117 1,660 2,231 0 0 28 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: gra07

    Ciao Gra, Chissà,....... bisognerebbe provare! :)

    Forse più che "dividere"  sarebbe "condividere", e anzichè "metterle insieme", sembra più profondo "fonderle insieme".

    Comunque, nella complessità della relazione nelle varie circostanze, ciò che dosa bene ogni scelta e ogni atto è l'amore, finchè c'è profondo e solido amore si agisce e reagisce nella maniera adeguata. Di conseguenza: "Coltiva l'amore!" :)  

    Per la domanda: Dividere o mettere insieme?
  • Risposta a: abcincalza

    Ciao Abc, vuoi il testo per studiarlo e imparare qualcosa di nuovo sulla legge divina?  Non è Benigni quello che ti può insegnare qualcosa di buono in  merito, ti faccio un esempio:  -Commentando il roveto ardente ne esalta meraviglie d'amore, con paroloni superlativi di contorno, e subito dopo fa la battuta " dai Mosè, che qui nel roveto si stà scomodi!" -   Un altro esempio:  - "Io sono un Dio geloso".....anche qui, enfasi sulle caratteristiche divine, ma che grande Dio! Geloso di me, che bello! Stupefacente! ......Un secondo dopo la battuta; "Eih Roberto!  Non è che ieri sera sei stato da Budda?!!"

    E poi il mettere in ridicolo l'Onnipotente varie volte......Io credo che una persona non può pronunciare parole sublimi verso Dio e nello stesso tempo ironizzarci su, deridendo le Sue parole e la Sua legge!!

    Aggiungo due particolari: Mentre Dio parlava dal monrte Sinai, gli israeliti erano impauriti dal fragore della presenza divina e chi toccava la montagna moriva all'istante.  Nel roveto che ardeva Dio ha detto a Mosè di levarsi i calzari, perchè il luogo era sacro, causa la presenza diretta dell'Eterno........Benigni ha dimostrato di essere ben lontano da spiegare la legge del Signore e col suo atteggiamento che poteva starci sulla divina commedia, non sulla sacra bibbia. Ciao!

  • Risposta a: totinho957

    Ciao Totinho, io sono di quei genietti che partecipa molto meno e forse anche di quelli della prima ora. 

    Molti come me hanno perso interesse causa il continuo cambiamento di grafica o malfunzionamenti, e non essendoci più un gruppo affiatato, manca lo stimolo a partecipare. Poi devo dire, guarda caso, da quando ci siamo allontanati la grafica non cambia più!  ??  Sarà una mia sensazione? 

     

     

  • Risposta a: gra07

    Ciao Gra, Genio ha sempre avuto malfunzionamenti, i cambi sono sempre in peggio, ma come dice Lupogrigio, è particolare, e qualche tempo fa lo trovavo molto stimolante e divertente.  Chissà!

  • Risposta a: prince_23

    Ho provato a chiedermelo: a me sembra di capire che, vivendo attualmente una relazione  meravigliosa, il passato trovo difficile ricordare come è stato.....

  • Risposta a: gra07

    Ciao Gra!  Penso che saresti forse troppo cortese proponendoli pure il balcone, ma dipende dall'ospite fumatrore;  ad alcuni non c'è neppure bisogno di dargli indicazioni, ad altri, qualsiasi cosa dici o fai, se la prende come scortesia contro di lui.  Ancora ciao :) 

    Per la domanda: È una scortesia?
  • Risposta a: dune-buggi

    Ciao DB, grazie; anche in Saredegna, ho sentito alla radio sui bombardamenti del '43, che si mirava ad uccidere i bambini (asili, scuole o altro) per una loro strategia.

    Insomma, la guerra è una cosa orribile, in essa sparisce ogni giustizia,  la nostra generazione ha avuto la fortuna di non conoscerla, e speriamo duri questa pace.

    Per la domanda: apritemi sono io
  • Risposta a: dune-buggi

    Ciao DB, quanto riporti sarà poetico ma mi vien da considerare che i bambini sono morti nelle guerre anche senza la bomba atomica, sono morti con estreme sofferenze anche adulti e vecchi. La bomba atomica fa scalpore perchè ha distrutto 200mila persone in un solo colpo, ma  nei lager ne hanno ucciso a milioni piano piano, anche molti bambini e mamme; poi nei gulag sovietici a decine di milioni; ancora nei campi cinesi si continua a violare i diritti umani, insomma, guerra o non guerra, l'uomo tende sempre a sopraffare il prossimo e comunque le famigerate armi spesso servono a mantenere la pace......

    Per la domanda: apritemi sono io

Ultimi commenti