40 52 3 1 0 1 0 1

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: doverina

    Certo che è sfruttamento minorile e che altro se no! Da parte dei giudici ma soprattutto da parte delle madri stesse che evidentemente non hanno alcuna morale e che sfogano sulle bambine i loro sogni infranti. Inoltre l'America sconta una tradizione fin troppo accondiscendente di pegeant e concorsi di bellezza vari per cui ormai ciò che era anormalità è diventata normalità. E comunque ci arriveremo anche in Italia se non è già successo!

  • Risposta a: coccolina113

    Finalmente ora ho capito il perché di questa foto... ah ah

  • Risposta a: dosper

    Mmh che buone! Mi sta venendo una fame.... Allora, io le farei così. Ti servono:

    -pan carrè-pan grattato-petto di pollo-salamelle-prezzemolo-aglio-olio-latte-uova-sale e pepe-pecorino

    Posiziona qualche fetta di pan carrè bianco in una ciotola capiente, bagna con un po' di latte e aggiungi 3 uova, sale, pepe, pecorino grattuggiato o a scaglie sottili. In un pentolino a parte fai rosolare - non troppo a lungo, bastano 2-3 min - salsiccia e pollo a dadini.

    Scola dall'olio pollo e salsiccia e uniscili al composto. Schiaccia 3-4 spicchi d'aglio o tritali insieme al prezzemolo e mescola il tutto.

    Se risulta ancora troppo liquido versa qualche cucchiaio di pan grattato (meglio se integrale).

    Porta l'olio a bollore e friggi quanto basta. Buon appetito!

  • Risposta a: doverina

    Io seguo sempre le ricette dell'Artusi, un vecchio libro che si tramanda nella mia famiglia da anni. :) E, a quanto pare, per fare una frittura di verdure leggera è meglio non usare la pastella bensì lavarli, passarli nella farina e poi in una bacinella in cui avrai mescolato chiare di uovo montate e tuorlo. Ecco cosa dice il libro:

    “Questo è un fritto molto semplice; ma pure, pare incredibile, non tutti lo sanno fare. In alcuni paesi lessano i carciofi prima di friggerli, il che non va bene; in altri li avvolgono in una pastella la quale non solo non è necessaria, ma leva la frutto il suo gusto naturale. eccovi il metodo usato in toscana che è il migliore. Colà, facendosi grande uso e abuso di legumi ed erbaggi, si cucinano meglio che altrove. Prendete, per esempio, due carciofi, nettateli dalle foglie coriecee, suntateli, mondatene il gambo e tagliateli in due parti; poi questi mezzi carciofi tagliateli a spicchi o per meglio dire a fette da cavarne 8 o 10 per carciofo anche se non è molto grosso. Di mano in mano che li tagliate, gettateli nell’acqua fresca e quando si saranno ben rinfrescati, levateli ed asciugateli così all’ingrosso o spremeteli soltanto, gettandoli subito nella farina perché vi resti bene attaccata. Montate a mezzo la chiara di un uovo, ché uno solo basta per due carciofi, poi nella chiara mescolate il torlo e salatelo. Mettete i carciofi in un vagliettino per scuoterne la farina superflua e dopo passateli nell’uovo, mescolate e lasciateceli qualche poco onde l’uovo s’incorpori. Gettate i pezzi a uno a uno in padella con l’unto a bollore e quando avranno preso un bel colorito dorato levateli e mandateli in tavola con spicchi di limone perché, come ognun sa, l’agro sui fritti che non son dolci , dà sempre grazia ed eccitamento al buon bere. Se desideta che i carciofi restino bianchi, è meglio friggerli nell’olio e strizzare mezzo limone nell’acqua quando li mettete in molle.”

    “La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene” di Pellegrino Artusi.

  • Risposta a: serennella

    Per pulire le narici basta utilizzare i bastoncini tipo cotton fioc e/o un batuffolo di cotone sul quale avrai precedentemente spruzzato, solo se serve, della soluzione fisiologica. Chiedi in farmacia :)

  • Risposta a: skylineit

    Ciao, ti do la mia ricetta personale!! Non disperare, non è difficile come pensi.

    Premetto che a me non piace la vaniglia, quindi l'ho omessa, però so che molte persone la utilizzano. Inoltre io uso metà latte e metà panna per rendere la ricetta più leggera, ma se vuoi, puoi utilizzare solo la panna.

    Ingredienti: Uova 8 tuorli, Zucchero 170 gr. Panna 500 ml, Latte 150 ml

    Mescola tuorli e zucchero e uniscici la panna e il latte che avrai precedentemente bollito (poco mi raccomando). Versa il tutto negli stampini, infornali per tre quarti d'ora a circa 180°. A questo punto, estrai la teglia e cospargi di zucchero di canna. Preparati tutto prima perché devi essere rapida. Gli stampini non si devono raffreddare. Poi fai sciogliere a grill ed ecco fatto!

  • Risposta a: rugiada.notte

    Beh, anche a me verrebbe da dire: ben vengano questi studi, che per altro non sono necessariamente contraddittori. La scienza non può limitarsi a dare per buono il risultato di una sola tipologia di studio, mentre è ovvio che l'approccio più giusto sia quello di tentare altre strade, nuove associazioni etc.

    In realtà, essendo l'Alzheimer causato dalla morte di cellule nervose potrebbe anche darsi che davvero le onde elettromagnetiche dei cellulari possano stimolarle in qualche modo, agevolandone la rigenerazione. Perché escludere nuove ipotesi a priori? E poi lo studio è condotto da un'associazione molto seria e impegnata da anni a combattere l'Alzheimer!!

  • Risposta a: skylineit

    In realtà, in America c'è una ricetta vagamente diversa del breakfast inglese che è comunque ottima! Personalmente la preferisco.

    Potresti abbinare un ricco buffet di pancake, frutta fresca, sciroppo d'acero e yogurt a uova e pancetta o se preferisci alla frittata.

    Oppure optare per egg benedict, toast e pancetta. Eccezionale!

Ultimi commenti

  • Commento a: gabertv

    ciao gabertv, accetto le tue opinioni ma mi permetto di dissentire. "il suo guadagno è più vicino a quello di berlusca": 1. non è propiamente corretto (qui trovi il suo cud pubblicato http://genio.virgilio.it/questions/stipendio_santoro_vespa_1494156118456/ pari a 662.433,45 mila euro l'anno lorde) 2. non vedo il perché dovrebbe guadagnare come un operaio essendo un professionista che lavora comunque in televisione....

  • Commento a: basmatirice

    Mi sembra che tu sia un po' troppo pessimista. Certo ci sono dei pericoli, ogni giorno ne nascono di nuovi ma attraverso la conoscenza c'è la possibilità di fronteggiarli (o almeno di ridurre al minimo i danni). Ci sono molti veleni in quello che mangiamo, ma sapendolo possiamo cercare di ridurre almeno in parte i cibi più dannosi.   Possiamo cercare di evitare le zone più trafficate, o a livello politico si può imporre auto meno inquinanti (come in effetti si sta facendo). Possiamo scegliere i telefonini meno dannosi (e stai tranquillo che quando i consumatori faranno la loro scelta tenendo conto di questo aspetto, i produttori faranno i dovuti sforzi per ridurre al minimo le emissioni).   Sulla dannosità delle reti Wi-fi ci sono opinioni discordanti (fonte: Attivissimo) ma l'importante eche se ne parli, senza allarmismi inutili ma con l'intenzione seria dei consumatori di saperne di più, di ottenere nuove ricerche e scelte politiche coerenti con le risultanze di questi studi). Sinceramente credo più nell'informazione e nella foza dei consumatori attenti che all'effetto "Darwin" di cui parli, che agisce nei secoli e non nei decenni della vita di un uomo.  

  • Commento a: skylineit

    Ciao, sì, anche per me, decisamente accadrà di nuovo... Anzi, ci si aspetta che un altro meteorite possa gravitare sulla terra tra soli 20 anni...

    Comunque, per quanto riguarda l'estinzione dei dinosauri, secondo alcuni scienziati svizzeri e americani, la scomparsa dalla faccia della Terra di questi giganteschi animali preistorici sarebbe legata a massicce eruzioni che si sono prodotte nella regione indiana dei Trappi del Deccan e non a un presunto meteorite precipitato in Messico - anche se temo non  lo sapremo mai per certo!

    Per la risposta alla domanda: Un asteroide contro la terra