261 19 0 0 0 0 0 0

Ultime domande

Ultime risposte

  • Risposta a: delfinofosco

    La coprolalia è una devianza del comportamento che porta le persone che ne sono vittime ad utilizzare di continuo un linguaggio volgare ed osceno. 

    Per la domanda: Coprolalia
  • Risposta a: first.ladie

    La manovra prevede una stangata agli enti locali: questo significa che regioni, province e comuni si vedranno tagliare drasticamente i fondi.La conseguenza sarà che, per mantenere i servizi, dovranno essere aumentate le tasse locali, per esempio la tarsu, così come aumenteranno i costi, per il cittadino, di tutti quei servizi “a richiesta individuale”, come per esempio gli scuolabus, la retta delle mense scolastiche o i servizi di accompagnamento dei disabili. La preoccupazione dei comuni è che le fasce più svantaggiate rischiano di dover rinunciare completamente ai servizi che, prima, venivano erogati gratuitamente o dietro un contributo minimo.

  • Risposta a: comesonofescion

    Ho letto anch’io dello studio canadese: la cosa inquietante è che non si parla di prodotti contraffatti ma di L’Oreal, Sephora, Mac, tutte marche conosciutissime che, però, non fanno cenno, nelle etichette, della presenza di queste sostanze.

    Le aziende si giustificano dicendo che sono contaminazioni involontarie e che le quantità non sarebbero pericolose per la salute.

    Gli esperti, invece, sostengono che un contatto prolungato con questi materiali potrebbero causare problemi.

    Purtroppo, le nostre leggi consentono la presenza in tracce di queste sostanze, viene considerata una contaminazione a causa dei macchinari e dei metodi di preparazione utilizzati.

    L’unica cosa che possiamo fare noi consumatori è scegliere in modo più oculato i cosmetici da acquistare.

    Ecco la lista dei prodotti incriminati.

    Attenzione anche ai prodotti commercializzati come “naturali”: non sempre significa che siano del tutto “puliti”.

     

  • Risposta a: luce.invernale

    Il Department of Health and Human Services, che è il Ministero della Salute americano, ha reso noto un documento che allunga di 240 sostanze la lista degli agenti cancerogeni o in grado di portare malattie molto gravi. Queste sostanze sono suddivise tra sicuramente pericolose e ragionevolmente pericolose. Attenzione, però: non vuol dire che venire in contatto con queste sostanze dia, matematicamente, una brutta malattia come risultato, ma che un’esposizione prolungata e una certa predisposizione possono concorrere allo sviluppo di patologie gravi.

    Per difendersi, basta leggere attentamente le etichette dei prodotti che acquistiamo. Cosmetici, detersivi, alimenti, tutto deve obbligatoriamente riportare il contenuto.

    Il problema, più che altro, è che le normative sono differenti da Stato a Stato perciò alcune sostanze vietate qui da noi, per esempio, possono essere utilizzate altrove.

    Io non sarei eccessivamente allarmista, alla fine quasi tutta la nostra tecnologia è potenzialmente velenosa ma la risposta sta proprio nell’avverbio “potenzialmente”: non è una certezza, è un rischio e credo che abbiamo tutti accettato di correre questo rischio quando abbiamo abbracciato il progresso.

    Informiamoci bene, cerchiamo di evitare il più possibile ciò che può essere dannoso ed evitiamo la paranoia, è meglio.

  • Risposta a: potinopo

    Fino a un paio di anni fa non c’era nemmeno la possibilità di accedere alle notizie riguardanti presenze e compensi degli europarlamentari. Prima delle elezioni europee del 2009, venne proposta una risoluzione per la trasparenza che rendeva disponibili tutti i dati sull’attività di ciascun deputato. La risoluzione venne approvata ma è scandaloso leggere di quanti parlamentari italiani abbiano votato contro.

    Aggiungo che gli europarlamentari italiani sono i più pagati di tutti e che i costi relativi ai compensi di questi signori gravano sulle casse dello Stato Italiano. Cioè vengono dalle nostre tasse.

  • Risposta a: first.ladie

    La povera Vanessa è stata messa sotto processo da Lea (la ex di Marco), a mio avviso senza nessuna ragione evidente, dato che non c'entrava praticamente nulla con il triangolo Vanessa, Marco,Alberto... ma si sa 15 minuti di popolarità non si rifiutano proprio a nessuno!!!!

  • Risposta a: first.ladie

    sì, su TRS, verso le 13.15… sono meravigliosi. Io appena posso li guardo, e non ho certo 10 anni…

  • Risposta a: comesonofescion

    Probabilmente si tratta di un'altra pianta erbacea delle rosacee (la stessa famiglia a cui appartengono le fragole) chiamata Duchesnea indica (o Potentilla indica).

    In effetti le sue “fragole” sono molto simili a quelle dolci, ma non sono altrettanto gradevoli. Comunque non ti preoccupare, anche se non hanno un gran sapore sono commestibili.

    Su wiki trovi delle immagini

Ultimi commenti

  • Al momento non ci sono commenti!

    Il Team di GENIO