Cicciolina in pensione come ex parlamentare prende tremila euro al mese? A quanto ammontano le pensioni degli ex parlamentari che noi paghiamo?

Ilona Staller, dopo 5 anni di carriera parlamentare (1987-1992) e una sola legislatura, dal mese prossimo percepirà il vitalizio previsto dalla legge che ammontano a tremila euro lordi.Ha dichiarato:«Ho lavorato duro, il mio non è stato il bunga bunga di un giorno, ma una campagna elettorale intelligente e faticosa.

Non molto tempo fa Feltri aveva dichiarato che per rimettere in sesto i conti pubblici in Italia bisogna innanzitutto intervenire sulle pensioni innalzando l’età in cui si smette di lavorare. Ma proprio Feltri dice una cosa del genere? Lui che è andato in pensione a 53 anni, cioè nel 1997?La sua  pensione è di circa 179 mila Euro all'anno ed è a carico dell' Istituto previdenziale dei giornalisti.Ma da che pulpito viene la predica!

Ma le pensioni degli ex parlamentari sono a nostro carico? Quanto sborsiamo all'anno per ognuno di loro? Quanti sono questi ex parlamentari che manteniamo? Anche di quelli che sono stati solo un giorno al Senato o alla Camerahanno diritto alla pensione?

Io molto probabilmente la pensione non la vedrò nemmeno con il binocolo e più  sento queste cose più mi viene voglia di andare lasciare l'Italia!

clandre1clandre1

Pubblicata IL 07/07/2011, ORE 10:39 | Aggiornata IL 19/09/2011, ORE 15:22
95Leggi le risposte

Risposte Geniali

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia