Come proteggere la casa contro i furti?

Ho sentito che in molte città i furti in appartamento stanno aumentando. Che consigli potete dare per rendere sicura la propria casa? Io abito a milano e da una decina d'anni ho una solida porta blindata a proteggermi, altre dritte? Per esempio l'allarme sonoro è una spesa utile?

zoomatozoomato

Pubblicata IL 26/09/2014, ORE 17:29
11Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • il ladro teme tre cose : *il rumore che puo' provocare tipo rottura di un vetro o la partenza di una sirena *il tempo che gli prolunga il tentativo di furto per esempio di ostacoli meccanici, lucchetti, chiavistelli,inferriate ecc.. *la luce che si accende all'improvviso per sensori di attivazione di qualsiasi tipo  

  • babaj1babaj1

    Pubblicato IL 27/12/2014, ORE 19:53

    Appassionato di

    Scopri di più

    le telecamere finte con MP3 rocket digitando how make doll hai arredi per bambole fatti di cartone e puoi fare come i video una telecamera finta di cartone che sembra vera può funzionare a spaventarli se sei brava a fare la telecamera quasi vera

  • romgiu74romgiu74

    Pubblicato IL 18/12/2014, ORE 14:47

    Appassionato di

    Scopri di più

    L'allarme solo sonoro è utile ma la tecnologia al giorno d'oggi ti permette anche altro, tipo le videocamere collegate via interne allo smartphone per vedere cosa succede a casa tua in tempo reale. Le ho viste qui

  • Sai come devi fare?? Hai gioielli o valori in pietre?? Portali in banca in una cassetta di sicurezza, la banca è assicurata da incendio e furto, diversamente puoi sempre pensarci tu ad assicurarti. Hai contanti, in casa, non tenerli e se li tieni il minimo indispensabile, diversamente usa bancomat e carta di credito. Hai opere d'arte, prestale a qualche museo, non tenerle in casa. Non esiste sistema d'allarme od antifurto che un ladro non possa aprire, sempre che sia certo di quello che vuole prendere. Una buona porta blindata (non le schifezze dei grandi store o simil) ed un sistema d'allarme possono tenere occupati i classici topi d'appartamento, i professionisti che vogliono qualcosa di tua proprietà e vanno a colpo sicuro, non li ferma nessuna porta blindata. Eventualmente prova a stringere un accordo con il ministero dell'interno, per fare in modo che la tua casa sia direttamente collegata e video registrata da un commissariato, in circuito chiuso ovviamente. Diversamente spenderesti soldi inutilmente, se vogliono entrare entrano con una porta blindata seria ed anche con un antifurto serio. Figuriamoci con quelle baracche che vendono nei grandi magazzini o che elettricisti vari vendono/svendono e ti fanno pensare di poterti salvare. Ricordati che compri quello che paghi in questi casi. Parere fornitomi da un amico carabiniere, da un fabbro ed un ing. elettronico. Al massimo un premio ad una buona assicurazione ti copre eventuali danni da furti occasionali, per le opere d'arte ho idea che tu debba contattare un broker oppure provvedere ad una coassicurazione.

  • gpg769gpg769

    Pubblicato IL 29/10/2014, ORE 14:03

    Appassionato di

    Scopri di più

    Almeno che non si voglia spendere tanti di quei soldi x sistemi di allarme o di opere in muratura da far vivere come prigionieri nella propia casa...il mezzo piu' semplice x essere piu' sicuri è un sistema d'allarme collegato con le forze dell'ordine o meglio ancora con un istituto di vigilanza privata.

    1 commento:

  • ingrossi1ingrossi1

    Pubblicato IL 28/10/2014, ORE 17:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Certo che la mia risposta è " ti ruba chi ti sa " se non hai niente di valore in casa puoi anche lasciare le porte e le finestre aperte perchè i ladri sanno dove andare e certamente non vanno dove non trovano qualcosa di valore " soldi e gioielli " . Sono al sicuro il Papa i Regnanti e chi non tiene niente "  

  • catiscrivocatiscrivo

    Pubblicato IL 28/10/2014, ORE 15:09

    Appassionato di

    Scopri di più

    Solo per le finestre consiglio di forare la soglia interna e la finestra in modo che un perno a vite di acciaio possa essere avvitato prima sulla soglia e poi sulla finestra. Il ladro potrà fare un foro per aprire la maniglia, ma la finestra non si muoverà perchè  il perno inserito circa a 20 cm dalla chiusura e sulla banda di finestra che serra, non gli consentirà di entrare. Non è che non potrà entrare, ma dovrà sfondare tutta la struttura della finestra con il consehgnte rumore e il pericolo che gli verrà di essere scoperto.

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia