3 1,088 94 0 0 4 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: melibeo1938

    Avevo scritto una risposta abbastanza articolata, ma alla fine credo che mettersi a far polemiche sul caso ruby anche su genio, nel tempo libero, sia perfettamente inutile. Sappiamo benissimo di avere opinioni diverse e che probabilmente non si incontreranno mai. Tu hai giustamente espresso la tua opinione, io la mia e gli altri faranno altrettanto. Inutile infiammare la discussione.

  • Risposta a: melibeo1938

    Se decideranno di condannarlo, lo condannino pure. Come giustamente detto da pippo, sono problemi solo suoi.

    Ma per quanto riguarda l' "immunizzarsi", guarderei la questione anche da un altro punti di vista: perchè gli italiani continuano a mettere la famosa X su pdl? Merito di Berlusconi? Non credo...Se posso azzardare un'ipotesi è perchè, anche se Berlusconi fa schifo, i personaggi proposti da quella che dovrebbe essere l'opposizione fanno addirittura vomitare.

    A volte fa bene vedere i fatti da diversi punti di vista. Come la questione dei parlamentari "comprati" durante il tentato ribaltone di Dicembre. L'opposizione si è scandalizzata perchè Berlusconi li ha comprati... ma non si rendono conto che, se Berlusconi li ha comprati, significa che loro si sono venduti? E pretendono che la gente scelga chi si vende al "nemico"...

  • Risposta a: brancalion3

    La contumacia, tuttavia, non influisce minimamente sul processo o sul suo esito. Semplicemente, il processo prosegue con i soli avvocati presenti.

    Per la domanda: Che significa contumace?
  • Risposta a: acci.denti

    Un buco nero è una stella collassata su se stessa, che raggiunge una densità tale da creare un enorme campo gravitazionale a cui nulla, nemmeno la luce, riesce a fuggire.

    All'interno dei buchi neri la fisica cessa di funzionare. Relatività e meccanica quantistica falliscono miseramente, quindi è impossibile sapere cosa succede al loro interno.

    Per la domanda: Ma i buchi neri?
  • Risposta a: daniel306

    Non viene mai nominato perchè non c'entra assolutamente niente. Il progetto haarp ha come scopo lo studio della ionosfera e delle comunicazioni radio, non certo quello di creare (chissà come, poi) terremoti.

    Ma oggi è la giornata delle stupidaggini, su questo sito?

  • Risposta a: vanialia

    L'invenzione del complotto delle "scie chimiche" ormai è vecchia, e non è più credibile della teoria secondo cui la sonda Cassini sia stata fatta precipitare su Saturno per incendiarlo e creare un nuovo Sole, in modo che i potenti della Terra possano trasferirsi su Titano.

    Ad alta quota la pressione è bassa e i gas di scarico dell'aereo aumentano l'umidità dell'aria. Inoltre le ali dell'aereo causano un'altra caduta di pressione nella zona circostante. E il vapore acqueo condensa, creando la famosa scia.

    Non è pensabile che un aereo possa contenere tanto materiale da creare scie chimiche lunghe centinaia di km.

  • Risposta a: malurantonio

    L'ideale è rivolgersi ad un medico che, dopo tutte le analisi di rito, ti prescriverà una dieta adeguata alle tue esigenze.

    Per la domanda: come posso dimagrire
  • Risposta a: penso4te

    Bè, si dice che solo gli idioti hanno paura di rivedere le proprie opinioni. I recenti fatti accaduti in Giappone meritano senz'altro una profonda riflessione.

Ultimi commenti

  • Commento a: fabioold

    Ciao Totinho. Esagerato? Forse. Ma ricordiamoci, ad esempio, CHI ha trattato con la mafia, revocando il carcere duro ai mafiosi per fare un piacere ai loro amici boss. Berlusconi? No... Il governo Ciampi, con Scalfaro presidente della Repubblica. E Ciampi stesso è stato successivamente eletto Presidente della Repubblica, forse per i suoi "meriti mafiosi", o perchè qualche boss doveva ricambiare il favore. Si, proprio loro che davano e continuano a dare del mafioso a Berlusconi! Non parliamo di Di Pietro, poi, ignorante come un termosifone, che nemmeno riesce a mettere insieme due parole e, quando ci riesce, ti fa rimpiangere i momenti in cui non riuscivi a capire le cretinate che dice. E lasciamo stare l'idea di mettere in parlamento il capo dei no global, che non perdono occasione di sfasciare quanto onesti lavoratori costruiscono con grandi sacrifici.

    Ciao anche a te, Pangy. Come stai? Attualmente sono scapolo... ma in futuro chissà! Io, onestamente, non darei peso alle parole di un poveraccio. L'alternativa è gridare allo scandalo, come fecero quando Berlusconi disse che bisogna essere cog*ioni per votare centrosinistra (cosa che non condivido, ma chissà perchè loro certe cose possono dirle) e, magari, armarci di un souvenir da lanciarli in faccia, per poi dire che la successiva medicazione è finta...Ricordo anche che fecero delle magliette, con scritto "io sono cog*ione e me ne vanto!". Durante il breve governo Prodi successivo, ne ho invitati molti a riesumarle dall'armadio e indossarle nuovamente. Risatona

  • Commento a: fabioold

    Ciao.

    Mi spiace, ma non concordo. Un single può esserlo per diversi motivi, non necessariamente per la voglia di libertà.

    Che un single non sia in grado di prendersi un impegno di questa portata, poi, è tutto da dimostrare. Sposarsi non aumenta la responsabilità di una persona. Ci sono diverse coppie, diventate genitori, che in realtà non sono in grado di occuparsi dei figli.

  • Commento a: cupra285cv

    Aggiungo... informati bene sulla caduta di tensione. Se ne trovi da 0.5 - 0.6 V (mi pare che quelli al germanio siano intorno a quei valori), metti 2 antiparalleli in fila, in modo da essere lievemente sotto (e non sopra) la tensione richiesta.

    Per la risposta alla domanda: trasformatori
  • Commento a: fabioold

    Ciao,

    avevo capito che si trattava di una semplificazione. Tuttavia ho notato che spesso la terminologia è tutt'altro che precisa. Con "trasformatore", molti intendono un alimentatore, cioè trasformatore + circuito raddrizzatore (ponte di diodi e condensatore).

    In effetti l'antiparallelo ha il vantaggio di rendere ininfluente la polarizzazione.

    Ritengo comunque che il nostro amico cupra abbia ottenuto, tra risposte e commenti, le indicazioni di cui aveva bisogno.

    Continua a sfuggirmi il senso dell'intervento precedente al mio... :)

    Per la risposta alla domanda: trasformatori
  • Commento a: citomegalo

    Quello è il momento in cui la derivata della posizione (cioè la velocità) si annulla. Ma la derivata esiste in tutto "l'intervallo del lancio."

    Per la risposta alla domanda: La derivata: a cosa serve?
  • Commento a: fabioold

    Pienamente d'accordo: nemmeno a me piacerebbe. Dico solo che probabilmente dipende da una concezione un po' all'antica sui ruoli familiari.

    Per la risposta alla domanda: Lui, Lei, entrambi,
  • Commento a: fabioold

    Ciao a te, pangy. Nonostante non ci incontriamo "direttamente" (nel senso che non ci rispondiamo direttamente) da tempo, ti leggo spesso. Dipende da cosa intendi con "euforia". Sicuramente un tasso compreso nel range che dici tu fa sparare qualche cavolata in più, ma non è l'euforia che ti dà, ad esempio, qualche droga tipo ecstasi o marijuana. Almeno credo, dato che personalmente non posso fare un confronto con le droghe. Comunque resti in grado, sempre secondo me, di comprendere tutti i limiti imposti dal codice. Sicuramente potrebbe provocare un lieve, e sottolineo lieve, rallentamento dei riflessi, sicuramente non peggiore di quello provocato di notte dal tepore del riscaldamento unito alla musica dell'autoradio. Quest'ultima situazione è più pericolosa del terzo e ultimo bicchiere di vino, eppure le autoradio non sono vietate. Insomma, sono convinto che se una persona fa un incidente con un tasso di 0,6 l'avrebbe sicuramente fatto anche a 0. Se prima quel livello era legalissimo, un motivo ci sarà... Ciao e buona serata. P.S. Molti agenti sono educati e alcuni persino gentili. Ma non tutti: io stesso ho beccato qualche spaccone, nonostante abbia sempre usato la massima educazione.

    Per la risposta alla domanda: L
  • Commento a: preziosa1111

    L'aveva dimostrato anche Marco Berry in un servizio de "Le Iene".

    Per la risposta alla domanda: L