201 2,364 0 9 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: cosettamerengue

    Le pensioni degli ex parlamentari non sono state tagliate e, addirittura, non verranno intaccate dal contributo di solidarietà, la tassa prevista per i redditi superiori ai 90.000 euro annuali. Solo i deputati con almeno 15 anni di mandato alle spalle saranno tenuti a pagarla.

    I parlamentari godono di vitalizi molto ingenti, a cui hanno diritto a partire dal quinto anno di mandato.  Pensioni che vanno dai 2000 euro in su, magari percepite a soli 50 anni. Per esempio, Scalfari prende 2.384 euro, a seguito dei suoi 5 anni di “servizio”. Anche Luciano Benetton percepisce la pensione da ex parlamentare. Ecco una lista dei pensionati d’oro della nostra politica.

    Tra i pensionati d’oro più pagati troviamo Ciampi, il quale, prima di insediarsi al Quirinale, incassò da Palazzo Koch una pensione di ben 34.000 euro al mese.

    Napolitano gode di un'indennità di 220.000 euro all’anno.

    Felice Crosta prende 1.369 euro al giorno – al giorno! - per un totale di 41.600 euro al mese!

    Come vedi, non c’è differenza di appartenenza politica: i soldi li intascano tutti e nessuno ha il coraggio di rinunciare a una parte del proprio vitalizio.

     

  • Risposta a: herpesmedia

    Io sono assolutamente a favore, invece. Spero davvero che la ricerca prosegua e che si riesca a produrre carne sicura per la salute e a basso costo. Ma vi rendete conto di quello che significherebbe, a livello mondiale, nella lotta contro la fame?

    Inoltre, l’allevamento di bestiame non solo toglie terreni alle coltivazioni, ma è causa di deforestazioni selvagge, come per esempio succede in Amazzonia.

    Come se non bastasse, gli animali da allevamento immettono nell’aria enormi quantità di carbonio.

    Insomma: un vero e proprio disastro ecologico.

    La carne in vitro sarebbe una svolta, eliminerebbe anche il problema etico legato all’allevamento e alla macellazione degli animali.

    Per quel che riguarda la sicurezza, è ovvio che la ricerca debba andare avanti e fugare ogni dubbio. Vi faccio però presente che nella carne che viene abitualmente consumata sono presenti antibiotici e sostanze chimiche di ogni tipo.

    Sarebbe bello se, un giorno, la carne potesse essere un alimento sicuro, alla portata di tutti e cruelty free.

    Per questo motivo, io sostengo la ricerca e mangerei gli hamburgers artificiali del dottor Mark Post.

  • Risposta a: herpesmedia

    Ecco la conferenza stampa in cui si annuncia la finanziaria.

    La manovra dovrebbe servire a raggiungere la stabilità entro il 2014. È una finanziaria molto discussa anche perché, durante quel che resta di questa legislatura, sono previsti solo 7 miliardi dei 40 che, invece, sarebbero necessari. Il resto, se lo ritroverà da gestire il prossimo governo. Standards&Poor’s ha già dichiarato che questa finanziaria non è sufficiente per sbloccare l’economia e questo ancor prima della pubblicazione del decreto.

    Comunque, qui potete leggerne la bozza.

    I punti che saltano all’occhio sono il ritorno del ticket su specialistica e diagnostica (ammonterà a circa 10 euro), inoltre diventeranno a pagamento gli interventi “codice bianco” del pronto soccorso (25 euro) e, nel 2014, cu sarà un aumento del ticket sulla farmaceutica.

    Si alza ancora il costo della benzina, ci sarà una maggior tassazione sulle auto più potenti e, nell’arco dei prossimi anni, il Governo potrà aumentare l’IVA.I tagli alle regioni potrebbero portare un rialzo delle tasse locali, come per esempio l’IRPEF.Cattive notizie anche per i pensionati: le pensioni verranno bloccate e non ci saranno sostanziali indicizzazioni per assegni superiori ai 1.400 euro mensili.

  • Risposta a: proteus911

    In architettura il contrafforte è un sostegno, a sezione quadrangolare, collocato in determinati punti della muratura di un edificio con funzione di rinforzo e di controspinta.

    Viene utilizzato a partire dalla tarda antichità per la costruzione di basiliche ed ha raggiunto il suo cùlmine nella costruzione delle chiese gotiche.Originariamente il contrafforte consisteva soltanto di pilastri rafforzati, ad angolo retto e sporgenti sulla parete esterna in sporgenze murarie regolari che stabilizzano lateralmente la parete.

    Nell'architettura gotica, che rinunciava ampiamente nella costruzione delle chiese a muri portanti e che progettava al suo posto una costruzione a lisca di pesce, i pilastri rafforzati sono un elemento portante ed essenziale.

    Per deviare le forze laterali dalle pareti della navata centrale sui pilastri rafforzati, vennero collegate ulteriormente ad archi rafforzati con le loro capriate. Le parti laterali superiori delle arcate portavano ulteriormente l'acqua piovana dal tetto nello scolo dell'acqua dei pilastri rafforzati.

    Per la stabilizzazione questi furono caricati verticalmente al di sopra delle arcate con fiale, perlopiù torrette ampiamente ornate che sottolineano ulteriormente il rafforzamento delle chiese gotiche.

    Buona serata!

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ef/Flying_buttress_Notre_Dame_de_Strasbourg_Strasbourg_FRA_001.jpg/250px-Flying_buttress_Notre_Dame_de_Strasbourg_Strasbourg_FRA_001.jpg

  • Risposta a: kreis5

    I Vasi canopi, o canopici erano usati nell'Antico Egitto per conservare le viscere estratte dal cadavere durante la mummificazione.In origine, nell'Antico regno, i visceri estratti dal corpo del defunto venivano riposti in una cassetta a 4 scomparti.Solo con il Medio Regno, e segnatamente con la XII dinastia, viene introdotto l'uso di veri e propri vasi canopici, con coperchio a forma di testa umana, contenuti in una cassetta a scomparti protetta da 4 dee.

    Buona serata!

    Per la domanda: A cosa serve il canopo?
  • Risposta a: ferribbott

    L'autotrofia è la condizione nutrizionale di un organismo in grado di sintetizzare le proprie molecole organiche a partire da sostanze inorganiche e utilizzando energia non derivante da sostanze organiche.Sono autotrofe, ad esempio, tutte le piante che, attraverso il processo di fotosintesi clorofilliana, riescono a sintetizzare composti organici a partire da sostanze inorganiche: anidride carbonica e acqua grazie all'energia elettromagnetica della radiazione solare.

    Sono autotrofe anche le alghe, sia eucariote sia procariote (alghe azzurre o cianobatteri), e molti Batteri.La stragrande maggioranza degli organismi autotrofi sono fotoautotrofi in quanto sfruttano reazioni di fotosintesi, ossia reazioni che utilizzano la luce del sole e il biossido di carbonio (anidride carbonica) per produrre sostanze organiche.

    Buona giornata!

    http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/LampadaUV/giuseppecastellano.jpg

    Per la domanda: Cosa vuol dire autotrofo?
  • Risposta a: rotototom

    Ciao! ebbene sì finalmente è nato lunedì 28 dicembre, George Ivan Morrison III, figlio di Van Morrison e di sua moglie Gigi. Il cantante ha dato il lieto annuncio sul suo sito Internet scrivendo che "il piccolo Van" è tutto suo padre. Buona giornata e tanti auguri!!!Occhiolino

    Per la domanda: Van Morrison papà?
  • Risposta a: captainquentin

    Il cammeo è un gioiello realizzato attraverso l'incisione di una pietra stratificata (tipicamente l'onice) o di una conchiglia, in particolare la Cypraecassis rufa, la Cassis madascarensis e la Cassis cornuta in quanto queste conchiglie della famiglia della Cassis presentano la superficie costituita da due strati di colore distinti, il che permette di isolare nitidamente dal fondo la figura in rilievo.Il termine deriva dal vocabolo arabo gama'il (bocciolo di fiore), si è arrivati all'odierno cammeo attraverso l'antica denominazione francese camaheu.

    Buona serata!

    http://www.myluxury.it/img/cammeo_donna.jpg

    Per la domanda: Cammeo

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO