9 23 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: the-giver

    Esiste eccome, ed è forse tra le imposte più assurde che ha prodotto la legge italiana.

    La tassa sull’ombra la pagano i commercianti se la sporgenza di una tenda di un locale/negozio fa appunto ombra su quello che è suolo pubblico, e rientra nell’occupazione di suolo pubblico.

     

    I commercianti cagliaritani in questi giorni hanno ricevuto le lettere dell’Aipa, agenzia di riscossione che si occupa di incassare alcune imposte comunali, e hanno pensato a una richiesta a metà strada tra l’ironia e il sarcasmo. Invece era tutto vero: ai negozianti è stato chiesto il pagamento della “tassa sull’ombra”, che viene proiettata sul marciapiede dalla propria insegna. «Sono ormai alcuni giorni che riceviamo lamentele da parte dei nostri associati, che ci riferiscono degli avvisi di pagamento per questo ennesimo balzello dal sapore borbonico che non fa altro che incrementare la lunga lista di imposizioni e tasse di varia natura a cui gli imprenditori sono costretti a fare fronte», dice il presidente provinciale della Confesercenti Roberto Bolognese.

     

    Ma, come ricorda il rappresentante della Confesercenti, "dietro una tassa c’è un servizio, in questo caso che servizio c’è?". http://www.giornalettismo.com/archives/198241/evviva-arriva-la-tassa-sullombra/2/

  • Risposta a: pretzel81

  • Risposta a: kingdom-come

    Riprendo banalmente quello che si era detto in merito quando siamo stati declassati

     

    L’adozione di pacchetti di austerità per ridurre i deficit NON IDENTIFICANO I RISCHI REALI. è impossibile risanare un’economia tassandola a morte, impedendo allo Stato qualsiasi spesa pro cittadini che sia anche di un centesimo superiore a quanto i cittadini devono restituire in tasse, cioè imponendo il pareggio di bilancio. Se lo Stato spende 100 per noi ma poi ci tassa 100, cioè fa il pareggio di bilancio, noi cittadini e aziende andiamo a zero nel portafogli. La ricchezza di cittadini e aziende (risparmi), senza l’apporto dei soldi dello Stato è una quantità fissa chiusa un contenitore stagno. Non aumenta, cioè i risparmi non aumentano da sé. Gira in tondo, passa da mano a mano, passa da qui a là, e da là a qui, e basta. E se, come oggi, un Monti ce la restringe ancora di più quella ricchezza attraverso l’Austerità, saranno crisi e ancora crisi.

     

    Tagliare la spesa pubblica in un'economia depressa deprime ancor più l'economia. Per l'austerità si dovrebbe attendere che sia già ben in corso una forte ripresa.

     

    Siamo "dementi senza destino" se ci facciamo abbindolare da parole che 'ci stanno bene' o sembrano 'la soluzione più ovvia'.

  • Risposta a: pretzel81

    Tutti disoccupati tranne i figli di papà... eccone alcuni dalla classifica dei raccomandati stilata da I segreti della casta

    Renzo Bossi detto "il trota": tre volte bocciato all'esame di maturità è consigliere regionale della Lombardia. 10mila euro al mese e prossimo parlamentare europeo... Michel Martone: ha definito "sfigati" gli studenti universitari in ritardo con gli studi. èfiglio di Antonio Martone, avvocato generale in Cassazione ed ex-presidente dell'associazione nazionale magistrati. Il potentissimo papà chiamò nientemeno che Dell'Utri per trovare una sistemazione al figlio.

     

    Mario Vattani: figlio di Umberto, uno dei diplomatici più potenti d'Italia. Già un anno dopo la laurea Mario era inserito nella carriera diplomatica per diventare giovanissimo console generale dell'Italia in Giappone.

     

    Cristiano Di Pietro: il figlio del leader dell'Idv, è stato candidato ed eletto alle elezioni regionali del Molise.

     

    Cossiga Giuseppe: figlio di Francesco Cossiga, ex Presidente della Repubblica. Giuseppe è stato vice coordinatore sardo di Forza Italia e la scorsa legislatura faceva parte della commissione Difesa della Camera. Elisabetta Fatuzzo: figlia di Carlo Fatuzzo, fondatore del mitico "partito dei pensionati", che l'ha fatta eleggere consigliere regionale della Lombardia Umberto Previti: figlio di Cesare, custode di molti dei segreti più inconfessabili di Silvio Berlusconi. Umberto gioca a calcio e Cesare pensò bene di raccomandarlo a Lotito. In una telefonata intercettata nel 2006 sul figlio giovanissimo Previti rinfaccia a Lotito "Claudio, io so' stato sempre 'na persona seria, 'na persona perbene, lo sai, non ti ho mai detto niente de mi fijo, ma che mi fijo venga discriminato e trattato a carci in culo da gentarella da quattro sordi che hai messo a rappresentà 'a gloriosa maglia biancoceleste, io questo proprio non te lo consento proprio, io faccio un casino". Detto fatto, Umberto diventò titolare delle giovanili dela Lazio..! Giuseppe De Mita: nipote di Ciriaco De Mita, attuale vicepresidente della giunta regionale della Campania Geronimo La Russa: a soli 31 anni il figlio dell'ex-ministro della Difesa e post-fascista La Russa ha accumulato una quantità impressionante di incarichi e consulenze. Per la gran parte nelle società del gruppo Ligresti sodale del padre: ad esempio i posti del cda di Premafin, Finadin, Immobiliare Lombarda e della International strategy srl. Ma anche cariche elettiva come quella di vicepresidente dell'automobile club di Milano in quota al ministro Brambilla sempre durante il governo Berlusconi. Ma si potrebbe continuare... Maura Cossutta: figlia di Armando, storico leader del pci. Più volte eletta alla Camera dei Deputati prima con Rifondazione e poi con i Comunisti italiani.

     

    Alessandra Mussolini: difficile immaginare una carriera politica per Alessandra se non si fosse presentata come la "nipote del duce".... Piero Marrazzo: figlio di Joe Marrazzo, storico giornalista Rai. Appena laureato entra in Rai, in breve diventa conduttore del Tg2 e da lì il salto è breve verso diversi format di successo. Un trampolino fondamentale per la discesa nel campo della politica che ne farà il governatore della regione Lazio. Prima delle note vicende che lo hanno messo un pò ai margini dal potere che conta.

  • Risposta a: kingdom-come

    fiuto incredibile per gli affari il senatore!

     

    Non c’è un’inchiesta, non ci sono reati ma l’operazione ha destato QUALCHE sospetto tra gli stessi iscritti dell’ente di previdenza degli psicologi che proprio sul sito Internet dell’Enpap hanno cominciato a chiedere chiarimenti.

    Tra l'altro il Fondo Omega è stato creato proprio per valorizzare il patrimonio immobiliare del gruppo Intesa: possibile che accetti un prezzo che poche ore dopo è già raddoppiato?

    Ed solo una delle cosa poco chiare in una faccenda che ha dell'incredibile! Il senatore non tira fuori nemmeno un euro di tasca sua: la proprietà del palazzo gli viene trasferita sulla parola!!!http://www.giornalettismo.com/archives/195219/il-senatore-che-guadagna-18-milioni-in-due-ore/

  • Risposta a: the-giver

    sembra proprio che la direzione sia quella, all’ordine del giorno del governo sono infatti pronte per essere discusse una serie di misure che se approvate spianerebbero la strada per un provvedimento finale che, oltre a prevedere l’abolizione del peso del voto nei concorsi pubblici, potrebbe aprire la strada anche all’abolizione della differenza tra la laurea triennale e quella specialistica. E se ciò dovesse avvenire, una laurea triennale o quinquennale potrebbe avere un peso maggiore o minore sulla base dei punteggi dati ad ogni singolo ateneo da parte dell’Agenzia per la valutazione delle università (Anvur).

    L’eventuale approvazione dell’abolizione del valore legale della laurea rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione. Difficile da comprendere per i giovani italiani prima vittime dell’esperimento del 3+2, ora alle prese con una disoccupazione che li spinge verso i concorsi pubblici nei quali il numero di candidati aumenterebbe drasticamente e dove i loro sforzi accademici non sarebbero presi in considerazione. http://www.dirittodicritica.com/2012/01/30/laurea-valore-legale-33847/

  • Risposta a: the-giver

    Non sono proprio tutti contro:

    Shelley Lubben, attrice che ha recitato in circa 30 film hard dice di aver contratto herpes e Hpv a causa del suo lavoro e della mancanza di precauzioni dalle malattie sessualmente trasmissibili. L’Hpv le avrebbe causato poi un cancro al collo dell’utero e successivamente l’eliminazione di quasi metà della sua cervice. La Lubben descrive così, disgustata, il lavoro che ha svolto per anni: “Ci sono sangue, fluidi corporei, urine e feci sul set!”. Le paure sono aumentate da quasi un decennio. Da quando, nel 2004, l’attore Darren James, sieropositivo, inonsapevolmente, infettò tre colleghe. E’ da allora che l’Aids healthcare Foundation ha combattutto in maniera incisiva l’industria dell’intrattenimento per adulti. Gli elementi, dunque, ci sono tutti. Il dibattito è aperto.

  • Risposta a: ufology

    Sì anche io ho trovato che è lo scarabeo Golia, e ho trovato anche altri insetti da guinness, alcuni proprio raccaprioccianti:

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO