Caduta dei capelli: quali sono i rimedi efficaci e naturali?

In questo periodo perdo tantissimi capelli. Forse è dovuto allo stress o al cambio di stagione,. Qualcuno ha dei rimedi da consigliarmi?

rivavivarivaviva

Pubblicata IL 08/05/2017, ORE 16:20
4Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • frattalisfrattalis

    Pubblicato IL 17/11/2017, ORE 21:32

    Appassionato di

    Scopri di più

    Da un anno per motivi sconosciuti il mio cuoio capelluto presentava una strana forfora che mi ha procurato un evidente diratamento di capelli, ho provato con varie lozioni farmaceutiche ma niente, poi ho risolto con il latte di cocco assieme alla tintura madre di centella asiatica miscelati al mio shampoo antisebo, 5 minuti di massaggio e si è fermata la caduta ed anche questa dannata forfora già dopo poche applicazioni.

  • bollaciaobollaciao

    Pubblicato IL 08/05/2017, ORE 17:01

    Appassionato di

    Scopri di più

    Una buona maschera, anche molto semplice, è auella a base di uova, limone, olio di oliva, rosmarino e miele. Da fare almeno 1 o 2 volte a settimana per un risultato migliore, ma va bene anche 1 volte al mese. Occorrente: 1 uovo, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di olio di oliva, 2 o 3 rametti di rosmarino e 1 cucchiaio di miele. Procedimento: Prendere una ciotola o un bicchiere di plastica e aggiungere l'olio e i rametti di rosmarino, lasciando macerare per 5 minuti. A parte sbattere l'uovo e aggiungere il succo di limone ed il miele. Mescolare e infine incorporare l'olio con il rosmarino. Applicazione: la maschera va passata sui capelli umidi, non asciutti perché l'olio potrebbe rovinare ancora di più i capelli e non troppo bagnati, perché l'acqua potrebbe schermare il fusto senza far penetrare l'olio e gli altri ingredienti. Una volta inumiditi i capelli, passare il prodotto partendo dalle radici fino alle punte, e massaggiare la cute e i capelli per 5 minuti. Dopodiché prendere una cuffia o una busta ecologica e avvolgere la testa, in questo modo il calore corporeo favorirà l'assorbimento delle sostanze benefiche. Tenere in posa per circa 30 minuti, sciacquare con acqua tiepida e proseguire con il consueto shampoo.  

  • tanticantitanticanti

    Pubblicato IL 08/05/2017, ORE 16:26

    Appassionato di mutui, relazioni, salute

    Scopri di più

    Son diversi i rimedi, ma io consiglierei solo quelli naturali. Ad esempio: - maschera rinforzante all'avocado da mettere direttamente sui capelli mezz'ora prima di uno shampoo - olio essenziale di rosmarino per stimolare la circolazione sanguigna. Fare degli impacchi di questo olio essenziale diluito in un olio vegetale - impacchi di tea tree oil, sempre diluito in un altro olio vegetale per farci degli impacchi - aceto di mele - zenzero  

  • passolestopassolesto

    Pubblicato IL 08/05/2017, ORE 16:23

    Appassionato di

    Scopri di più

    diversi rimedi naturali, impacchi e sciacqui fai da te a base di sostanze ricche di proprietà utili per il cuoio capelluto e i capelli

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia