2 33 6 3 0 3 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: brividoblum

    La risposta giusta è che Gesù è nato veraente il 25 dicembre dell'anno -2, come ho dimostrato nel mio saggio

    La cronologia dei Vangeli secondo il calendario ebraico - ed. Italo Svevo - Trieste.

    Tale saggio peraltro è il titolo del saggio presentato per la tesi di laurea presso la

    Università Ca' Foscari di Venezia, con il voto di 110 e lode con applauso.

    Saluti

    Dario Bazec

  • Risposta a: brividoblum

    La risposta giusta è che Gesù è nato veramente il 25 dicembre dell'anno -2, come ho dimostrato nel mio saggio

    la cronologia dei vangeli secondo  il calendario ebraico - ed. Italo Svevo - Trieste.

    Tale saggio peraltro è il titolo del saggio presentato per la tesi di laurea presso la

    Università Ca' Foscari di Venezia, con il voto di 110 e lode con applauso.

    Saluti

    Dario Bazec

     

  • Risposta a: ilducapazzo

    Prevedere quando  e con quale intensità avverrà un terremoto è semplicemente impossibile.

    Tutti coloro che dicono di saperlo e poterlo prevedere sono soltanto venditori di fumo che tendono a seminare panico e allarmismo tra la popolazione.

    Questo lo affermo con cognizione di causa, in quanto sono stato in zona terremotata per 6 mesi.

    Delle scosse telluriche avvenute in Friuli nel 1976, nessuna era prevedibile a lunga distanza. Tutt'al più qualche secondo prima.

    Saluti

    Dario Bazec

  • Risposta a: poetamalefico

    Monti in sé può anche essere una brava persona e un economista ben preparato.

    Può darsi che le misure da lui prese siano effettivamente necessarie.

    Però, e questo è il dato più importante, il governo Monti è incostituzionale e quindi tutto quello che decide e fa è del tutto illegittimo.

    La  Costituzione prevede e sancisce la sovranità popolare.

    Il popolo elegge il Parlamento e dal Parlamento vengono scelti i membri del governo secondo la maggioranza risultante dai voti espressi dal popolo italiano. Altre soluzioni non esistono.

    Anche nel passato c'erano i cosiddetti "governi tecnici". Però i loro componenti erano sempre parlamentari eletti dal popolo.

    Perciò il governo in carica si deve formalmente dimettere e devono essere convocate nuove elezioni. Non esistono scuse, né vuoti di potere, perché comunque, finché non sarà eletto il nuovo Parlamento il governo in carica esercita provvisoriamente le sue funzioni, nei limiti stabiliti dalla Costituzione.

    Perciò deve essere sciolto il Parlamento e convocate immediatamente nuove elezioni.

    Tutti devono tenere a mente un principio: avvallare questo tipo di governo può costituire un grave precedente, proprio perché viola la Costituzione. In futuro qualcuno potrebbe escogitare altre forme di governo per svuotare di significato il Parlamento.

    Ciò  premesso, se i parlamentari non hanno il coraggio di chiederlo, lo devono fare i cittadini: bisogna andare a nuove elezioni.

    La scusa della contingenza economica non regge, perché ci sono stati periodi peggiori e si è votato lo stesso.

    E proprio un nuovo governo, democraticamente eletto, potrebbe risolvere i problemi esistenti.

    Peraltro vale la pena di ricordare che la crisi economica passerà. Di crisi economiche ce ne sono sempre state e si è riusciti a superarle. Si riuscirà anche questa volta.

    Però con le decisioni prese da un governo formato da nuovo parlamento democraticamente eletto.

    Saluti

    Dario Bazec

  • Risposta a: liola22

    Non è da oggi che Francia e Germania decidono il destino della Comunità Europea.

    Invece che discutere dei vari problemi a livello europeo in parlamento, il governo tedesco, soprattutto, decide cosa si deve fare e non fare.

    E ciò lo fa non nell'interesse dell'Europa, ma della Germania stessa, la quale conserva un sacco di privilegi, fra i quali l'età pensionabile a  59 anni.

    Qui bisogna decidersi: o si fa della Comunità Europea uno stato federale o non si combinerà niente, perché finora nella Comunità Europea ogni paese fa quello che vuole, fin che lo può e poi deve sottostare ai Befehl della Germania, che vuole salvaguardare i suoi privilegi.

    Dario Bazec

  • Risposta a: capitanofelipe

    Il servizio militare, in origine, se non mi sbaglio, durava 24 mesi per le truppe di terra e 36 per la marina. Mi sembra che dopo la II guerra mondiale la ferma per le truppe di terra fu ridotta a 18 mesi e poi a 12. Mi pare che ci fossero analoghe riduzioni per la marina.

    Dario

    Per la domanda: Storia
  • Risposta a: quarzimodo

    Ho visto che la risposta è stata già data.

    Infatti si può saperlo soltanto all'agenzia dove si prenota la crociera.

    Ciao

    Dario

  • Risposta a: entropia1980

    L'acqua minerale ha carbonato e bicarbonato di calcio. La quantità di mg/l è variabile e dipende dalla fonte da cui l'acqua minerale è prelevata.

    L'acqua minerale proveniente da sorgenti di alta montagna ha una percentuale molto bassa di carbonati, mentre le acque prelevate dalle risorgive hanno una quantità molto alta degli stessi.

    Come ha già fatto osservare nickname4800 l'acqua distillata è acqua pura priva di qualsiasi minerale. Ma "in rerum natura" non esiste e viene soltanto prodotta artificialmente.

    Saluti

    Dario

Ultimi commenti

  • Commento a: doriano29

    Caro doriano29, ciò che Lei configura come un'ipotesi, può essere fatto da chiunque. Perciò Lei è libero di denunciare alla magistratura Monti e gli altri, ovviamente valutandone le conseguenze. L'unico sistema che risolve ogni problema, dovrebbe essere quello delle elezioni. Abbiamo visto però che in Sicilia è andato a votare circa il 47% dell'elettorato. Ma questo astensionismo non serve a nulla, perché comunque vanno eletti i candidati al 100%. L'unico modo per uscire dalla crisi è andare tutti a votare le prossime elezioni. L'astensionismo non giova al popolo. Prima o poi questa farsa tragicomica dovrà finire. Saluti e auguri Dario

  • Commento a: fumus@v

    Solo propaganda monarchica. A quali tradizioni richiamarsi (è scritto nel testo): anche se Emanuele Filiberto non ne ha colpa, nelle tradizioni savoiarde esistono queste cose, in ordine di tempo: nomina di Mussolini a capo del governo; chiusura delle scuole slovene, croate, tedesche, francesi delle minoranze, con divieto di parlare quelle lingue; promulgazione delle leggi razziali, fuga da Roma.

    In ogni caso, per sua ammissione, Emanuele Filiberto non è un cantante e sarebbe interessante sapere, come ci è arrivato.

    Saluti

    Dario

  • Commento a: giocoscialunga

    Certo che  di scemenze in giro se ne leggono tante. Così pure l'asserzione che consumiamo cibi alterati. Ma non facciamoci ridere! Cosa preferite la donna del latte  in giro fino a 50 anni fa, che portava il latte fresco e spesso e volentieri allungato con acqua altrettanto fresca. Mejo de tuto xe magnar un per de luganighe de cragno (alias kranjske klobase) con un fia de kren o de senape. Te resta la boca bona che xe un piazer. Pecà che se le trova solo a Trieste. Nel resto dell'Italia nianca no i sa coss' che i perdi. Se me legi qualche triestin ghe digo buon apetito, i altri li saludo con tuto 'l cuor. Dario

  • Commento a: mastertard

    E' indimostrabile che Hitler abbia inscenato la sua morte. Dopo il ritrovamento del suo cadavere da parte dei sovietici e la sua identificazione, non si è visto più Hitler in giro per il mondo.

    Se fosse rimasto vivo, prima o dopo qualcuno l'avrebbe trovato.

    Dario 

  • Commento a: idefixy

    L'anno è una misura fisica, multiplo del secondo (corrisponde convenzionalmente a 31.536.000 s). E' noto che il secondo è la misura del tempo nel sistema MKS (metro, kilo, secondo). Anche un bambino delle elemenari se guarda un righello, sa che ogni misura comincia da zero, poi c'è il millimetro (0,001 m), poi il centimetro (0,01 m), poi il decimetro (0,1 m), poi il metro (1 m).

    Così, assunto un momento qualsiasi a piacimento, come origine della misurazione del tempo (Olimpiadi, Fondazione di Roma, Nascita di Gesù, Fuga di Maometto, ecc.) dal quel momento comincia a trascorre un secondo, poi un minuto, poi un giorno, poi un mese e alla fine dei 365 giorni è trascorso 1 anno.

    Quindi tra l'1 a. C. e l'1 d. C. trascorrono due anni e non uno. Infatti:

    1 - (- 1) = 1 + 1 = 2 

    Inoltre le tavole del Cappelli asseriscono che la 195° Olimpiade inizia nel 1 d. C.

    Ciò è errato. Infatti siccome le Olimpiadi si calcolano così: 

    - 780 + (4 x N.ro Ol.)

    Si ha per la 1° Olimpiade

    - 780 + (4 x 1) = - 780 + 4 = -776 

    Quindi il 1° anno della 1° Olimpiade iniziò il 1° luglio dell'anno - 776 e terminò il 30 giugno dell'anno - 775. E così via. 

    Per la 195° Olimpiade si ha

    - 780 + (4 x 195) = -780 + 780 = 0

    Quindi il primo anno della 195° Olimpiade iniziò il 1° luglio dell'anno 0 e termino il 30 giugno dell'anno  1.

    Gli storici dovrebbero adeguarsi.

    Infatti il calcolo della differenza che passa tra le ore 24 del 31 dicembre dell'anno - 1 e le ore 0 del 1° gennaio dell'anno 1 si fa così:

    - 1.12.31.24

    +1.01.01.00 

    ___________

      0.11.30.24 

    Però 24 ore sono 1 giorno che sommato a 30 fa 31 giorni che sommato a 11 fa 12 mesi. Quindi 1 anno.

    Con buona pace degli storici che dovrebbero studiare le misure di fisica.

    Saluti

    Dario 

  • Commento a: millemiles

    Visto che la sanno così lunga perché non fanno una regolare denuncia al tribunale competente per territorio?

    Così si risolverebbe l'enigma una volta per tutte.

    Saluti

    Dario