Corsi di cucina a Milano o Roma: sapete consigliarmene qualcuno che non costi troppo? Magari anche gratuito?

Vorrei tanto fare un corso di cucina ma quelli che ho trovato sono troppo costosi.. Abito a Milano ma spesso mi sposto a Roma per lavoro. Non è che qualcuno di voi sa consigliarmi dei corsi, anche full immersion di 1 giorno, che non siano un salasso? Esistono anche gratuiti, magari organizzati dal comune?

Per ora mi sono limitata a guardare vari programmi di cucina in Tv ma non è la stessa cosa.. Ho scoperto la cucina da poco ma è l'unica cosa che mi rilassa e imparare qualche piatto serio sarebbe un sogno. Grazie a tutti per l'aiuto!

conci-23conci-23

Pubblicata IL 12/10/2011, ORE 11:47 | Aggiornata IL 12/10/2011, ORE 11:48
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • mariaxsilviamariaxsilvia

    Pubblicato IL 12/10/2011, ORE 12:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se questa domenica sei a Milano trovi il tour di Casa Barilla. Il programma della giornata sembra molto carino e può essere di spunto per avvicinarti al mondo dei fornelli. Tra l'altro è praticamente gratis dato che l'ingresso costa solo 3 euro.

    C'è anche una lezione di cucina organizzata dall'Accademia Barilla alle 12.45. Altrimenti, se non ce la fai domenica 16, la data su Roma è il 4 dicembre!

    E se scarichi/stampi il coupon e arrivi almeno mezz'ora prima dell'inizio del seminario o della lettura gastronomica puoi avere diritto a 1 dei 5 posti in prima fila offerti da donnamoderna.com. Spero di esserti stata utile.

  • marypoppolinsmarypoppolins

    Pubblicato IL 12/10/2011, ORE 12:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Qui trovi una mappa di tutte le scuole di cucina che offrono corsi su Milano. Avevo degli amici che hanno provato Teatro7 e un'altra scuola che si chiama Laboratorio Cingoli che ti organizza lezioni private su misura in base alle tue esigenze.

    Mi hanno anche parlato bene di Mangiando&Imparando che tiene corsi in 2 sedi e soddisfa diverse esigenze di apprendimento. Credo ci sia ancora la promozione che permette di fare 6 lezioni a 390 invece di 509 euro. Non è poco ma nemmeno tanto rispetto ad altri corsi di cucina molto più esosi.

    Sennò prova anche Congusto.it che organizza corsi di cucina a Milano, Roma e Catania. Il prezzo medio di una lezione è 70 euro.

  • nicoletta852nicoletta852

    Pubblicato IL 12/10/2011, ORE 11:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ciao, a Roma conosco il sito di cuochepercaso che ha a disposizione corsi scontati del 20% per chi ha meno di 25 anni. Me l'ha passato una mia amica ma io stessa non ho ancora mandato una mail per chiedere informazioni. Però sembra interessante, fanno corsi di vario tipo, dalla cucina indiana a quella pugliese a quella casereccia. Magari ci andiamo insieme!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia