Dieta senza carboidrati: funziona?

Un ascco di mei amici hanno elimibato tuttii carboidrati e son dimagriti velocissimamente. Ma è sana questa dieta? Funziona davvero?

 

frittomestofrittomesto

Pubblicata IL 12/07/2017, ORE 13:19
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • lefou86lefou86

    Pubblicato IL 31/07/2018, ORE 21:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    Facile dimagrire, ma facile anche intossicarsi e farsi del male o addirittura morire. Il cervello consuma glucosio e n'è particolarmente avido. Il glucosio viene ricavato dai carboidrati. Se non assumiamo carboidrati, l'organismo usa quello che ha: grassi e muscoli (proteine). Solo che così l'organismo produce molte scorie e ci si intossica. È di fatto impossibile eliminare i carboidrati, a meno di non voler farsi del male.

  • adrielloadriello

    Pubblicato IL 07/09/2017, ORE 15:55

    Appassionato di

    Scopri di più

    E' una visione superata quella dei nutrizionisti medici che sono contrari alle diete senza carboidrati perche' sostengono che si consuma la massa muscolare. In verta' dovrebbero sapere che a consumarsi è il glicogeno che i muscoli detengono per oltre un terzo della loro massa proteica. La dieta proeica se ben fatta fa dimagrire presto ed efficacemente.Il problema è : riusciamo ad essere costanti?

  • bollaciaobollaciao

    Pubblicato IL 12/07/2017, ORE 13:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    Nelle diete ricche di proteine il corpo converte la massa muscolare in fonte di energia perché non ci sono altre fonti (che sono normalmente i carboidrati). Pertanto anche se si stanno consumando grandi quantità di proteine, il corpo ridurrà la massa muscolare per fornire una fonte di glucosio. I carboidrati sono appunto una fonte di glucosio e il corpo andrà a cercare altrove per trovare l'energia se non sono forniti carboidrati. La proteina agisce come mattoncino per aumentare la massa muscolare. Tuttavia, contribuisce allo sviluppo del muscolo solo quando sono mescolate con i carboidrati nella dieta.

  • rivavivarivaviva

    Pubblicato IL 12/07/2017, ORE 13:21

    Appassionato di

    Scopri di più

    La perdita di peso in una dieta del genere è pressoché immediata ma bisogna comunque fare delle dovute precisazioni, perché non ci sono solamente i pro ma anche i contro. Già, perché il venir meno degli idrati di carbonio è dannoso per il corpo e non è sano.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia