Cosa è il walking e a cosa serve?

Ho sentito parlare di una nuova attività sportiva che si chiama walking, ma non ho capito bene di cosa si tratta e come funziona. Qualcuno me lo può spiegare?

annibluanniblu

Pubblicata IL 27/09/2017, ORE 12:50
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • nedesisnedesis

    Pubblicato IL 05/11/2018, ORE 10:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il walking non è uno sport, mentre lo è la disciplina del nordic walking che si esercita utilizzando due bastoncini simili a quelli per il trekking e che prevede l'applicazione di regole e metodi precisi. Il walking è un'attività fisica, che consiste nel solo camminare, preferibilmente a passo sostenuto (4/5km ora) allo scopo di stimolare, cuore, respirazione, muscolatura e favorire il metabolismo, con conseguente perdita di peso se l'attività si svolge regolarmente, minimo 3 giorni a settimana per almeno mezz'ora per ogni uscita.

  • lefou86lefou86

    Pubblicato IL 29/07/2018, ORE 01:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Walking, dal verbo "to walk", che vuol dire CAMMINARE. Non è una nuova attività sportiva, ma è quello che fai da quando CAMMINI con i tuoi due piedi, ed è quello che si è sempre fatto fin da quando gli ominidi CAMMINANO su due piedi. Lo sport è un'altra cosa e richiede un impegno cardiovascolare a medio-alta intensità, vedi ad esempio sullo studio di Harvard che spiega quanto serve per essere allenati e ridurre la mortalità.

  • rivavivarivaviva

    Pubblicato IL 27/09/2017, ORE 13:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    È un perfezionamento del movimento naturale della camminata : la parola stessa significa appunto "camminare". È un gesto spontaneo e naturale che tutti siamo in grado di compiere, ma che tendiamo ad usare sempre meno. Per iniziare a praticare il walking non c’è bisogno di una preparazione particolare, non ci sono rischi e controindicazioni.

  • tanticantitanticanti

    Pubblicato IL 27/09/2017, ORE 13:00

    Appassionato di mutui, relazioni, salute

    Scopri di più

    E’ una pratica sportiva riscoperta di recente negli Stati Uniti ed è alla base di tutto il fitness, ma soprattutto viene valorizzata per le sue potenzialità contro lo stress.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia