Come eliminare le cimici?

Ho la casa infestata dalle cimici. Anche se ho le zanzariere, non so come, trovano il modo di entrare. Come posso eliminarle?

rivavivarivaviva

Pubblicata IL 28/08/2017, ORE 18:06
9Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • noberto94noberto94

    Pubblicato IL 25/09/2017, ORE 17:45

    Appassionato di

    Scopri di più

    Le cimici da letto (quelle marroni per intenderci) sono vettrici Conclamate di HBV (epatite B) HCV (epatite C) HIV (virus dell'immunodeficenza acquisita) e di almeno altri 30 agenti infettivi.. vedete voi se vi conviene utilizzare l'aglio, l'origano, il bergamotto o se RIVOLGERVI AD UN ESPERTO

  • eleonora4198eleonora4198

    Pubblicato IL 25/09/2017, ORE 13:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    io ho comperato in un negozio del fai da te , una specie di trappola per cimici e altri insetti schifosi . funziona . al mattino sono morti avvelenati . non fa male a cani e gatti . le cimici marroni le sterilizzo con una racchetta elettrica e trac poi nel vater . ciao a tutti e buona caccia

  • klmfraklmfra

    Pubblicato IL 14/09/2017, ORE 09:48

    Appassionato di

    Scopri di più

    Buongiorno, un ottimo risultato io l'ho avuto con il tetracid della zapi acquistato in agraria , lo si diluisce come descritto e con uno spruzzino ( quelli che si usano per pulire vetri o altro ) a tapparelle o imposte chiuse, giù le zanzariere , si spruzza su tutta la superficie il prodotto (non macchia) chiudere le finestre , è consigliabile farlo la sera così la soluzione per la mattina sucessiva è asciugata , per 15/20 giorni le cimici come si appoggiano muoiono e pertanto non entrano, spero di essere stato esaudiente.

    Franco

    1 commento:

  • lupogrigio1953lupogrigio1953

    Pubblicato IL 28/08/2017, ORE 21:14

    Appassionato di

    Scopri di più

    Al tuo posto io farei così: mi armerei di un potente aspirapolvere e lo passerei una volta a settimana per tutta casa, senza dimenticare gli zoccoletti (se sono in legno) e le mostre di porte e finestre e intorno ai mobili (spostandoli anche ogni tanto). Finito con l'aspirapolvere, attappa il tubo di aspirazione per evitare che gli insetti ne escano nuovamente; meglio se lo riponi all'esterno. Poi passerei un insetticida spray in tutta casa, chiudendo completamente le finestre. Al ritorno spalancherei tutte le finestre per ore (prima di soggiornarvi). All'esterno userei un insetticida in polvere (un tempo si usava lo zolfo, non so se si trova ancora). Se anche così non ottieni nulla (e ne dubito), non ti rimane che rivolgerti a una ditta specializzata.

    2 commenti:

    • bastenz53bastenz53

      Pubblicato IL 29/08/2017, ORE 15:54

      Appassionato di

      Scopri di più

      Provato, con l'aspirapolvere i locali saranno impregnati del terribile odore delle cimici per giorni, di fatto impossibile soggiornarvi.

    • lupogrigio1953lupogrigio1953

      Pubblicato IL 29/08/2017, ORE 20:32

      Appassionato di

      Scopri di più

      Mi pare alquanto strano: non ho grande esperienza di cimici, ma avendo vissuto in campagna, ne conosco bene il caratteristico cattivo odore. Ma non mi risulta che duri giorni, semmai al massimo pochi minuti. E dell'insetticida che mi dici? Comunque, i rimedi fai da te sono solo tempo perso. Se non vuoi convivere con le cimici, non ti resta che rivolgerti a una ditta specializzata in disinfestazioni. Non credo che ti costi un patrimonio, e ti risolveranno il problema.

  • bollaciaobollaciao

    Pubblicato IL 28/08/2017, ORE 18:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Prepara una miscela di acqua e sapone di Marsiglia liquido – un cucchiaio – da versare in un contenitore spray e spruzzare per allontanare le cimici. Puoi spruzzarlo anche direttamente sugli insetti.

  • passolestopassolesto

    Pubblicato IL 28/08/2017, ORE 18:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    Prepara un decotto di artemisia: è, infatti, un rimedio naturale per allontanare vari insetti. Stessa cosa anche per quanto riguarda il decotto di cipolla.

  • senzalenzasenzalenza

    Pubblicato IL 28/08/2017, ORE 18:20

    Appassionato di

    Scopri di più

    Quando stendi all’aperto, controlla attentamente il bucato prima di riportarlo in casa: le cimici si nascondono sempre tra i panni.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia