Quali sono i cibi che aumentano il colesterolo buono?

Mi hanno detto che non tutto il colesterolo fa male, ma che esiste anche quello buono. Qualcuno sa quali sono i cibi che lo contengono?

 

bollaciaobollaciao

Pubblicata IL 27/02/2018, ORE 17:10
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • lefou86lefou86

    Pubblicato IL 08/09/2018, ORE 04:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ma non esistono alimenti con colesterolo buono e alimenti con colesterolo cattivo. Che poi, la maggior parte del colesterolo è prodotto dall'organismo. Il ruolo del colesterolo alto è sopravvalutato, come sostengono le ricerche più recenti. Anzi, livelli troppo bassi di colesterolo in età senile sono correlati a demenza e Alheimer. Se sei una persona sportiva e hai tutti gli altri valori del sangue a posto, il colesterolo non è un problema. Se non sei uno sportivo e sei in sovrappeso... beh, allora il problema c'è, ma non per il colesterolo!

  • tanticantitanticanti

    Pubblicato IL 27/02/2018, ORE 17:21

    Appassionato di mutui, relazioni, salute

    Scopri di più

    La soia, ricca di isoflavoni assieme ad alimenti come fagioli, carote e avena, quindi. Tra gli altri alimenti che è possibile mangiare per chi fa una dieta per ridurre il colesterolo cattivo (o aumentare quello buono) vi sono: Carne bianca: pollo, tacchino, coniglio eliminando le parti grasse; Pesce, preferendo quello azzurro ed evitando i crostacei. Prodotti caseari: latte scremato e formaggi magri; Albume dell’uovo

  • rivavivarivaviva

    Pubblicato IL 27/02/2018, ORE 17:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    cereali integrali: come la farina d’avena, la crusca d’avena e i prodotti integrali Margarina e suoi derivati –  perché contiene gli steroli vegetali  come il beta-sitosterolo e il -sitostanol Salmone  o integratori  di olio di pesce.  Perché contengono acidi grassi omega-3. verdure a foglia verde che contengono molti polifenoli da mangiare spesso: broccoli, sedano , cavoli, prezzemolo e cipolla; molta frutta come mele, uva e agrumi (come arance e pompelmi). Le raccomandazioni del Ministero della Salute indicano che il consumo ideale è di almeno 5 porzioni tra frutta e verdura, ogni giorno.

  • passolestopassolesto

    Pubblicato IL 27/02/2018, ORE 17:11

    Appassionato di

    Scopri di più

    la frutta secca: le noci, le mandorle e le noci brasiliane. La frutta secca è composta da semi oleosi, che contengono degli oli particolarmente di grassi monoinsaturi e polinsaturi, che fanno bene all’organismo. Tuttavia essendo comunque dei grassi contengono moltissime calorie e fanno ingrassare facilmente, quindi è bene consumarne in piccole quantità.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia