Fiorello e Vasco contro la satira sulla morte di Simoncelli. Giusto? Che ha detto Spinoza?

Le battute sulla morte di Marco Simoncelli sui siti di satira hanno indignato moltissime persone e scatenato le ire di molti personaggi dello spettacolo.Dopo Nonciclopedia, i battutisti di Spinoza fanno infuriare Fiorello che dal suo Twitter risponde:"Spero possano provare un giorno il dolore che stanno provando i genitori di Marco". Ma qual è la battuta incriminata? Quella che ha mandato su tutte le furie Fiorello. Qualcuno la conosce?

Di fronte alla morte la satira deve fermarsi? Oppure vale il detto per cui "purtroppo e malgrado tutto", la satira deve fare il suo lavoro?

off_oneoff_one

Pubblicata IL 25/10/2011, ORE 15:36 | Aggiornata IL 25/10/2011, ORE 17:44
122Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    rocciadolomiticrocciadolomitic

    Pubblicato IL 25/10/2011, ORE 18:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    La satira è una bella invenzione, specialmente quella fatta sugli altri anzi, credo che sia SEMPRE SUGLI ALTRI; troppo facile!!

    Mi vien da dire a questi signori una cosettina da nulla: pensate ai vs figli, lunga vita ai vs filgli, però rispettate anche i figli degli altri meno fortunati.

    per una volta la satire può anche stare zitta

    1 commento:

  • spazzy5307spazzy5307

    Pubblicato IL 27/01/2012, ORE 20:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non bisogna mai augurare il male a nessuno, ma questo si merita di avere tanto male per quanti accessi ha ricevuto

  • mat601mat601

    Pubblicato IL 23/01/2012, ORE 14:28

    Appassionato di

    Scopri di più

    mi limito a pensare come  sic l'avrebbe presa , scuotendo le spalle e facendosi una risata e a tutti un wafan......................... ciao sic

  • io credo che difronte alla morte si dovrebbe smetterla di dare spettacolo...sorriso abbonda sulla bocca degli stolti...

  • shawnee_leeshawnee_lee

    Pubblicato IL 30/10/2011, ORE 11:43

    Appassionato di genitori e figli

    Scopri di più

    A mio parere c'è un limite a tutto. Soprattutto davanti a tragedie che toccano nel profondo una famiglia e tutti coloro che volevano bene alla persona scomparsa.Le battute su Simoncelli pubblicate da Nonciclopedia non solo sono di pessimo gusto ma dovrebbero essere passibili di denuncia per vilipendio ai defunti.Marco Simoncelli era un ragazzo pulito, buono, allegro, pieno di voglia di fare e di vivere.... e nessuno, ripeto NESSUNO, si può permettere di stare a giocare sulla sua morte. Sulla sua come su quella di tutte le persone che sono morte, ad esempio, nell'adempimento del loro dovere o di quelle morte in un terremoto, in un'alluvione, etc. etc.La morte, a mio parere, è una di quelle cose, forse l'unica, di fronte a cui bisognerebbe chinare il capo, posare la penna e riflettere su quanto siamo insignificanti puntini nell'Universo.Credo sinceramente che Spinoza dovrebbe quanto meno scusarsi con Paolo, Rossella e Martina Simoncelli e con Kate.

  • emco3009emco3009

    Pubblicato IL 30/10/2011, ORE 10:44

    Appassionato di

    Scopri di più

    Leggendo quelle frasi la prima sensazione è stato di imbarazzo...talmente forte che mi sono vergognata io per chi le ha scritte!!!

    Davanti alla morte di chiunque, ma ancora di più davanti a quella di un ragazzo di 24 anni e al dolore dei suoi genitori....non esiste....e non è nemmeno pensabile che si possa scherzare!

    La satira deve fare il suo lavoro?

    Va bene, lo faccia ma non sulle tragedie e sul dolore della gente.

    GRANDE FIORELLO!!!

  • enzo6311enzo6311

    Pubblicato IL 30/10/2011, ORE 10:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    NO, non sono d'accordo, sulla morte delle persone, la staira deve fermarsi e riflettere, anche perchè, ritengo, che i  genitori e le persone più vicine ai suoi, sicuramente non approvono il comportamento del genere.

    n.b L' avrebbero fatto  a persone della loro famiglia, se fosse successo a loro,

    lo spirito che hanno, lo distribuiscono, su altri fatti.

    incazzato nero.

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia