il 25% dei politici non partecipa alle assemblee;se riducessimo il numero di tutti i politici( ...

il 25% dei politici non partecipa alle assemblee;se riducessimo il numero di tutti i politici(parlamento senato cosiglio regionale,provinciale comunale etc.quanto potremmo risparmiare?

goetentocgoetentoc

Pubblicata IL 02/11/2010, ORE 15:03
3Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • lilly262lilly262

    Pubblicato IL 18/11/2010, ORE 12:31

    Appassionato di affari e finanza, attualità e politica, dubbi legali

    Scopri di più

    Solo ieri sera su Ballorò hanno fatto vedere che su 239 erano assenti 230. Questo ci dice quanto a loro interessino i nostri problemi. Sono troppo egoisti è arricchiti con i nostri soldi, credo abbia ragione chi sostiene che sono tutti da rottamare e iniziare una nuova era con pochi, dinamici è interessati al bene comune. UTOPIA!!!!

  • viterbiumviterbium

    Pubblicato IL 02/11/2010, ORE 15:41

    Appassionato di

    Scopri di più

    Io non penso che si dovrebbe ridurre il numero dei rappresentanti politici. Penso bensì che si dovrebbero ridurre drasticamente i loro scandalosi privilegi, sia di retribuzioni , sia di pensioni, sia di servizi gratuiti di gran lusso. Il primo abuso è che i parlamentari si assegnino da sé stessi tutti i loro benefici (ed è l'unico argomento su cui votano sempre all'unanimità). Il secondo abuso è che i parlamentari si decidono da sé stessi la legge elettorale, a liste bloccate senza alcuna preferenza, con la quale loro hanno il seggio parlamentare garantito e noi cittadini siamo privati di qualunque potere di scegliere.

  • ipayufabioipayufabio

    Pubblicato IL 02/11/2010, ORE 15:40

    Appassionato di di tutto un pò

    Scopri di più

    Già. Secondo te, non si sono parati il c... contro questa eventualità. E se anche non fosse, secondo te chi resta non troverebbe il modo di farsi pagare di più con una sorta "indennità di carenza di personale". Il politico è come il calciatore: i suoi soldi li ha già in tasca, cosa gliene frega di giocare o starsene in panchina o darsi malato 6 mesi?? fabio

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia