Cosa e' la dieta Sirt?

Ho sentito dire che la dieta che ha fatto tanto dimagrire la cantante Adele e che Pippa Middleton ha scelto per prepararsi al suo matrimonio si chiama "Dieta Sirt". PErò no ho capito  bene com funziona...

senzalenzasenzalenza

Pubblicata IL 05/06/2017, ORE 10:43
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • annibluanniblu

    Pubblicato IL 05/06/2017, ORE 10:52

    Appassionato di

    Scopri di più

    GUarda come è domagrita la cantante Adele con questa dieta, pare abbia perso addirittura 30 chili!!!!

  • passolestopassolesto

    Pubblicato IL 05/06/2017, ORE 10:51

    Appassionato di

    Scopri di più

    La dieta Sirt prevede una prima fase, la più restrittiva, che dura 7 giorni: durante i primi tre giorni l'assunzione di calorie dovrà limitarsi a mille al giorno al massimo. In breve, si possono assumere tre succhi verdi Sirt (a base di cavolo riccio, rucola, prezzemolo, sedano, mela, limone, tè verde matcha, trovi la ricetta con le dosi esatte sul libro "Sirt, la dieta del gene magro"), e un pasto solido a scelta tra quelli proposti dal libro (anche in versione vegetariana), il tutto a base di cibi Sirt. Dal quarto al settimo giorno le calorie giornaliere diventeranno 1.500 e la dieta quotidiana prevede due succhi verdi e due pasti solidi Sirt. Alla fine dei sette giorni la perdita di peso, in media, è di 3,2 chili. La fase 2 dura 14 giorni ed è quella di mantenimento. Prevede di continuare a mangiare cibi Sirt in abbondanza, consumare tre pasti al giorno bilanciati e ricchi di alimenti Sirt, e un succo verde Sirt.  

  • rivavivarivaviva

    Pubblicato IL 05/06/2017, ORE 10:48

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ecco gli alimenti permessi nella Dieta Sirt: Alcuni degli alimenti contenenti sirtuine previsti dalla dieta Sirt sono di uso comune: olio extra vergine di oliva, cipolle rosse, prezzemolo, radicchio rosso, vino rosso, rucola, peperoncino, cavolo riccio, soia, fragole, capperi, cacao e caffè. Altri sono meno usati ma facilmente reperibili: il levistico, il tofu, la curcuma, i datteri medjoul, il tè matcha. Il bello è che nel menu giornaliero sono previsti 15-20 grammi di cioccolato fondente (85 per cento cacao).

  • frittomestofrittomesto

    Pubblicato IL 05/06/2017, ORE 10:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    La Dieta Sirt è un nuovo regime alimentare che promette di far perdere 3,2 chili in 7 giorni, e che alla cantante Adele ne ha fatti perdere ben 30 in un anno (ed è in formissima, a guardarla sul palco). La nuova frontiera del dimagrimento sano non è stata scoperta con la dieta di Adele, ma è stata ideata dai nutrizionisti inglesi Aidan Goggins e Glen Matten ed è illustrata nel libro Sirt, la dieta del gene magro, in libreria dal 31 marzo 2016. Si tratta di un programma alimentare approvato da medici e nutrizionisti in tutto il mondo, che è il risultato di studi approfonditi su un gruppo di geni scoperti solo di recente, le sirtuine, super regolatori metabolici che controllano la nostra capacità di bruciare i grassi e restare in buona salute. Le sirtuine influenzano dunque la nostra capacità di bruciare grassi, ma anche l'umore e i meccanismi che regolano la longevità. In altre parole, accelerano il metabolismo e aiutano a far perdere peso senza digiuni o diete dettate dalla moda del momento. Che cosa attiva i geni delle sirtuine? Il digiuno e l'esercizio fisico, ma anche i cibi Sirt. La dieta Sirt è ricca proprio di questi alimenti, che "imitano" gli effetti del digiuno e dell'attività sportiva, e la sua efficacia è stata provata clinicamente. Il libro contiene i dettagli delle prime fasi e le ricette della fase di mantenimento: noi vi sveliamo i punti saldi di questo innovativo regime alimentare. E c'è la costante presenza del cioccolato!

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia