Come si annulla una multa da autovelox irregolare?

E' possibile chiedere l'annullamento delle multe da autovelox su strade urbane? E come?

sberlaffosberlaffo

Pubblicata IL 24/03/2011, ORE 14:51 | Aggiornata IL 24/03/2011, ORE 16:00
9Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    82000 multe da annullare in tutta Italia per rilevazioni da autovelox irregolari.La società fornitrice degli autovelox aveva creato un sistema truffaldino per cui usando il numero di matricola di soli due autovelox omologati ne aveva prodotti e una cinquantina non a norma, con cui vinceva gli appalti, magari dando servizi aggiuntivi come l'incarico retribuito di 'videoterminalista' a favore di una persona designata dal Comandante della Polizia Locale. Riportando nelle multe sempre il numero di matricola degli autovelox a norma gli automobilisti non avevano strumenti per poter contestare l'idoneità delle apparecchiature davanti ai giudici.Le amministrazioni coinvolte sono 150 con centinaia di funzionari pubblici.

    2 commenti:

  • rigo41rigo41

    Pubblicato IL 12/11/2012, ORE 08:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    Perché lamentarsi tutto lo stato e una truffa autorizzata dai cittadini che li Hanno votati. Questo stato di cose deve finire se non si vuole che il cittadino adesso singolarmente poi in tanti si prendano decisioni per abbattere questo sistema.

  • ik2jabik2jab

    Pubblicato IL 28/10/2012, ORE 18:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    perchè non multare chi viaggia a luci anabaglianti spente?  Il codice  d.s. lo prevede ma molti se ne fregano e creano pericolo. Ricordatevi che il tenerle accese, anche in pieno giorno, serve a farsi vedere.

    1 commento:

  • norman17norman17

    Pubblicato IL 10/08/2012, ORE 08:24

    Appassionato di

    Scopri di più

    caro pisellino, a me degli svizzeri me ne frega assai, non sono un termine di riferimento, se c'è una legge va rispettata da una parte, automobilisti, e dall'altra, organi di controllo, inoltre le leggi non devono servire per fare cassa. ti sei mai chiesto come mai non controllano chi telefona in auto ? le norme non hanno tutte la stessa dignità ???

  • angelo-19551angelo-19551

    Pubblicato IL 26/11/2011, ORE 17:37

    Appassionato di

    Scopri di più

    Ho viaggiato parecchio e devo dirvi che i CITTADINI si fanno santire maggiormente al nord, e sono anche più rispettosi dei limiti di velocità.

    Al sud i cittadini sono meno rispettosi e le multe per eccesso di velocità sono un modo per fare cassa.

    Se vai nella area "padania" i rivelatori sono annunciati con siitemi luiminosi e indicano con cartelli digitali luminosi la velocità a cui stai marciando.

    Al sud sono nascosti , e sono anche arbitrari.

    I comuni di Margherita di savoia ha puiazzato due rilevatori sulla Strada statale, i comuni di Bisceglie, Trinitapoli ed altri comprarono un Rilevatore che si piazza  in auto e lo usano a rotazione sulla S.S. 16 per fare cassa a rotazione.

    Dico questo, in quanto la legge prevede che le somme incassate dalle multe per eccesso di velocità devono essere destinati a migliorarre la viabilità della stessa strada.

    Fatemi capire se possibbile come fa un'amminbistrazione comunale (dopo aver incassato le multe) a deliberare spese per lavori su srade statali?

     se tali starde non fanno parte del demanio comunali e non a loro pertinenti.?

    Che lavori potrebbero esguire sulla strada statle 16 bis se questa è una strada realizzata da pochi anni , con caratteristiche di autostrada? (quattro corsie con spartitraffico).

    In effetti la scelta di fare cassa è stata una decisione dei comuni dopo che fu abolita l'ICI sulle prime case, e scelsero di fare cassa con i soldi dei cittadini di passaggio e quindi rimpinguendo le casse cominali con soldi di abitanti di altre città.

     

     

  • bagheera6bagheera6

    Pubblicato IL 27/03/2011, ORE 00:01

    Appassionato di viaggi

    Scopri di più

    www.multamilano.it

  • bagheera6bagheera6

    Pubblicato IL 26/03/2011, ORE 23:56

    Appassionato di viaggi

    Scopri di più

    www.multamilano.it

     

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia