134 147 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: ballerino198

    Come sempre a rimetterci sono sempre i cittadini che non smeteranno mai di essere spremuti fino all'ultimo euro per far fronte ad una situazione economica che sta diventando sempre più peggiore. Basta considerare che dal 2007 al 2013 i salari sono scesi di oltre il 2%, ma al contrario l'imposizione tributaria è cresciuta del 2,3% imponendo un aumento di 600 euro ad ogni cittadino. Questo nuovo aumento va a sommarsi a quello di ottobre 2012 col quale Equitalia aveva introdotto il pagamento dell'Iva sulle cartelle esattoriali grazie all'inserimento nel Decreto Sviluppo

     

    Ma come funziona Equitalia? Una volta che un cittadino riceve una cartella esattoriale ha 60 giorni di tempo (dalla data della notifica) per pagare la cifra indicata (salvo richiedere, sempre entro questi 60 giorni, la rateazione); se i 60 giorni trascorrono ed il pagamento non è stato ancora effettuato, l’importo da pagare aumenta conaddebiti ulteriori che comprendono varie voci: si va dalle spese inerenti le procedure di riscossione coattiva, ai compensi di riscossione aggiuntivi ed appunto agli interessi di mora. Che vengono calcolati giorno per giorno dalla data di notifica della cartella. 

     

    E sono proprio questi interessi di mora che aumenteranno e metteranno in ulteriore difficoltà persone con situazioni pendenti nei confronti del fisco in un momento in cui non ce ne era proprio bisogno. Il tutto avviene mentre le varie fazioni politiche millantano revisioni nella stessa Equitalia: il M5S vorrebbe eliminarla, Il Pd vorrebbe ampiamente riformarla mentre il Pdl ha detto di volerla cambiare. 

     

    Ma mentre i progetti rimangano sulla carta i cittadini vengono continuamente colpiti, non ci possiamo poi lamentare se qualcuno definisce Equitalia "Un'estorsione studiata a tavolino per impoverire cittadini".

  • Risposta a: maurizietto27

     Il ragazzo che lo ha ritrovato ha dichiarato "Vederlo è stata una cosa disgustosa. La mia prima impressione è stata di sconcerto soprattutto per il fatto che l'animale si stava decomponendo e aveva perso la maggior parte del pelo”.

    La foto è stato vista anche da Dan Forman, della facoltà di scienze dell’università di Swansea, che ha detto “A giudicare dalle sue dimensioni e dal fatto che ha 5 dita dei piedi” ha detto l’esperto, “potrebbe trattarsi di un tasso.”

  • Risposta a: ilducapazzo

    Io ho seguito un pezzo della trasmissione (che puoi vedere integralmente qui) e tra i vari interventi che ci sono stati quello dell'economista Edward Luttwak è stato uno dei più discutibili visto che ha detto "Monti è una brava persona, rispettabile, non ha amanti, non è scandaloso" ma evidentemente lui non ha ben capito gli effetti devastanti che il suo governo ha portato in Italia. Cito un dato per rendere bene l'idea: nell'ultimo anno il debito è salito di 81 miliardi di euro

     

    Bisogna dire basta alla austerità e ai comandamenti che ci impongono da Bruxelles perchè non è questa la ricetta giusta per uscire dalla crisi. Siamo noi che dobbiamo capirlo per primi dando voce alle nostre sofferenze attraverso persone come Barnard che sono in grado di spiegare in modo semplice e chiaro quale sarebbe la mossa più giusta: tornare alla sovranità monetaria e governativa. Questo nell'immediato non porterà di certo vantaggi ma ci aiuterà a invertire la tendenza se verranno seguiti le indicazioni del programma della Me-MMT.

  • Risposta a: kobayashi87

    Come al solito quando si parla del Vaticano escono fuori notizie di complotti, dossier segreti e scandali di vario tipo manco fosse una spy story (come per esempio le voci secondo cui il nuovo capo dello Ior è un imprenditore che produce navi da guerra). D'altra parte la verità quando è portata alla luce crea polemiche e scalpore che è poi difficile spegnere.

     

    Secondo quanto scritto nell'articolo della Repubblica "È disegnata, in quelle pagine, una geografia di improprie influenze che un uomo molto vicino a chi le ha redatte descrive così 'Tutto ruota attorno alla non osservanza del sesto e del settimo comandamento'. Non commettere atti impuri. Non rubare. La credibilità della Chiesa uscirebbe distrutta dall'evidenza che i suoi stessi membri violano il dettato originario. Questi due punti, in specie. Vediamo il sesto comandamento, atti impuri. La Relazione è esplicita. Alcuni alti prelati subiscono «l'influenza esterna» -- noi diremmo il ricatto -- di laici a cui sono legati da vincoli di "natura mondana". Sono quasi le stesse parole che aveva utilizzato monsignor Attilio Nicora, allora ai vertici dello Ior, nella lettera rubata dalle segrete stanze al principio del 2012: quella lettera poi pubblicata colma di omissis a coprire nomi. Molti di quei nomi e di quelle circostanze riaffiorano nella Relazione". 

     

    Ma la parte più scottante del dossier è quella che riguarda la presunta potente lobby gay in grado di condizionare carriere e decisioni "Decine e decine di verbali riletti e sottoscritti dagli intervistati. Le stesse domande per tutti, dapprima, poi interviste libere. Controlli incrociati. Verifiche. Un quadro da cui veniva emergendo una rete di lobby che i tre cardinali hanno diviso per provenienza di congregazione religiosa, per origine geografica. I salesiani, i gesuiti. I liguri, i lombardi. Infine, quel giorno di ottobre, il passaggio più scabroso. Una rete trasversale accomunata dall'orientamento sessuale. Per la prima volta la parola omosessualità è stata pronunciata, letta a voce alta da un testo scritto, nell'appartamento di Ratzinger. Per la prima volta è stata scandita, sebbene in latino, la parola ricatto: «influentiam», Sua Santità. Impropriam influentiam". 

     

    Dal Vaticano, come ha detto il portavoce padre Lombardi, non arriverà mai nessuna smentia ma neanche nessuna conferma in merito nonostante le rivelazioni che potrebbero uscire dal dossier deturperebbero il volto della Chiesa agli occhi di milioni di fedeli nel mondo. La decisione di rinunciare a continuare il suo mandato Ratzinger l'avrebbe presa il 17 dicembre 2012 ed in quella stessa settimana il Papa uscente ha incontrato il proprio biografo, Peter Seewald, consegnandogli quella scelta tanto a lungo ponderata "Sono anziano, basta ciò che ho fatto". 

     

    Secondo Salvatore De Giorgi, uno dei tre cardinali inquisitori incaricato di redigere la scabrosa "Relationem", Benedetto XVI ha dimostrato che la Chiesa è fatta di uomini e a fare più paura agli alti prelati è proprio il dettato "Non commettere atti impuri". Il dossier in questo si rivela alquanto esplicito: molti degli ecclesiasti coinvolti sono caduti in posizioni ricattabili in quanto legati a laici da rapporti di natura mondana.

  • Risposta a: ilducapazzo

    Ma quale mossa mediatica dai non scherziamo si vede palesemente che è stato un errore involontario

  • Risposta a: ilducapazzo

    A mio parere Giannino non dovrebbe rimettersi al giudizio dei membri del suo partito ma dovrebbe essere coerente con sè stesso e dimettersi di sua spontanea volontà. Ma in tutto ciò c'è una cosa divertente inerente al fatto che Berlusconi ha preso in giro il leader di "Fare per fermare il declino" quando proprio lui, qualche anno fa, ha detto di aver studiato alla Sorbona e aver praticato canottaggio sulla Senna. E lo disse nel 2008 a Sarkozy all’Eliseo quando tutti, malignamente, avevamo pensato che avesse detto “Je t’ai donné ta femme” (Ti ho dato la tua donna). Ma ecco il video della sua dichiarazione

    Non dovrebbe essere coerente anche il Cavaliere come Giannino che ha detto di essere disposto a fare un passo indietro?

  • Risposta a: loretta80love

    Elsa Fornero, nonostante abbia lasciato il suo posto da ministro, sostiene ancora la sua riforma che pur essendo molto complessa e " A dispetto di tutto quello che ne dicono i denigratori, ha molto per i giovani e, se si costruisce bene a partire dall’apprendistato, si vedranno i risultati".

     

    E secondo lei i primi risultati "Già li vediamo nei contratti che si fanno: per esempio l’altro giorno si è fatto l’accordo, che mi pare certamente meglio di quello che c’era prima in termini di collaborazioni spicciole, con gli istituti di lingue, che si avvalgono di collaborazioni con docenti stranieri. Sarà una piccola cosa ma se l’aggiungiamo a quella dei promotori di vendite, che sono 160mila, direi che costruiamo, mattone dopo mattone, e questo è quello che i nostri giovani si aspettano".  Secondo la Fornero poi la riforma del lavoro ha anche salvaguardato 140 mila persone. Ora è necessario chiedersi quali dati abbia consultato.

     

    Secondo un rapporto dell'Ocse infatti la riforma Fornero nel periodo lugio-dicembre 2012 avrebbe portato a 300 mila posti di lavoro in meno. Questo perchè essa non sarebbe in grado di creare posti di lavoro e di superare il dualismo tra posti di lavoro garantito e posto di lavoro precario.  

     

    L’Ocse ha parlato della legge Fornero "Come di una provvedimento che, invece che istituire, come si era proposto, un mercato del lavoro flessibile ma umano, finisce per renderlo statico e inospitale". Ammortizzatori sociali scarsi ed eccessiva presenza di regolamentazioni sono in soldoni le pecche di questa riforma a parere dell’Ocse. Inoltre sulla base dei dati sulla disoccupazione rilasciati dall'Istat si vede che in Italia essa è cresciuta dal 6,1% del 2007 al 11,2% del 2012. 

     

    Le aziende continuano a licenziare e di conseguenza il numero dei disoccupati tende a crescere dando vita ad una spirale dove sembra non esserci via d'uscita. E la situazione in Italia è ancora più drammatica poichè al Sud la percentuale dei disoccupati è nettamente superiore rispetto al nord. 

     

    E per finire vorrei portare l'attenzione su un altro dato diffuso dall'associazione delle microimprese italiane e di cui ormai la maggior parte dei media non parla più: nel 2012 sono stati più di 500 i suicidi legati a fallimenti, perdita del lavoro, o difficoltà economiche di varia natura. Di questo la signora Fornero è al corrente?

  • Risposta a: kobayashi87

    Vittorio Sgarbi è un personaggio che ha costruito la sua fama su un linguaggio scurrile e ama scagliarsi contro tutto e tutti. Ma visto che attacca così i politici italiani (vi ricordate per esempio quando ha definito Grillo "Un ignorante che nuota, grasso e impresentabile") e quali sono le sue proposte per poter migliorare la situazione italiana?

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO