Tipi di alimentatori per pc?

Quanti tipi di alimentatore esistono? Devo cambiare il mio con uno più potente ma mi sono accorto che ha gli attacchi con una fessura sottile e non con dei buchi rotondo come un altro che avevo, quindi che tipo di alimentatore  devo cercare?

daniele2447daniele2447

Pubblicata IL 23/11/2016, ORE 20:57
2Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • mylord611mylord611

    Pubblicato IL 25/11/2016, ORE 16:34

    Appassionato di affari e finanza

    Scopri di più

    Esistono vari tipi di alimentatori per computer suppongo sia questo quello che cerchi; di norma vi sono due tipi di attacchi : i vecchi attacchi molex con gli spinotti rotondi in gruppo da 4 ed appunto i più recenti sata quelli con la fessera ... questi ormai sono lo standard unico per le periferiche moderne dei pc lettore dvd. hard disk ecc. se devi sostituire l'alimentatore pc attualmente chi rimoderna la macchina monta un alimentatore con attacchi sata semi modulare nel senso che puoi collegare all'alimentatore solo il numero di cavi che serve evitando cavi dentro al pc che non lavorano.

    Se invece hai un vecchio alimentatore che magari vuoi utilizare ma non ti trovi con gli attacchi se guardi su ebay troverai gli adattatori da molex a sata scrivi proprio così sulla barra di ricerca dovrebbero essere quelli .... basta collegare ed il gioco è fatto.

    per sostituire l'alimentatore del pc normalmente si usano alimentatori di dimensioni standard fattore di forma ATX , ma attenzione esiste anche la versione micro ATX  che e più piccola rispetto alla atx normale e la potenza di solito non va oltrre i 400 watt. ti consiglio di misurare il vecchio altezza larghezza e profondità così vai sul sicuro c

    ciao

  • mandave08011979mandave08011979

    Pubblicato IL 28/11/2016, ORE 10:09

    Appassionato di giochi, tecnologia e internet, vita di coppia

    Scopri di più

    Ma scusa se usi un alimentatore più potente di quello che serve, rischi di bruciare il PC, o no?

Fai una domanda

Invia