricio non usabile.

    Per la risposta alla domanda: Tubetti di dentifricio
  • Commento a: amarcaletti

    Ciao Amarcaletti. In un altro post (chiedevo la differenza tra suv, coss.over, ecc.) dicevo che ho una piccola fiat. Molto bella e significativa la pubblicità della Fiat Punto. Quella con il pianista Giovanni Allevi. Invita alla meditazione ed alla tranquillità. Hai perfettamente ragione. Cosa ne faccio di 200/300 cavalli per andare alle velocità cittadine. Avere poi tutte quelle assurdità elettroniche invita i giovani a correre, scivolando alla prima curva. Ed i giornalisti pronti a difenderli, incoraggiarli, poichè devono fare pubblicità. Il saggio Giorgio Pannariello ha invece puntato sulla riflessione, sulla moderazione, sulla gioia della vita. Aboliamo i giornalisti "merce.nari" ed avremo salvato la società. Cosa occorre "perseguitare" le vittime di tristi fatti di cronaca, solo perchè giornalisti "merce.nari" ci facciano i soldi sopra. Ciao e grazie per aver scritto.

    Per la risposta alla domanda: Auto, giovani, sicurezza
  • Commento a: entropia1980

    Ciao e grazie per aver scritto. Parole sagge. I giornalisti (carta stampata: caga.inchiostro; e televisivi: vomita.video) dovrebbero anzitutto documentarsi su ciò che andranno a scrivere o dire. Assumendosi la responsabilità. Pensa a cosa hanno fatto ad Enzo Tortora. Esprimersi in modo corretto e senza errori. MAI esagerare un fatto solo per vendere la pubblicità collegata alla notizia. Proviamo a vedere i casi di omicidio o di "sparizione" di persone. Ciao da settelati.

    Per la risposta alla domanda: Auto, giovani, sicurezza
  • Commento a: entropia1980

    ciao entropia, io "piccolo fiat" ho paura quando li vedo fermi, prova a pensare quando li ho a fianco, in corsa o di fronte in un incrocio. Grazie per i tuoi riferimenti.

    Per la risposta alla domanda: Auto da incubo
  • Commento a: cupra285cv

    anzitutto ringrazio per la partecipazione. Basta osservare questi "cosi metallici". Alcuni sono minacciosi ed incutono paura da fermi, con tutti quei rostri metallici. Chi viaggia dentro si sente protetto e va sempre avanti. Peggio per gli altri. Andrebbero vietate nelle città.

    Per la risposta alla domanda: Auto da incubo
  • Commento a: el.raton

    grazie per la risposta, con la mia piccola fiat, ho sempre paura di non essere visto ed urtato. Penso siano molto pericolosi in città. Meglio usarli per farci i documentari nella savana. Ciao rinnovato da settelati.

    Per la risposta alla domanda: Auto da incubo
  • Commento a: minivedetta75

    ottima spegazione, grazie da settelati