Diesel - nitrobenzantrone - dinitropirene - zolfo
Diesel , nitrobenzantrone , dinitropirene , zolfo.
In quest’ anno diverse case automobilistiche hanno previsto l’ abbandono dei motori diesel per le auto. Resteranno i motori per camion o i gruppi elettrogeni. Era da molto che segnalavo l’ elevato grado di inquinamento del gasolio dovuto proprio allo zolfo in esso contenuto e che durante la combustione produce vari inquinanti. Eliminare lo zolfo dal gasolio è possibile da subito con piccole modifiche in raffineria, ma per i petrolieri gli aggiornamenti rappresentano troppa fatica a concretizzarli. Si spera che almeno sui camion e sui gruppi elettrogeni vengano previsti idonei gruppi di abbattimento degli inquinanti e che tali dispositivi vengano revisionati spesso. Per il motore elettrico il problema non sono i motori o i gruppi di regolazione, ma l’ autonomia delle batterie e la loro ricarica in tempi ragionevoli.
Risposte Geniali
-
oggi venerdi dicissette settembre duemila ventuno
-
Benzine, benzinoni, gasolio, toppato, cherosene, gas, ma in Italia se andiamo tutti con l'elettrico quante centrali a gasolio o a gas dovremo costruire? Diminuirà l'inquinamento? Oppure ci sarà solo lo spreco delle costruzioni delle centrali? Nessuno non ha mai parlato di tutto questo, che si voglia prelevare dai francesi la loro elettricità prodotta con il nucleare a ridosso dei confini con l'Italia?
1 commento:
-
Ciao Aceras da d/b - ottima considerazione. Le grosse centrali causano inquinamento tutto concentrato ed assai rischioso. Poi vi è il mercato francese e slavo della energia sporca.
-