Steve Jobs è morto: conoscete aneddoti sulla sua vita personale?

Steve Jobs è morto e il mondo ha perso una grande mente. Eppure il suo contributo alla tecnologia è immenso e continuerà a esserlo anche senza di lui, dato che lascia alle spalle una leggenda, la Apple, di cui già da tempo aveva passato le redini al suo eterno braccio destro Tim Cooke.

Steve Jobs resterà sempre sinonimo di iPod, iPhone, iPad... Ma cosa sappiamo della vita personale del fondatore di Apple? Mi sarebbe tanto piaciuto conoscere l'uomo, la mente, il suo cuore. Riascoltando il suo discorso ai neolaureati di Stanford del 2005, mi sono molto commossa. Vi vengono in mente altri aneddoti sulla sua vita?

RIP Steve.

lolabiklolabik

Pubblicata IL 06/10/2011, ORE 13:16 | Aggiornata IL 06/10/2011, ORE 13:19
6Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • gabo221gabo221

    Pubblicato IL 06/10/2011, ORE 20:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    Purtroppo ho solo una cosa in comune con lui! la passione per quel giochino. Grande uomo! ti sarò sempre grato per avermi dotato del "melafonino" mio inseparabile amico e compagno di lavoro!

  • xmisslightxmisslight

    Pubblicato IL 06/10/2011, ORE 18:59

    Appassionato di

    Scopri di più

    movimenti automatici:il cavetto USB scarica le foto sul computer mentre ascolto la musica dallo shuffle -obbediscono ai comandi delle mie dita senza protestare-sono addestrati a nn mettere in dubbio gli ordini - macchine o box intelligenti che trasformano la "mia realtà" in razionalità! un seguito a puntini concatenati di sentimenti di follia numerica apparentemente irrazionale: ciao Steve I LOVE YOUOcchiolino

  • brucia-pelobrucia-pelo

    Pubblicato IL 06/10/2011, ORE 14:12

    Appassionato di

    Scopri di più

    Intuitivo piu' che geniale. Diciamo che si e' appropriato spesso della genialita' altrui ed ha goduto, in virtu' di inspiegabili simpatie, del favore dell'opinione pubblica cosa questa che non e' riuscita invece al suo compagno-rivale Bill Gate.

    RIP 

  • patatraccolopatatraccolo

    Pubblicato IL 06/10/2011, ORE 13:30

    Appassionato di

    Scopri di più

    Jobs scoprì di essere malato per la prima volta di cancro al pancreas nel 2004. Contrariamente alla diagnosi dei dottori che gli diederono al massimo altri 3 mesi di vita, Jobs è riuscito a vivere per molti anni ancora. Anni preziosi in cui ha inventato, creato, prodotto tecnologia grandiosa per tutti noi. Il suo insegnamento più grande "Your time is limited, so don't waste it living somebody else's life" - Il vostro tempo è limitato, non buttatelo via vivendo la vita di qualcun altro.

  • elfotatuatoelfotatuato

    Pubblicato IL 06/10/2011, ORE 13:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    Leggevo che forse lo slogan rappresentativo della Apple, Think different (Pensa fuori dai canoni), è ispirato a un'esperienza che Jobs ebbe con l'LSD da giovane.

  • misstwentiesmisstwenties

    Pubblicato IL 06/10/2011, ORE 13:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    • Steve Jobs era un appassionato del video game Atari Breakout, il gioco ipermatematico in cui devi eliminare i mattoncini facendo rimbalzare una pallina su una racchetta senza mai farla cadere.

    • Steve Jobs non ha mai finito l'università. Prima di abbandonare l'università, requentò il Reed College solo per un semestre
    • Steve Jobs mangiava pesce ma non la carne
    • Steve Jobs era buddhista
    • Steve Jobs fu licenziato dalla Apple, la società di cui era fondatore, a soli 30 anni. Quello fu un momento focale della sua vita in cui ritrovò la forza di ricominciare da zero

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia