Chi mi consiglia delle ricette con asparagi?

E' finalmente arrivata la stagione degli asparagi, che io adoro. Purtroppo dura troppo poco. Mi potete consigliare delle ricette per sfruttarli al meglio?

 

rivavivarivaviva

Pubblicata IL 02/05/2018, ORE 11:59
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • annibluanniblu

    Pubblicato IL 02/05/2018, ORE 12:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ti do una ricetta facilissimae veloce che mi ha salvato un sacco di volte in caso di ospiti insapettati: le farfalle con asparagi ricotta e pancetta   

    Ingredienti:

    400 g di farfalle 300 g di asparagi 300 g di ricotta 100 g di pancetta fresca a cubetti 50 g di grana padano 1 cipolla rossa olio q.b sale pepe

    Procedimento:

    Pulire gli asparagi e cuocerli in acqua salata per 5/6 minuti; scolarli tagliarli a pezzetti, mettere da parte le punte e frullare i gambi con la ricotta, aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura degli asparagi per aiutare il mixer a frullare.

    Nel frattempo in una padella far soffriggere con un filo di olio la cipolla tagliata sottile e la pancetta; unire poi la crema di asparagi e ricotta e le punte tenendone qualcuna da parte per la decorazione.

    Cuocere la pasta secondo le indicazioni della confezione e ancora al dente versarla nella padella; saltare le farfalle aggiungendo se necessario un po’ di acqua di cottura della pasta.

    Alla fine spolverare con parmigiano a piacere e decorare con le punte di asparagi rimaste.

     

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia