Problema con sd!

Salve ragazzi, da ieri ho un problema nel pc: quando inserisco la sd nel pc [ne ho provate più di una] la riconosce, la apre, però non posso fare nulla.

Non posso inserire canzoni e nemmeno formattarla mi dice "protezione scrittura". Ho provato la stessa in un altro pc e funziona perfettamente. L'ho formattata però appena l'ho reinserita nel mio pc mi dava sempre lo stesso errore. Come mai? Cosa può essere successo?

turbovicturbovic

Pubblicata IL 25/03/2011, ORE 12:32
1Leggi la risposta

Risposte Geniali

  • moobyboommoobyboom

    Pubblicato IL 25/03/2011, ORE 13:39

    Appassionato di

    Scopri di più

    Salve, il problema del tuo PC è più serio di quello che credi; hai beccato un visrus che inibisce l'SD.

    Soluzione: se hai installato un antivirus lo devi rimuovere e poi collegati al web e scaricane uno nuovo aggiornato; se è come penso io non potrai fare nemme questa operazione, allora non ti resat che partire da zero.

    Formattare l'hard disk e installare tutto da capo. Auguri.

    3 commenti:

    • turbovicturbovic

      Pubblicato IL 25/03/2011, ORE 18:35

      Appassionato di auto e moto, calcio

      Scopri di più

      grazie per la risposta provero' come dici tu' se non va  buon fine formattero con mio dispiacere

    • moobyboommoobyboom

      Pubblicato IL 25/03/2011, ORE 18:26

      Appassionato di

      Scopri di più

      No .... perchè se è attivo un antivirus che è stato inibito dal virus stesso non te lo fa aggiornare. Allora si può temtare di rimuverlo e sostituirlo con un altro; di solito anche questa operazione non và a bun fine, ma è pur sempre un tentativo.

      Lo dico per esperienza personale e alla fine ... ahi me .... ho dovuto formattare tutto (con la perdita di tutto quello che c'è nel PC) e ricominciare. Ora faccio molta attenzione prima di rispondere ai vari "clik hear", già perchè quanto accetti dai l'autorizzazione a scavalcare l'altivirus.

      Consigli: se decidi di formattare l'hard disk, copia tutto quello che ritieni necessario su un disk esterno (se non ce l'hai lo puoi acquistare ... costano poco 60 - 70 € per una capacità di 250GB); poi formatti l'hard disk, riparti dacccapo, scarica un buon antivirus (AVG ... Avast ... Symantec ... ecc.) e prima di trasferire i dati dal disk esterno gli fai dare una bella ripulita.

      Ciao e buona fortuna.

    Leggi tutti i commenti

Fai una domanda

Invia