Quali sono le differenze tra omosex, trans... ?

Non ho mai capito che differenza c'è tra gli omosessuali e i transgender, i travestiti e i viados, qualcuno me la saprebbe sopiegare?

millemilesmillemiles

Pubblicata IL 05/05/2008, ORE 14:41
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    liola22liola22

    Pubblicato IL 05/05/2008, ORE 14:54

    Appassionato di amore e relazioni, psicologia e sociologia, sport, viaggi

    Scopri di più

    Il Transessualismo riguarda una persona - definita transessuale - che non si riconosce con il proprio sesso biologico, ma si sente del sesso opposto.Transessuale “M to F”: È una persona bilogicamente ed anagraficamente uomo ma che si sente, come identità, donna. Transessuale “F to M”:È una persona bilogicamente ed anagraficamente donna ma che si sente, come identità, uomo.Transgenderismo: il significato di transgender indica “oltre il genere”, quindi vuol dire collocarsi fuori dal genere maschile e dal genere femminile. Questa definizione tende a comprendere svariati modi di essere e di percepirsi delle persone, che hanno in comune il non riconoscersi in modo netto e chiaro nell’uno o nell’altro genere.Alcune persone transgender, possono decidere di compiere una parte della transizione, oppure non riconoscersi ne come uomo ne come donna, oppure riconoscersi come uomo o come donna, ma desiderare di mantenere degli elementi di entrambi i sessi. Questo aspetto si scontra con la cultura dominante che vuole comunque identificare una persona come uomo o come donna e che non lascia spazio ad altre possibilità. Anche la “convenzione” del linguaggio, non prevede una declinazione neutrale o differente da quella maschile e femminile. Ne consegue che una persona transgender, che non si riconosce in uno dei due generi, è comunque “costretta” a scegliere se declinarsi al maschile o al femminile. Differenze tra omosessualità e transessualismo/transgenderismo: Succede spesso che l’omosessualità e il transessusalismo/transgenderismo vengano confusi, proprio perché non si conoscono bene le singole specificità. Nell’omosessualità il focus è “l’orientamento sessuale”, mentre nel transessualismo/transgenderismo è “l’identità di genere“. Ci sono situazioni in cui i due elementi possono coesistere, per cui una persona può essere transessuale e omosessuale al tempo stesso.

  • piennolapiennola

    Pubblicato IL 13/03/2009, ORE 12:58

    Appassionato di cinema, cucina, letteratura, storia

    Scopri di più

    Transgender è una persona non riconducibile né al sesso femminile né a quello maschile, mentre non si identifica nella definizione di "transessuale" perché non ha mai cambiato sesso con un'operazione chirugica.

  • umo lo fa per soldi e l'altro per divertimento

    elementare wotson un salutone 

  • Travestiti (in brasile Viados): Uomini che si vestono da donne, solitamente omosessuali

    Omosessuali: persone che preferiscono avere rapporti (sentimentali e sessuali) con persone del loro stesso sesso

    Transgender: persone che hanno completato un percorso di cambiamento di sesso.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia