Martin Schulz, ex presidente Parlamento Europeo, ammette che l'Euro è una truffa. Che ne pensi? Perchè continuare a far finta di niente?

Su No Censura ho trovato un articolo che riporta le dichiarazioni di Martin Schulz, ex Presidente del Parlamento Europeo, che ammette che l'Euro è la più colossale truffa mai perpetrata ai danni dei cittadini. E come scritto sul sito "Ammette l’inganno che sta facendo fallire gli Stati, costringendoli a soggiacere alle oligarchie bancarie che in alcuni casi si sono sedute direttamente sugli scranni del comando, vedi Grecia con Papademos e l’Italia con Monti". Ecco il video

Perchè allora continuare a far finta di niente? In che modo sarebbe possibile risollevare l'economia in Europa?

 

kobayashi87kobayashi87

Pubblicata IL 29/11/2012, ORE 09:28 | Aggiornata IL 20/12/2012, ORE 15:37
108Leggi le risposte

Risposte Geniali

  • Miglior Risposta

    ilducapazzoilducapazzo

    Pubblicato IL 29/11/2012, ORE 09:36

    Appassionato di

    Scopri di più

    Pur essendo dichiarazioni del marzo 2012 ritengo che siano più che mai attuali. E non è la prima figura di peso che fa questo tipo di dichiarazioni: vedi per esempio Krugman e Barnard. E forse è veramente il momento che tutti noi apriamo gli occhi e capiamo che siamo all'interno di un sistema che non ha come finalità la salvezza delle economie degli stati ma il salvataggio dei sistemi bancari nazionali nonostante le banche siano ormai enti falliti da tempo. 

     

    E questo si può affermare in quanto la Banca centrale europea non può prestare denaro agli stati a tassi agevolati e quindi non svolge il ruolo delle banche centrali ossia essere il prestatore ultimo per gli stati. E' stata creata una moneta unica senza però creare un unico governo e le politiche di austerity che vengono continuamente seguite come la via giusta per uscire dalla crisi non hanno fatto altro che portare sul lastrico paesi come Grecia, Spagna, Portogallo, Irlanda e l'Italia. I tecnocrati di Bruxelles ci stanno ammazzando lentamente

     

    Gli aiuti che la Bce fornisce agli stati più deboli sono visti da molti come un’elemosina perché nonostante i milioni di euro prestati alla Grecia essa si trova con un raiting declassato a "spazzatura", un'economia che non riesce a crescere, disoccupazione a livelli record e la continua minaccia di uscire dall moneta unica. 

     

    Il problema fondamentale è che aver aderito alla moneta unica abbandonando la sovranità monetaria è stata una mossa che molti stati come l'Italia stanno pagando a caro prezzo e come dice Barnard "In Italia non abbiamo più una politica di bilancio sovrana, deve emettere titoli di Stato col permesso della Commissione Europea, le banche sono lo Stato in Italia e lo Stato non esiste più".  Da quando l'Italia è entrata nella moneta unica non emette più moneta sovrana e gli effetti sulla nostra economia ed il nostro portafoglio è tangibile e nessuno lo può negare: siamo sempre più poveri ed indebitati e le previsioni sull'uscita del nostro Paese dalla crisi parlano di date vicine o lontane che in realtà denotano solo la volontà di chi ci governa di sottostare alle decisioni che Ue, Bce e Fmi impongono a ciascuno stato.  E per capire meglio perchè sarebbe utile per l'Italia tornare alla moneta sovrana leggetevi il programma Me-MMT di salvezza economica per l'Italia di Barnard e forse riuscirete a capire meglio qual è la realtà che stiamo attraversando ora.

     

    La Bce emette moneta al posto degli stati, e presta questi soldi solo agli investitori internazionali (grandi banche private) da cui gli stati prendono in prestito i soldi per servizi pubblici. Poi ovviamente gli stati devono restituire il prestito con l'interesse. La realtà dei fatti è che l'obiettivo principale dei tecnocrati è salvare le banche e non sostenere politiche a favore dei popoli in difficoltà: ciò aiuta le banche d'affari a fare grossi profitti sulle spalle di noi cittadini. La situazione che si è delineata è chiara: i mercati continuano a sfiduciare l'Italia perchè ha perso la sovranità monetaria e non è più in grado di emettere moneta.  

    8 commenti:

    Leggi tutti i commenti

  • bblapinetadiregbblapinetadireg

    Pubblicato IL 21/06/2014, ORE 23:59

    Appassionato di

    Scopri di più

     e allora che dire della federal reserve che stampa 85 miliardi di dollari al mese e li butta sul mercata senza nessun riscontro di ricchezza prodotta?

  • vasco.vavasco.va

    Pubblicato IL 22/04/2014, ORE 09:38

    Appassionato di

    Scopri di più

    è una truffa legalizzata dallo stato  e imposta dallo stato. le forze politiche dovevano davvero promuovere un referendum consultivo in cui chiedere agli italiani che cosa pensavano del loro futuro continentale.angry

  • mario4814mario4814

    Pubblicato IL 18/02/2013, ORE 18:17

    Appassionato di

    Scopri di più

    usciamo dall'euro prima che sia troppo tardi

  • bepy23bepy23

    Pubblicato IL 14/02/2013, ORE 19:58

    Appassionato di

    Scopri di più

    SE FOSSE VERO DOVREBBE ESSERE ARRESTATO  E MESSO IN GALERA CON TUTTI QUELLI CHE GLI DAVANO RETTA. VIGLIACCHI MALEDETTI !

  • ma siete sicuri che sia colpa dell'euro o non piuttosto dello stato italiano che non ha garantito il passaggio dalla lira all'euro,quello che il giorno prima costava mille lire il giorno dopo costava un euro, non date la colpa a una moneta ma date la colpa ai "furbi" italiani,adesso capite perchè siamo trattati dagli altri stati come dei pezzenti. 

  • francesco2799francesco2799

    Pubblicato IL 13/02/2013, ORE 21:18

    Appassionato di

    Scopri di più

    Recentemente il Professor Blanchard, uno dei massimi esperti economici del Fondo Monetario Internazionale ha affermato, in un'intervista, che le misure imposte dalla  "troika" ai paesi indebitati, con la finalità di ridurre il loro debito pubblico, non funzionano, anzichè ridurre il debito lo aumentano. C'è da restare sbalorditi davanti a simili affermazioni fatte non da una persona qualunque ma da un tecnico, come c'è da preoccuparsi quando un ex Presidente del Parlamento UE, Martin Schulz, afferma che" l'euro è la più colossale truffa mai perpetrata ai danni dei cittadini ". Davanti a simili affermazioni fatte da prestigiose figure europee e mondiali,cosa può pensare un cittadino dell'Europa sottoposta a quelle drstiche misure di austerità come la gran parte dei paesi del sud Europa, fra cui noi italiani?

Aiuto

Per informazioni e problemi relativi ai Servizi Community

Aiuto

Fai una domanda

Invia