centro di gravità permanente

spiegami  cosa si intende per  "centro di gravità permanente" . Comprensibile, grazie.

anna3624anna3624

Pubblicata IL 01/10/2017, ORE 13:58
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • mylord611mylord611

    Pubblicato IL 02/10/2017, ORE 08:33

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    E una frase cantata da Franco Battiato negli anni 80 , "il centro di gravità" del ritornello non è riferito alla gravità terrestre , ma è una gravità spirituale, filosofica.

    Tutti noi possiamo avere una gravità che attrae o ci attrae chi è attratto dalle automobili, dallo sport,dai soldi, dalle cose materiali, ecc, Franco cerca una cosa diversa da queste cose, cerca l'anima la spiritualità appunto, una cosa in cui credere sempre, se poi abbia o meno trovato la sua spiritualità, l'anima, l'amore, non lo so .

    Battiato si dedicò anche alla filosofia. I "gesuiti euclidei"sono un riferimento a ( Matteo Ricci) padre gesuita andato ad evangelizare e studiare la Cina ( tardo 500) all'epoca della dinnastia Ming .

    Bella canzone l'ascolto sempre con piacere.

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 01/10/2017, ORE 15:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    nel mille novecento ottanta uno un Tizio di nome … Non Ricordo … dopo una notte trascorsa in bianco a vagare sperdutamente per le vie di una città invasa da una pioggia torrenziale … questo Tizio Non Ricordo credendosi Newton compose la … Nuova Legge della Gravitazione … ma scusa le canzoni di quel Tizio, chi vuoi che le capisca.-   Ciao e divertiti – un cartoccio di castagne arroste ed un bicchiere di vino.-  

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia