Come combattere la nausea?

Ho sempre un senso di nausea continuo. Non so più cosa fare. Qualcuno mi può consigliare qualche rimedio?

annibluanniblu

Pubblicata IL 29/08/2017, ORE 14:47
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • senzalenzasenzalenza

    Pubblicato IL 29/08/2017, ORE 14:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    Se la nausea è molto forte ed è causata in modo altamente probabile da problemi di digestione o dall'aver mangiato degli alimenti che hanno provocato forti fastidi, potrebbe essere utile saltare uno o due pasti, o meglio sostituirli con del brodo di verdure e con delle bevande calde. Può essere utile bere del tè al limone o della limonata calda.

  • tanticantitanticanti

    Pubblicato IL 29/08/2017, ORE 14:54

    Appassionato di mutui, relazioni, salute

    Scopri di più

    Due gocce di olio essenziale di menta piperita su una zolletta di zucchero da sciogliere in bocca, oppure una sola goccia di olio essenziale di menta piperita sotto la lingua.

  • nextextnextext

    Pubblicato IL 29/08/2017, ORE 14:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    Il profumo di limone può essere utile per alleviare il senso di nausea, calmare lo stomaco e alleviare l'agitazione. Taglia una fetta di limone o dividilo a metà. Mettilo vicino a te, in modo da avvertirne l'aroma. Inspirando e espira profondamente. Oppure diffondi nell'aria qualche goccia di olio essenziale di limone o versane una piccola quantità su un fazzoletto, da annusare di tanto in tanto.

  • rivavivarivaviva

    Pubblicato IL 29/08/2017, ORE 14:49

    Appassionato di

    Scopri di più

    Lo zenzero è uno dei rimedi naturali più conosciuti ed efficaci in caso di nausea, sia quando il problema è dovuto alla cattiva digestione, sia quando si tratta del classico malessere che può sopraggiungere durante un viaggio. Bere una tisana allo zenzero, mangiare un pezzetto di zenzero fresco (ma anche candito) o assumere un cucchiaino di miele con l'aggiunta di un pizzico di zenzero in polvere può essere utile per placare la nausea in breve tempo.  

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia