E-MAIL

buon giorno, noi siamo una ditta che utilizza un account virgilio con account virgilio con outlook, abbiamo cambiato compagnia telefonica ed ora non funziona.

vorrei chiedervi come posso scaricare ancora la posta da outlook avendo cambiato gestore telefonico da Telecom a Fastweb.

distinti saluti

Arena S.a.s.

arena_sas@virgilio.it

silvia1434silvia1434

Pubblicata IL 09/04/2014, ORE 17:24
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  • silvia1434silvia1434

    Pubblicato IL 14/04/2014, ORE 14:38

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    grazie mille a tutti/e le ho provate tutte, ma nulla, quindi ho deciso che farò un altro indirizzo mail collegato al nuovo sito aziendale, cosi risolvo il problema!

    grazie mille ancora!!!!!

    ciaoooooooo :)

    1 commento:

    • estate1979estate1979

      Pubblicato IL 14/04/2014, ORE 20:35

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      Se la Email funziona via Web, DEVE funzionare anche con la connessione FastWeb. Se senti un tecnico, visto che così a distanza non si riesce a risolvere il problema, non è possibile che non si risolva. Neppure sarebbe una cattiva idea sentire prima il servizio clienti FastWeb: se per errore hanno bloccato qualche numero di porta sul tuo router, potresti avere problemi anche con un nuovo indirizzo Email e comunque rimarrebbe sempre da riconfigurare Outlook. Rissumo: vai sul sito del tuo account di posta e procurati i dati (indirizzo server per la ricezione della posta IMAP o POP3, e quant'altro trovi sul sito), poi chiama il servizio clienti FastWeb e successivamente, se non hai già ottenuto risultati, chiama un tecnico competente che ,se è tale, risolverà il problema in 1/2 ora.

  • estate1979estate1979

    Pubblicato IL 10/04/2014, ORE 18:45

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    Ora mi viene in mente qualche dato in più: nell'azienda di Silvia, per quanto riguarda la posta elettronica, devono lasciare Outlook così come era configurato con il vecchio gestore e credo dovrebbe continuare così a ricevere la posta. Per poter anche inviare la posta devono cambiare soltanto l'impostazione SMTP in smtp.fastwebnet.it

    Ovviamente fare prima una prova di navigazione perché se il PC non va in Internet, neanche può ricevere o inviare le Email (spero che Silvia legga anche queste ulteriori precisazioni).

  • stefano1412stefano1412

    Pubblicato IL 10/04/2014, ORE 09:32

    Appassionato di attualità e politica

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    Scusate se mi intrometto. Emi ha raccontato una sua esperienza, estate lo vedo abbastanza esperto. Dalla mia, oltre al post precedente,  posso aggiungere che accedere via web o con un client tipo outlook è molto diverso. La prima modalità non ha bisogno di alcuna configurazione oltre la disponibilità di un account e relativa password, la seconda di parametri ad hoc quali i server smtp e pop3/imap. Però, aggiungoper estate, questi parametri prescindono dall'operatore perché sono specifici del fornitore del servizio di posta, quindi se quest'ultimo non cambia... In realtà Silvia dovrebbe chiarire meglio la sua situazione. A risentirci.

  • emi0954emi0954

    Pubblicato IL 09/04/2014, ORE 19:33

    Appassionato di

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    Estate ho qualche dubbio, se la utenza mail è di virgilio perché dovrebbe inserire smtp di Fastweb ? Io quando ho cambiato il mio fornitore ADSL da Telecom a tiscali non ho fatto alcuna modifica al mio account di posta virgilio. 

    1 commento:

    • estate1979estate1979

      Pubblicato IL 09/04/2014, ORE 21:00

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      Ha scritto che hanno "cambiato gestore telefonico da Telecom a Fastweb", quindi l'SMTP deve essere quello di FastWeb. Tu dici che non hai dovuto fare nessun cambiamento, ma forse entravi nella tua posta via Web: Silvia invece ha scritto che loro utilizzano un cliente di posta elettronica , Outlook nel loro caso. Un client di posta elettronica va configurato con alcuni dati relativi al protocollo utilizzato (in genere IMAP o POP3 per la ricezione e SMTP per la trasmissione dei messaggi. Poi ci possono essere anche diversi altri dati da inserire, come ,per esempio il numero di porta. Comunque posso sbagliare qualcosa, sono alcuni anni che non configuro un client di posta elettronica.

  • estate1979estate1979

    Pubblicato IL 09/04/2014, ORE 18:39

    Appassionato di

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    Rispondo così, "su due piedi", quindi potrei sbagliarmi.

    Il problema che dovreste avere è con la posta in uscita (in ricezione dovrebbe essere ok); per risolverlo dovreste impostare correttamente il SMTP con smtp.fastwebnet.it.

    Qui ci sono indicazioni più dettagliate: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/configurazioni/posta-elettronica/configura-posta-elettronica/

  • stefano1412stefano1412

    Pubblicato IL 09/04/2014, ORE 17:41

    Appassionato di attualità e politica

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    Cambiare operatore telefonico non dovrebbe comportare alcun disservizio infatti Telecom/Fastweb od altri sono solo il veicolo telematico per connettere il vostro outlook al server email. Se non avete cambiato alcun parametro deve funzionare. Questo è vero sempreche tutto il resto funzioni ovvero navigare in Internet ed altro. 

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