Diesel - nitrobenzantrone - dinitropirene - zolfo

 

Diesel , nitrobenzantrone , dinitropirene , zolfo.

 

In quest’ anno diverse case automobilistiche hanno previsto l’ abbandono dei motori diesel per le auto. Resteranno i motori per camion o i gruppi elettrogeni. Era da molto che segnalavo l’ elevato grado di inquinamento del gasolio dovuto proprio allo zolfo in esso contenuto e che durante la combustione produce vari inquinanti. Eliminare lo zolfo dal gasolio è possibile da subito con piccole modifiche in raffineria, ma per i petrolieri gli aggiornamenti rappresentano troppa fatica a concretizzarli. Si spera che almeno sui camion e sui gruppi elettrogeni vengano previsti idonei gruppi di abbattimento degli inquinanti e che tali dispositivi vengano revisionati spesso. Per il motore elettrico il problema non sono i motori o i gruppi di regolazione, ma l’ autonomia delle batterie e la loro ricarica in tempi ragionevoli. 

 

dune-buggidune-buggi

Pubblicata IL 05/07/2017, ORE 15:06 | Aggiornata IL 06/07/2017, ORE 07:00
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 17/09/2021, ORE 05:16

    Appassionato di

    Scopri di più

    oggi venerdi dicissette settembre duemila ventuno

  • acerasaceras

    Pubblicato IL 19/09/2017, ORE 09:34

    Appassionato di

    Scopri di più

    Benzine, benzinoni,  gasolio, toppato,   cherosene,  gas,   ma in Italia  se andiamo tutti con l'elettrico   quante centrali a gasolio o a gas  dovremo costruire?    Diminuirà   l'inquinamento?   Oppure  ci sarà solo lo spreco delle costruzioni delle centrali?   Nessuno non ha mai parlato di  tutto questo,  che si voglia prelevare  dai francesi  la loro elettricità prodotta con il  nucleare  a ridosso  dei confini con l'Italia?

     

    1 commento:

    • dune-buggidune-buggi

      Pubblicato IL 19/09/2017, ORE 15:23

      Appassionato di

      Scopri di più

      Ciao Aceras da d/b - ottima considerazione. Le grosse centrali causano inquinamento tutto concentrato ed assai rischioso. Poi vi è il mercato francese e slavo della energia sporca.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia