Accelerare il metabolismo per dimagrire

Ho scoperto di avere il metabolismo lento e per questo, anche se non mangio molto, fatico a dimagrire. A parte cambiare il nick troppo calorico smiley cosa posso fare per accelerare il metabolismo?

spaghetti-gnrspaghetti-gnr

Pubblicata IL 03/11/2014, ORE 18:20
10Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • lefou86lefou86

    Pubblicato IL 20/11/2018, ORE 21:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    L'unico metodo dimostrato per accelerare il metabolismo è fare sport. Tuttavia, lo sport va fatto bene. Se fai jogging o il tipico cardio della palestra, impiegherai poco a non avere più stimoli e l'organismo tornerà ad essere pigro. Quindi, lo sport va fatto curando correttamente la qualità. Nella corsa, ad esempio, si può usare un programma con il fondo progressivo, che è efficace e senza troppe velleità di agonismo.

  • lefou86lefou86

    Pubblicato IL 30/10/2018, ORE 00:33

    Appassionato di

    Scopri di più

    Hai il metabolismo lento proprio perché non mangi molto e, molto probabilmente, non fai sport in modo adeguato. Dovresti praticare almeno 4 ore di corsa a settimana, come si spiega in queste indicazioni, dando importanza alla qualità. Se non fai sport, ma continui a mangiare poco, farai sempre più fatica a dimagrire e l'organismo sarà sempre più "pigro". Inoltre non bisogna dimenticare che lo sport non fa solo mantenere un peso corretto, ma ottimizza anche la massa grassa, quindi aumenta il metabolismo basale rispetto a un sedentario. Molte persone sono magre, ma hanno una massa grassa non ottimizzata perché non fanno sport. E, ovviamente, hanno un metabolismo lento! Se peso 60 kg e sono sportivo, avrò un metabolismo basale di 1500 kcal grazie a una minor massa grassa. Se peso 60 kg e provengo da molte diete restrittive e non faccio sport, posso addirittura avere un metabolismo basale di appena 1300 kcal!

  • tanticantitanticanti

    Pubblicato IL 17/10/2018, ORE 16:32

    Appassionato di mutui, relazioni, salute

    Scopri di più

    ciao

  • tanticantitanticanti

    Pubblicato IL 17/10/2018, ORE 16:30

    Appassionato di mutui, relazioni, salute

    Scopri di più

    Fare troppo sport non fa bene per il metabolismo

  • eugeniadeleugeniadel

    Pubblicato IL 23/05/2018, ORE 18:50

    Appassionato di

    Scopri di più

    E' fondamentale che inizi a fare sport o anche a camminare velocemente, lo devi fare costanza e le sessioni devono essere almeno di mezz'ora ognuna, a me è stato utile leggere alcuni articoli su piu-benessere.com un saluto

  • eugeniadeleugeniadel

    Pubblicato IL 23/05/2018, ORE 18:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    E' fondamentale che inizi a fare sport o anche a camminare velocemente, lo devi fare costanza e le sessioni devono essere almeno di mezz'ora ognuna, a me è stato utile leggere questo articolo di piu-benessere.com un saluto

  • amikona17amikona17

    Pubblicato IL 07/05/2018, ORE 21:22

    Appassionato di

    Scopri di più

    Non c'è una strategia. Ognuno crede di proporre la sua anche in campo medico. Un dottore dice questo e un altro, quello, E' ovvio che il sovrappeso conduce a malattie vascolari. Ma prendiamo il duabete ad esempio, di cui sono insulino dipendente: un nedico mi ha proposto di dimagrire per tenerlo sotto controllo e a un altro magrissimo cosa deve proporgli? Penso sia questioni di ormoni e la ricerca va fatta sull'eredità parentale e non sul probabile di un medico che se propone una strategia non è detto che funzioni su tutti.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia