Risposte Geniali

  • mylord611mylord611

    Pubblicato IL 29/11/2016, ORE 08:23

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    Da quale stroria dovrebbe essere condannato? è salito al potere cocciando un dittatore (Sign Btista) che opprimeva cuba ha nazionalizato i latifondi di quei ricconi ed ha distribuito le terre ai contadini.

    Gli americani hanno sempre considerato Cuba una colonia ribelle, hanno sempre voluto annettere Cuba agli stati uniti .

    gli stati uniti nel 1961 tentarono di conquistare Cuba ma fallirono con il famoso scacco della baia dei porci, i cubani per difendersi dalle minacce di un invasione americana andarono politicamente ad est ed installarono basi missilistiche sovietiche nel loro territorio.

    questo ha rappresentato è rappresenta per gli stati uniti uno smacco un freno alla loro espansione , un pericolo militare perchè si trovano missili ad un tiro di "schioppo" ecco la condanna a Fidel.

    ma Fidel ha ottenuto un importantissima vittoria che nessuno gli potrà mai togliere Fidel è stato amato dal suo popolo e lo sarà sempre.

    Ps smetti di guardare la tv pensa con la tua testa leggi libri e la storia di Cuba troverai le altre risposte che cerchi , ciao

    1 commento:

  • solomotorisolomotori

    Pubblicato IL 29/11/2016, ORE 12:05

    Appassionato di audi, auto, auto e moto, bmw, ferrari, fiat, moto, motori

    Scopri di più

    prova a chiederlo agli esuli o ai familiari delle vittime del regime

    1 commento:

    • mylord611mylord611

      Pubblicato IL 29/11/2016, ORE 15:10

      Appassionato di affari e finanza

      Scopri di più

      Per quanto riguarda le vittime del regime c'è qualcosa da dire.... certo che se contiamo anche i delinquenti comuni come vittime del regime ovvio che le cifre aumentano.... gli esuli poi erano latifondisti americani espropriati che per questo non andavano d'accordo con il regime castrista, punto due bisogna anche considerare la campagna anti castrista dell' America che aveva tutto l'interesse ad accogliere cubani che volevano lasciare l'isola anche solo per turismo o lavoro. Offrendo asilo politico anche quando non lo richiedevano, lavoro, casa, e dollari pur di dimostrare che Cuba era governata da un Demonio, demonio che però ha combattuto l'imperialismo e sopravvissuto ad oltre cinquant'anni di embargo quasi globale.... ora il Sign Trump vuole qualcosa in più da Cuba e che lo dicesse subito che vuole togliere le basi missilistiche sovietiche. Fidel sarà stato anche un pochino dittatore ma sul piano sociale ha fatto molto è per questo è un eroe nazionale non un semplice politico. I cubani hanno ed hanno sempre avuto maggior libertà di noi ..... Ma a te sembra giusto che i carabinieri sparino ad un ragazzo in motorino? ti sembra giusto che un vigile urbano strangoli a Torino un povero malato di mente? è corretto che un vigile prenda a schiaffi una persona che gli fa notare che ha parcheggiato nel posto disabili? ti sembra giusto quello che è successo a Stefano Cucchi? ti sembra giusto come ha reagito la polizia al G8 di Genova, ti sembra giusto che per costruire una ferrovia siano state espropriate migliaia e migliaia di persone? secondo te è libertà imporre di ospitare i migranti? e libertà le cariche della polizia durante gli scioperi? L' assassinio di Aldo Moro? mani pulite? la corruzione? gli intrecci di mafia capitale? i fondi neri eni? la morte di Enrico Mattei? gli abusi edilizi sulle coste? la fuga del presidente Giovanni Leone? ma si potrebbe stare qui fino a domani mattina .... quello che ti voglio dire è che sono cose successe qui in Italia dove c'è la liberta. e secondo te questi fatti non hanno provocato vittime tra la gente qui in Italia? CASTRO A CUBA E è RIMMA sempre un eroe nazionale lui è la storia.

  • dune-buggidune-buggi

    Pubblicato IL 29/11/2016, ORE 17:43

    Appassionato di

    Scopri di più

    BRAVO MYLORD - OTTIMA RICOSTRUZIONE STORICA - la storia ed anche la geografia devono essere grati a due Grandi Uomini (Fidel Castro e Che Guevara) che hanno salvato e liberato una isola di sogno dallo schiavismo precedente. Portando istruzione, sanità, assistenza e stato sociale a tutti le persone che cercavano fiducia e libertà.-

  • solomotorisolomotori

    Pubblicato IL 30/11/2016, ORE 11:17

    Appassionato di audi, auto, auto e moto, bmw, ferrari, fiat, moto, motori

    Scopri di più

    vi sembra giusto che tutti quelli che non la pensassero come lui sono stati incarcerati, esiliati o uccisi? Ma parlate dello stesso Che Guevara tradito da Castro su ordine dell’Unione Sovietica, come ammesso dal nipote del Che e dai tre sopravvissuti al commando in Bolivia?  Facile fare i comunisti nel Bel Paese

    2 commenti:

    • lupogrigio1953lupogrigio1953

      Pubblicato IL 30/11/2016, ORE 11:25

      Appassionato di

      Scopri di più

      Attento a non contraddirli, se no ti levano i punti (uno di loro, non l'altro)...

    • mylord611mylord611

      Pubblicato IL 01/12/2016, ORE 07:51

      Appassionato di affari e finanza

      Scopri di più

      Per quello che ne so io le cose sono andate un pochino diversamente... Ernesto Guevara non fu tradito da Fidel Guevara poi non era nemmeno di origine cubana , ma era un medico di origine argentina... in breve; incontrò Fidel e con lui fece la rivoluzione a Cuba , diventando il numero due della rivoluzione era un combattente e capo militare, poi Fidel si dedicò ad organizzare Cuba Ernesto ( ilChe) non si trovò molto con quegli ideali lui era un eroico combattente , decise di andare a combattere in Congo non ebbe successo anche successivamente andò in Bolivia il suo ideale era quello di esportare la rivoluzione sullo stile cubano...... Il chè durante la "rivoluzione Boliviana" venne tradito da un contadino in quanto la sua famiglia era stata presa in ostaggio dagli agenti della C.I.A. gli mozzarono le mani ed il suo cadavere fu esposto al pubblico affinché tutti vedessero che fine facevano i rivoluzionari........ Quando Fidel Castro lo seppe proclamò tre giorni di lutto nazionale..... A grandi ma molto grandi linee e quello che è successo...... ovviamente la cia nega le proprie responsabilità, le intenzioni, e da una versione diversa dei fatti.... facendo credere all' immaginario collettivo che Ernesto Guevara fosse stato tradito da Fidel... ciao a tutti.

Fai una domanda

Invia