Clerici piange alla Prova del cuoco: sfogo dopo le polemiche per lo stipendio di 2 milioni di euro. Capro espiatorio? Gli altri quanto ci costano?

La Clerici dopo le polemiche per il suo lauto compenso (che si aggira intorno a 1,8 milioni di euro) piange durante la prima puntata de La prova del cuoco. Un po' per il rientro dalla maternità un po' per lo stress dei giorni scorsi... Infatti in un'intervista dice:«Mi sento il capro espiatorio di tutta la situazione. Non ho mai visto una gogna mediatica come questa. Il mio contratto è lo stesso di due anni fa e non è assolutamente vero che sia il più alto della Rai sono in linea con i compensi di tutti gli altri conduttori».Inoltre la paladina dei lavoratori aggiunge:«Sono voluta tornare per chiudere un cerchio e per dare un messaggio a favore delle mamme che quando tornano dalla maternità non trovano più il loro lavoro» (effettivamente pullula di lavoratrici che vanno in maternità lasciando il posto di lavoro a 2 milioni di euro per essere "mobbizzate" sempre a 2 milioni di euro... La Clerici è l'emblema)Ma gli altri presentatori Rai, quanti soldi prendono?

Il CASOAntonella Clerici chiede per il rinnovo del contratto Rai: 2 milioni di euro. Dopo 2 mesi di trattativa, si raggiunge la cifra di 1,8 milioni di euro. Per la prova del cuoco, mi sembra uno stipendio da fame...I consiglieri Rai Verro (pdl) e Rizzo Nervo (Pd) hanno polemizzato... Ma alla fine hanno accettato. Stesso trattamento per gli operai della Fiat di Melfi, no!?

mellow_goldmellow_gold

Pubblicata IL 25/08/2010, ORE 15:53 | Aggiornata IL 14/09/2010, ORE 12:47
58Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • alceo_avvinazzalceo_avvinazz

    Pubblicato IL 25/08/2010, ORE 15:56

    Appassionato di

    Scopri di più

    Povera piccola Antonella, certo che per tutte le lavoratrici mamme deve essere stata una bella conquista rivederla lì in pole position a quasi 2 milioni di euro ArrabbiatoLei parla di gogna mediatica, ma mi faccia il piacere mi faccia (alla Totò).Una mia amica mi ha girato un articolo divertente e interessante, intitolato:"Antonella Clerici | Nostra Signora delle lacrime":<<E precisiamo: tua figlia è tua figlia, non “la bambina di tutti voi“, per favore non portarla a La Prova del cuoco. Altrimenti finisce che ci costringi a stipendiarla come hai fatto col tuo fidanzato.>>http://www.dissapore.com/primo-piano/antonella-clerici-nostra-signora-delle-lacrime/In generale, di sicuro, gli stipendi rai son da capogiroFabio Fazio circa 2 milioni di euro l'annoBruno Vespa 1,2 milioni di euroCarlo Conti 1,3 milioni di euro l'annoMilena Gabanelli tra i 150mila e i 180mila euro l'anno (rispetto al lavoro che svolge, dopo anni di precariato, forse è una dei pochi che se lo merita)Monica Setta 200mila euroGiovanni Minoli 550mila euroGiovanni Floris 450mila euro l'annoLamberto Sposini circa 250mila euro l'annoAntonella Clerici circa 1,5 milioni di euro (contratto di due anni fa dove c'era dentro anche sanremo)Piero Angela 750mila euroAlberto Angela 300mila euroSerena Dandini 700mila euroPupo 400 mila euro l'annoMax Giusti circa mezzo milione di euroMassimo Giletti 350mila euro l'annoAlda D'Eusanio 300mila euro l'annoElisa Isoardi 180milaOsvaldo Bevilacqua 250mila euro l'annoPippo Baudo 900mila euro l'anno

    Fonte: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/rai-ecco-gli-stipendi/2128688

    2 commenti:

    • babi-lonia123babi-lonia123

      Pubblicato IL 15/09/2010, ORE 11:54

      Appassionato di

      Scopri di più

      SERGIO FATTORI 

      IN UN MOMENTO DI RECESSIONE CHE STA ATTRAVERSANDO QUESTO NOSTRO PAESE LAMENTARSI DI UNO STIPENDIO DI EURO.1.800,00 NON MI SEMBRA UNA COSA BELLA.

      QUANDO LA CONDUTTRICE (ELISA) CI COSTAVA MOLTO MENO E NON ERA DA MENO.

    • diabolik403diabolik403

      Pubblicato IL 06/02/2011, ORE 16:34

      Appassionato di

      Scopri di più

      ed io dovrei pagare labonamento rai.per questo schivo..

      alla faccia dei disocupati-e uno schiaffo a chi lavora e butta il sangue per 1200 euro al mese.rai vergogniati..........

       

  • dituttoun_blobdituttoun_blob

    Pubblicato IL 25/08/2010, ORE 15:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    Antonella Clerici ha chiesto 2 milioni?! che vergogna!E piange?!?! Se subire del mobbing significa ottenere sui 5 milioni di euro negli ultimi 2/3 anni, mobbizzatemi!!!La Rai dovrebbe pagare tutti questi "professionisti" come persone normali, come noi normali lavoratori. E dato che LI PAGHIAMO NOI, con il nostro canone... Dovremmo avere più potere decisionale, ma solo nel mondo dell'utopia, me ne rendo.In autunno dovrebbero rendere trasparenti tutti i costi Rai... Dato che la commisione di vigilanza della tv pubblica ha approvato la stagione dei titoli di coda... con tanto di compensi (speriamo siano almeno LEGGIBILI)

    1 commento:

  • bleed7bleed7

    Pubblicato IL 25/08/2010, ORE 19:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    nn ho parole è alla faccia della crisi poi dicono che siamo tutti uguali!!!!! ma vattin vè.

  • gigi499gigi499

    Pubblicato IL 25/08/2010, ORE 20:45

    Appassionato di

    Scopri di più

        Assolutamente queste cifre non sono ammissibili, chi lavora tutto l'anno alla rai, artista, deve accontentarsi, si fa per dire, di 300.000 €  tenendo presente che lavorano 7 mesi all'anno, nel pubblico queste cifre  fanno a pugni con i lavoratori FIAT  che producono senz'altro di più.  E' ora di finirla, siamo noi che paghiamo  e noi daremo gli stipendi.

  • scusate se la rai paga questi stipendi è solo perchè lo stato manda soldi senza limiti nelle casse della rai .poi il politico dice io prendo meno di...allora vergogna agli artisti e alla rai ,le tv private non so se mediaset prende soldi dallo stato,se li prende allora una sola parola vergogna ci sono padri di famiglia che non sono riusciti ad essere uomo tv che all'anno prendono 15.000 lordi

  • nicolaf3nicolaf3

    Pubblicato IL 25/08/2010, ORE 21:26

    Appassionato di

    Scopri di più

    troppi,troppi soldi main fondo questa Clerici che fa? Le smorfiette?A volte mi faccio questa domanda perchè la Clerici è portata così in Rai?purtroppo non riesco a dare una risposta plausibile!

  • beltasor2004beltasor2004

    Pubblicato IL 29/08/2010, ORE 22:48

    Appassionato di

    Scopri di più

    ma ve ne accorgete che schifo? la Clerici "sta gonfiata" vuole "solo" 2 milioni di euro giudicate voi, da un anno e mezzo che io sto in cassaintegrazione con mutuo e 2 figli a 915 euro al mese e  si divertono anche non come noi in fabbrica avrò si sbagliato mestiere ma a me sembra che prendano pochino tanto,vabbè tanto il canone rai lo paghiano noi e ci pagano loro..mahhh!!!!

Fai una domanda

Invia